Perché ti dovresti sentire vecchia?
Hai 23 anni mica 40
Sei in tempo, ancora!
Se loro si sposano ora buon per loro, ognuno ha i suoi tempi, le sue situazioni ecc ecc.
Perché ti dovresti sentire vecchia?
Hai 23 anni mica 40
Sei in tempo, ancora!
Se loro si sposano ora buon per loro, ognuno ha i suoi tempi, le sue situazioni ecc ecc.
raga grazie dei commenti =) mi fa piacere conoscere le vostre storie...
kmq bo...sn dei momenti...sarà il tempo che scorre cosi velocemente...sarà mia madre che x "colpa mia" si è sposata a 20 anni...bo ...
kmq nn sn una pallosa che si fa seghe mentali...a 23 anni esco sempre, mi piace andare a ballare, sono la piu casinista delle amiche, mi piace fare cose nuove ...
insomma proprio vecchia nn sn dai =)))
io sn ankr una "pivella" ma ho amike k a 20anni konvivono..!
e una k tra qualke mese si sposa..!siceramente io nn vedo l'ora d arrivare ai 20anni x avere una kakkio d patente..muovermi..andare a ballare kn i miei amici..sballarmi..tornare a kasa alle 5 e magari alle 6 andare a lavoro!!!
nn pensare minimamente d essere vekkia..hai 23anni e sei nell'età + bella k c possa essere...goditi qst età k poi a 40 dirai "ora posso ank sentirmi un po' + vekkia"
fatti sti problemi a 30anni e nn ora..!!!
non esistono scadenze o date da rispettare, non esiste un giorno preciso per concordare un avvenimento o per coronare un sentimento.
credo sia un traguardo psicologico, più che altro, un esserci arrivato, una maturazione personale. il matrimonio oggi è diverso da mezzo secolo fa; il rapporto costante, la durata matrimoniale, l'integrità familiare sono visti come ostacoli, non come fattori. ci sentiamo in trappola e tendiamo alla fuga, all'isolamento; ci dichiariamo liberi e invece abbiamo bisogno delle nostre linee guida, quelle che avevamo da bambini. crediamo di non avere responsabilità e quando ci accorgiamo che in realtà ci sono, non le accettiamo; ci asfissiamo, ci sentiamo soffocare.
anche il fatto di sentirsi vecchia, penso sia un credo psicologico. una persona si sente vecchia quando non si accetta, quando si accorge di essere fuori luogo, in qualche modo diversa dagli altri. si lascia condizionare, soggiogare, escludere.
io ti consiglio di non avere fretta e di guardare avanti. sii felice con te stessa, cambia look, comitiva, cambia modo di pensare e di vedere. non sentirti vecchia ma ringiovanisciti, regalati qualche piacere, un relax generale aiuta molto, distende la pelle, anche.
e divertiti, divertiti e divertiti. cerca di stupirti sempre, di vivere ogni singolo momento più che puoi. insegui un sogno, innamorati di una passione nuova, intraprendi un'avventura. devi sentirti giovane per essere giovane. non bruciare le tappe, tutto ha un suo tempo, anche se tendiamo a velocizzare l'orologio, alle volte.
per quanto riguarda il matrimonio, ti accorgerai da sola quando è il momento e non avere fretta: conosco una coppia che è sposata a 65 anni lei e 69 lui. e si sentivano giovani. loro.
un grosso abbraccio
No, non mi sento vecchia e soprattutto non ho mai sentito il bisogno di accasarmi soltanto per una questione di sistemazione. Ho imparato quanto bella può essere la solitudine, così come la vita di coppia..e sono giunta alla conclusione che in entrambi i casi basto a me stessa e riesco in tutto, anche se fa sempre comodo avere chi porta la busta dell'acqua ().
Non ho mai sentito pressioni anche da parte dei miei familiari, che premono più che altro per vedermi sistemata economicamente e a livello di carriera. Si spera sempre vada bene. E non ti abbattere, che vecchia non sei per niente!
certe volte mi sento proprio vecchio...cmq mi piace ancora divertirmi e far casino...
Si a volte mi sento vecchio, ma ho ancora tanta voglia di divertirmi; e poi pur volendo fare qualcosa di serio (convivenza o giù di li) mancano ancora i "denari"...insomma "nun c'ho na lira"