raga, devo sfogarmi!!!! è un'ingiustizia immensa!!!!
ho un compagno di scuola, F. è sempre stato un ragazzo normalissimo nel biennio, finke quest'anno non cambia del tutto. diventa un violento, mi ha picchiato dieverse volte, a me m'è andata bene ke mi ha solo rotto il labbro, ma a molti ha fatto di peggio, ma senza motivi particolari, semplicemente xke durante delle liti di classe, scatenate da lui, abbiamo alzato i toni. e la sua frase preferita è NON USARE QUEL TONO CON ME , TI AVVERTO! e puntualmente mette in atto le sue minacce, ha alzato le mani anche con la prof di inglese e cercato di farlo con quella di italiano. ha mandato diverse lettere minatorie ad una mia compagna, minacciandola di rovinarle la vita. dopo queste, ke sn state la goccia ke ha fatto traboccare il vaso, è stato convocato il preside. pensavamo "evvai ora si prendono provvedimenti".
no.
xke F ha la madre ke insegna nella mia scuola. ke di sicuro avrà ampiamente giustificato i comportamenti del figlio, dato ke F si ritrova 9 in condotta e nessun debito, benkè asvesse numerose materie con la media del 4 scarso, giuro. ha fatto le solite interrogazioni finali, di recupero, ma non ha recuperato un ***** xke non sapeva niente e tutti i prof dicevano "mi dispiace, ma un debito qui te lo devo dare, non posso portarti al 6".
ora, non è ke mi interessa ke lui non sia bocciato, io manco ci sarò a scuola l'anno prox. ma è tutto il sistema ke mi irrita. voglio dire, un ragazzo violento (potrà avere tutti i problemi ke volete, ma in quel caso ha bisogno di aiuto, non di ammazzare la gente a scuola), ke ha almeno 6 insufficienze gravi matematiche, ke ha minacciato i prof... si ritrova con 9 in condotta e nessun debito. quando gente ke ha dato una rispostaccia una volta ha 8 in condotta e le vendette dei prof su di lui. è un ingiustizia. immensa. quando sn andata a vedere i quadri non volevo crederci.
scusate, ma dovevo proprio sfogarmi.