Visualizzazione stampabile
-
mi è capitato qualche mese fa...e ho fatto un viaggio,ho visto tutto dal di fuori...e improvvisamente...torno a casa,e il ragazzo con cui avevo chiuso,e che mi aveva pure picchiata,non era più un problema...le litigate con i miei continuano ad esserci,ma sono molto più leggere,perchè ho imparato a ricercare la radice del litigio,e a sradicarla.ho riiniziato a studiare,e ci sto riuscendo.e al lavoro io e il capo ci fumiamo la sigaretta insieme nella pausa fantasticando su un mondo dove non ci sono guerre e sono tutti vegetariani :)
eh a guardare tutto così mi ha aiutata un analista,da cui vado tuttora.non me ne vergogno,perchè è una persona plendida che davvero mi sta dando una mano...all'inizio me ne vergognavo...ho iniziato parlandone con il mio migliore amico,e adesso,se capita,non mi vergogno di dire a chiunque che vado da un analista.almeno io,al contrario di tanti altri,non ho avuto paura di ammettere un mio problema.
e adesso al mattino mi sveglio sorridendo (tranne quando mi alzo all'alba -.-) e il mio unico pensiero è come vestirmi :)
-
potrebbe essere un piccolo esaurimento nervoso o una depressione cronica chiedi aiuto ad uno specialista puoi farlo anche da sola nn e necessario che chiedi agli altri solo a titolo infomativo cerca il forum vita su google e un sito dove molti ragazzi parlano delle loro esperienza bulimie esaurimenti ecc... se scopri altri come te ti senti meno solo... ti abbraccio
-
mi dispiace tantissimo hellion... ma secondo me è soltanto ansia e stress... ho un amica che aveva più o meno il tuo stesso problema...lei lo ha risolto andando da uno specialista...e non c'è niente da vergognarsi sai... poi lei ha dovuto prendere delle pastglie x un certo periodo e gli e passato tutto...adesso non dico che x te sarà lo stesso...ma prova ad andare giusto anche x curiosità...hanno studiato anni apposta x queste cose...questo è il mio consiglio...se poi ce la farai da sola meglio così...ciao ciao
-
purtroppo quando la testa inizia a viaggiare è realmente dura riuscire a tenerla ferma!
so perchè anche io ho sofferto di asia fortissima..così forte da dover prendere calmanti perchè i battiti andavano a mille e mi sentivo in un continuo stato di "minaccia"...poi pian piano anche con colloqui con psicologa ho capito che spesso il pensiero ci fa sembrare la realtà più dura di ciò che realmete è...inizialmente ho fatto fatica a cercare di non pensare in modo ossessivo..poi pian piano ho invece cercato di vivere la giornata..e appena mi venivano brutti pensieri cercavo IMMEDIATAMENTE di distrarmi da sola...tipo andare a bere un caffè..chiamare qualcuno..anche mia madre che sapeva del problema e così pian piano mi sta passando :)
-
io vi ringrazio... ieri sera seguendo i vostri consigli ho chiamato un amica sono stata a cena da lei e abbiamo parlato un pò... almeno mi sono sfogata... poi ieri sera cogliendo la palla al balzo ho parlato con il mio titolare... mi ha chiesto cosa avevo, mi vedeva ansiosa con la paura di sbagliare... e io gli ho detto che avevo paura di perdere il lavoro (lui sa che io mi sono lasciata) lui mi ha rassicurata dicendomi che dal punto di vista affettivo non poteva aiutarmi (certo è il mio titolare) però che non aveva alcuna intenzione di buttarmi fuori... le sue parole sono state " piu che sbagliare non si puo fare... piu giu di li non si puo andare ed errare è umano..." mi ha detto anzi che vorrebbe insegnarmi il suo lavoro cosicchè in un futuro io possa prendere parte del suo posto e assorbire piu responsabilità... è stato molto bravo... stamattina sono venuta a lavoro con il sorriso... certo devo comunque stare attenta però sono un pò piu tranquilla... poi la sera mentre ero a cena da questa ragazza mi ha chiamato una mia collega... mi ha detto che la prossima volta che mi provo a non dire niente e a cercare di fare tutto da sola mi tira una pacchina (scappellotto)... probabilmente con calma parlerò con una mia amica che è psicologa... le chiederò il suo aiuto... ma voglio ringraziare anche voi! siete stati gentilissimi... ci ho messo tanto ad aprire questo post proprio perchè non sapevo cosa avreste risposto... VOGLIO STARE MEGLIO e ho capito grazie a voi che se non ne parlo non sarà mai possibile...
-
Capita spesso anche a me di avere paura di passare brutti momenti. Ma poi ragiono e lascio che la vita vada come deve andare.
I brutti momenti fanno parte della vita.
La tristezza è un sentimento inevitabile nella vita umana.
Come esistono i giorni belli, esistono i giorni brutti...preoccupandoti non fai che contaminare TUTTI i momenti, anche quelli positivi.
Stare male è inevitabile, ma perchè continuare a pensarci?Quando verrà il momento di soffrire, stringerai i denti, piangerai, urlarai, ma andrai avanti, ma solo quando arriverà quel momento. Adesso non pensarci. E vivi.
-
credimi, inziare una giornata col sorriso ti fa superare molto meglio tutto quello ke potrebbe succedere. xke è vero, se ci si pensa durante una giornata potrebbe succedere di tutto, le cose piu brutte e orribili. ma iniziare una giornata pensandoci e addirittura vivere nel panico a cosa porta?
dai, sorridi :)