Visualizzazione stampabile
-
fumare...a ke età?
ciao a tutti!!!!!!!!!!!
volevom parlarvi della situazione di una mia amica,dunque lei ha 13 anni e già fuma x farsi vedere + grande....:( io ho cercato di farla smettere me nn mi ascolta,oltretutto ho scoperto ke praticamente quasi tutta la mia scuola fuma...vado alle medie....ke consigliate? un bacio:kiss: ciaoooooooooo
-
Quote:
Originariamente inviata da
francesina
ciao a tutti!!!!!!!!!!!
volevom parlarvi della situazione di una mia amica,dunque lei ha 13 anni e già fuma x farsi vedere + grande....:( io ho cercato di farla smettere me nn mi ascolta,oltretutto ho scoperto ke praticamente quasi tutta la mia scuola fuma...vado alle medie....ke consigliate? un bacio:kiss: ciaoooooooooo
francesina non c'è età per fumare :roll: il punto è che si fuma a quell'età perchè incominci a essere più grande e li incomincia l adolescenza il punto è che l'dolescenza provoca il farsi notare dai ragazzi avere amiche più consociute nella scuola o nel paese in pratica, quell'età ti porta a fare cose che ti fanno sembrare sempre più grandi ma c'è chi con il crescere matura e smette tipo di fumare o di fare cose che prima gli potevano sembrare enormi..cmq è questione di adolescenza..non c'è età io ho iniziato a 12 - 13 anni stessa età della tua amica :oops: ora però continuo a fumare però nessuno mi nega di smettere o no..è questione di crescita..la soluzione meglio non cominciare:lol::lol:
-
Credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che non fumare è meglio che fumare, ma non esiste un età fissa x iniziare...
Secondo me la cosa migliore sarebbe far notare alla tua amica che non è fumndo che si dimostra di essere maturi, la maturità risiede in altro :)
-
se tutti fumano per farsi vedere grandi, e tu credi sia inutile, ( fai bene ) non prendere il vizio, non fumare, fatti vedere superiore, distinguiti dal gregge che la moda ci stà facendo diventare
-
Quote:
francesina
ciao a tutti!!!!!!!!!!!
(...ai miei tempi.:lol:)A 13 anni le sigarette erano solo una parte del "problema"....Se vuole fumare lasciala in pace; è come se a te piace il gelato alla fragola e lei va ad aprire topic in giro su sta cosa...
-
Non c'è un età. Se lo fai per sembrare grande puoi pure iniziare a 3 anni x me xD.
Io fumo e come me molta gente che conosco [avevo smesso prima] ho ricominciato,ma non mi ritengo + grande o furba.
-
Quote:
Cimis
(...ai miei tempi.:lol:)A 13 anni le sigarette erano solo una parte del "problema"....Se vuole fumare lasciala in pace; è come se a te piace il gelato alla fragola e lei va ad aprire topic in giro su sta cosa...
quoto
fumare è un piacere lasciala in pace...certo che ti scandalizzi con poco
-
lascia che faccia quello che crede.. quando capirà deciderà se smettere o continuare!
-
Quote:
jejecb
lascia che faccia quello che crede.. quando capirà deciderà se smettere o continuare!
Quoto..tanto non penso che tutte le parole di questo mondo riusciranno a convincerla a smettere, adesso.
E alla fine fumare non è una tragedia così grande.
-
si manco avesse detto che inizia a fare uso di droghe pesanti...
Io la prima volta che ho fuato una sigaretta avevo 11 anni...poi vabhè... Era solo la voglia di provare...
-
Quote:
lullaby.
Quoto..tanto non penso che tutte le parole di questo mondo riusciranno a convincerla a smettere, adesso.
E alla fine fumare non è una tragedia così grande.
quoto,tanto si può morire anche passando sotto un palazzo e trovarsi una tegola del tetto sul cranio!
-
A che età è giusto iniziare a ustionarsi le braccia con ferri roventi?? ne approfitto del topic perchè ho grossi dubbi..:evil:
-
Quote:
Cimis
Se vuole fumare lasciala in pace; è come se a te piace il gelato alla fragola e lei va ad aprire topic in giro su sta cosa...
-
Quote:
lower
Credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che non fumare è meglio che fumare, ma non esiste un età fissa x iniziare...
Secondo me la cosa migliore sarebbe far notare alla tua amica che non è fumndo che si dimostra di essere maturi, la maturità risiede in altro :)
-
Più continui a romperle le palle, lei continuerà magari di nascosto.
Vivi e lascia vivere!
-
io ho cominciato perche tt fumavano in compagnia a 14 anni ho smesso per 8 mesi due anni fa, e poi, ho ripreso nn so perche, mi sento una perdente...
-
Nn bisogna fumare punto e basta!
-
Quote:
zebretta
Disse la moralista
-
Quote:
zebretta
già...
-
da ex fumatore dico,,, nn fumate che è veramente balordo..
:roll:
-
Quote:
SaNdRoNe
da ex fumatore dico,,, nn fumate che è veramente balordo..
:roll:
per chi fuma invece non può che dire "viva il FUMOO:lol:
-
Quote:
jejecb
-
La tua amica se vuole fumare falla fumare, non preoccuparti per lei.. Più che altro pensa a te! Io ti consiglierei di non cominciare.. Io ho cominciato a 18 anni circa e non riesco proprio a smettere :cry:
E' una brutta cosa quando diventa eccessiva!
-
Da me succede la stessa cosa!!!Ma dai,pure io ho provato a convincerli a non farlo più...Ma poi,quando cominciavano facevo finta di niente e gli mostravo che non m'importava più di tanto!!!Così almeno una sn riuscita a farla smettere!! A me cmq nn ispira per niente il fumo!!!:?
-
Quando tutti fumano e tu rifiuti una sagaretta è li che dimostri la tua maturità secondo me. Io ho provato e ho fumato 3 o quattro volte con gli amici ma poi basta, e stato bello, anche solo il gesto.. però è una cosa stupida e sxo la tua amica lo capisca.
-
In classe mia ce ne sono 4 e ho 13 anni...
In media ce ne sono 3-4 per ogni classe...
(faccio la seconda media)
-
Quote:
lower
-
ricorda ke fumare fa male ai polmoni, ma a volte ti salva il fegato!
-
Anche in classe mia ci sono due fumatori.(Poi ce ne saranno altri,non so.)
Ma non gli dico niente,son fatti loro,basta che non m'intossicano troppo quando tornano dal bagno.
Non mi hanno mai chiesto di provare.Devo dire che in questo sono molto seri.Non sono i tipetti bulli che dicono "Se non fumi sei un perdente.".Infatti un nostro compagno che esce abitualmente con loro non fuma e non si fa tanti problemi perchè loro non gli impongono nulla.
Vedila così: se si vuole sfracellare i polmoni,son fatti suoi.So che può sembrare insensibile come ragionamento,ma purtroppo non puoi risolvere tutto a questo mondo.
-
Più gli dirai che deve smettere,più lei fumerà.
Vuole fumare,lasciala fare.Se non si preoccupa lei,che si intossica,figurati se deve importartene a te.
Se vuole lo capirà che sbaglia e smetterà.