Disse il masochista
Visualizzazione stampabile
non c'è un'età giusta per fumare.
Si sa che è una cosa sbagliata e che non si dovrevve fare xD
Risulta pericoloso però soprattutto durante il periodo della crescita.
Purtroppo finchè non si rende conto da sè che è una cosa sbagliata non smetterà.
L'unica cosa che puoi fare è guardarla con disprezzo mentre fuma,magari accompagnando il tutto con frasi del tipo ''brava brava..fuma''...
Non so perchè ma quando lo fanno con me mi da terribilmenta fastidio e rinuncio alla cicca xD
L'importante è che non diventi dipendente. Finchè sono quelle 1-2 sigarette a settimana non è un problema,ma si sa che è così che si inizia,quindi è molto probabile che aumenteranno.
Non c'è l'età giusta, certo che prima inizi, più sarà difficile smettere in futuro..
Io fossi in te le lascerei prendere le responsabità delle azioni che compie. Se vuole fumare che faccia pure, se ne renderà conto in futuro se avrà fatto o meno la scelta sbagliata.
mmm mesa ke m'accendo na cicca.... ihih
Non credo che sarai te a farle cambiare idea. Spera solo per lei che si accorga della cazzata prima che prenda davvero il vizio.
c'è poko da fare a mio avviso..
se nn vuole smettere "rompendole"[uso qst termine da fumatrice e so k si konsidera una rottura d koglioni!] nn l'aiuterai..!
la decisione la deve predere da sola..piuttosto stai attenta nn inizi a farsi le kanne..xk dalle mie parti i bambini [li definisko kosì senza offesa] d 13anni passano direttamente alle kanne...x krescere e kambiare droghe..!
quindi okkio!!!
è meglio non cominciare...mai mai mai...e poi baciare una ragazza che fuma non è il massimo
Ciao, innanzi tutto non c'è un età per fumare.
Anchio quando avevo 12-13 anni ho fatto la stessa cosa della tua amica con l'unica differenza che mi piaceva anche, ora ho 16 anni, non fumo e sto bene quindi il consiglio che ti posso dare è lasciala decidere da sola
la mia idea "non fumare se non vuoi" ;)
ho 21 anni e mai toccato una sigaretta in vita mia pu conoscendo gente che fuma come turchi dalle medie...:lol:
Per l'età beh più tardi si iniza e direi meglio è, tu cerca di convincerla di non fumare solo per mettersi in mostra ;)
se vuole fumare, lasciala fumare, il problema non è tuo..e non vedo xke ti scandalizzi!!
Dille che se tutti fossero degli idoti e vorrebbero buttarsi dalla finestra, lo farebbe anche lei???
E' una cazzata fumare, mi dispiace per chi ci è caduto in questo vizio...ci ho perso una persona importantissima così...
1 età fissa non c'è x fumare e sarebbe meglio anke non iniziare... Cmq io conosco anke gente di 12 anni ke fuma.
Fumare a che età?
Nessuna!!!
è vero nn c'è età..mia sorella ha iniziato qnd ha iniziato la scuola superiore..e dp un anno ha smesso ma x poki mesi..poi è stata male x un ragazzo e quindi stava sempre in camera sua a fumare..adesso sn 3 anni tipo ke fuma..ed ha 18 anni..nn kredo la tua amika lo faccia sl xk maga le piace..ma anke maga x sentirsi un po + grande..xò nn la conosco x dire..io ho provato a fumare..e devo dire ke nn mè piaciuto..nn è nnt d k..anzi fa abbastanza skifo..
Non c'è età per essere stupidi.. sta di fatto che fumare è volersi far del male..
mai! Se è così insicura e ama poco se stessa da aver bisogno dell'approvazione degli altri...beh, peggio per lei! Sono veramente contenta di leggere che tu disapprovi. Spero che le tue parole riescano a far ragionare la tua amica, però ci sono passata e non è sempre facile. Tu non mollare e se ti vogliono costringere a fumare...forse sarebbe meglio cambiare kumpa...:(
Cos'è, una moda quella di farsi i cazz* degli altri?
Se lei fuma, che sia per moda, che per sentirsi grande, o per altro, sono affari suoi. E tu non hai il diritto né di intrometterti né di stare qui a sbandierare gli affari suoi su i forum.
Una mia amica si è fatta le canne in seconda media! :roll: Lascio decidere a te cos'è peggio. :nice:
Se è per questo, considera che anche alle elementari ci sono i bambini che fumano. Di conseguenza il fumo non ha età. Talvolta lo si fa anche per sfogarsi, o per "violare" le regole che ci vengono imposte dalla società. Si potrebbe definire quasi un rito di iniziazione nel quale dimostriamo la nostra maturità e lo facciamo inconsciamente, quindi anche se tu provi a dire alla tua amica di smettere, è solo fiato perso, si deve convincere lei, ma non è detto che tu non ti stia comportando da buon amica.
Da cm l dici sembra ke intendi '' è un rito di iniziazione e se lo vuoi pAxx devi fumare una sigaretta...'' .... io sncramente nn ho nè la voja nè la curiosità di fumare una sigaretta....poi anke se fumi anke SOLO una sigaretta ..la prima ... provochi dei danni l corpo....e poi sncrmente ki fuma è1 CRETINO di proporzioni bibliche....xò nnstnt si sappiano ji effetti ci sn ankora un sacco di rggzi ke vjono fumare....io nn lo farò (ma mai dire mai :))oltretutto i miei genitori nn fumano ne hanno mai provato a fumare ...sprtt xkè tutti e 4 i miei nonni sn morti intorno ai 50-60 anni di tumori o ai polmoni o comunque collegati al fumo . e sncrmente nn vojo fare la loro stexxa fine
Lasciala fare, visto che si sente tanto grande.
Però la figura migliore la farai tu se ti distinguerai dalla massa ;)