ciao, visto che non so il tuo nome ti chiamerò draghetta...guarda io ho avuto più o meno la tua stessa situazione circa sei anni fa...ho fatto una semplice cosa...me ne sono andato di casa...sono andato a vivere da una mia amica per un mese...mi sono arrangiato vivendo con lei e con il mio misero stipendio,ma sicuramente la ringrazierò x tutta la vita questa mia amica...dopo di che mi hanno pregato di tornare a casa dopo che ero scomparso per 2 mesi...ora la situazione e completamente cambiata...abbiamo chiarito tutto...ora io non dico di fare come me,perchè io sono una persona impulsiva...non sono neanche bravo a dare consigli...cerca soltanto di sopportare ancora un po' e a farti due conti x andartene ma ovviamente senza rompere i rapporti...almeno e quello che penso io...mi raccomando tieni duro e se hai bisogno di parlare io ci sono... il modo di contattarmi lo troverai...ciao ciao
i conti me li sono fatta, ecco perhè sono in crisi. minimo prima di un anno non se ne parla, e quei 4 amici che ho qui non possono ospirarmi 1 perchè non vogliono finire in mezzo a questi casini 2 perchè non dovrebbero prendere solo me ma anche i miei tesorucci e nessuno li vuole.
e i rapporti, per quanto mi riguarda si sono già rotti
eccomi qui ad aggiornarvi..
allora ieri arrivo a casa e trovo un foglio che m'ha lasciato mio papà in cui diceva che è stanco di sentirmi lamentare (non l'ho mai fatto apertamente con lui appunto perchè non si puo' parlare) vabbè, e continuava dicendo che se già la situazione in generale era critica, col mio tentativo di riparare la situazione ho fatto peggio (non m'interessa, io ci tenevo che tutti sapessero la verità su come stanno le cose perchè vivere una vita fingendo ti logora anche l'anima e cmq mi sarebbe piaciuto che le mie critiche fossero state prese come costruttive).
Ha ribadito il fatto che non mi vuole più tra i piedi ma che si rende conto che al momento non ho modo di andare da nessuno e di costruirmi una vita mia da sola visto il costo della vita stessa.
Allora m'ha fatto una proposta che non posso non accettare e sinceramente dopo aver saputo le sue intenzioni ho iniziato a rimangiarmi un pochetto tutti i pensieri cattivi che avevo fatto su di lui(resta sempre egoista e considera sempre poco la mia mamma, pero' vedo uno sforzo sovraumano per accontentare le mie esigenze).
In pratica nel giardino "dietro" casa c'è lo spazio per costruire anche una bivilla intera, diciamo che lui ha deciso che in quello spazio costruiremo casa mia (non una bivilla s'intende kmq, un normale appartamento, anche perchè poi dovro' pulirlo ).
Cosi non ho la spesa del terreno il chè non è mica poco, e con calma chiediamo un finanziamento e iniziamo a costruire e le spese cioè la rata del finanziamento la paghiamo in 3: io, mia mamma e mio papà.
Ho chiesto kmq un accesso alla mia futura casa separato, perchè non mi va di transitare nel giardino loro e kmq mio papà aveva già deciso di staccare in modo evidente casa loro e la futura mia.
Questo mi fa anche un po' di tristezza in verità, pero' ho visto che pensare e fare qlkosa per il bene di altri spesso ti ritrovi a prendertela in quel posto, quindi adesso che si arrangino io penso ai fatti miei
Raga, inutile dire che quando' sarà, siete tutti invitati a prendere un caffè da me
mi sa che avevi ragione Just, alla fine è uno soluzione che mi va bene anche per il resto della vita, prima o poi avrei dovuto lo stesso farmi una vita mia, e i miei nn li odio e io per prima nn voglio andare lontano o sparire, anche perchè la mia vita è qui