Non devi fartene una colpa se sei rimasta inerte.. Non è facile reagire nel modo giusto rispetto a situazioni che non prevediamo, e che non ci aspettiamo. L'importante è non chiudersi nella paura, e riacquistare fiducia in sé stessi.
Fai quello che ti pare, ma evita di rimanere a pensare a ciò che ti è successo rimuginando su quello che dovevi o non dovevi fare, cerca di reagire e prendi in mano la situazione; purtroppo al giorno d'oggi il sesso è commercializzato dappertutto e queste sono cose che capitano.
Poi se ti fa sentire più sicura puoi prendere dei piccoli accorgimenti, come comprare uno spray di quelli al peperoncino fatti apposta per scoraggiare gli aggressori; farti accompagnare, anche da un amica a seconda delle zone in cui ti trovi per non essere sola, che purtroppo le città ormai sono uno schifo; se ti va puoi iscriverti ad un corso di autodifesa, che se fatto bene può essere davvero utile in certi frangenti, anche solo per una questione di riflessi.
Quando qualcuno che non desideri ti si avvicina, prendilo a calci in mezzo alle gambe senza pensarci due volte; se invece è troppo vicino dagli una ginocchiata (tanto anche se non lo prendi lì gli fai male lo stesso..), e se cerca di baciarti, invece di ritrarti dagli una testata sul setto nasale prendendo bene la mira; e se invece vuoi tirargli un pugno parti lateralmente e tieni il gomito in alto, almeno se non lo becchi puoi sempre rompergli uno zigomo
Vedrai che la prossima volta ci pensa due volte.