Originariamente inviata da =Bossy=
ci sono passata anke io pokissimi anni fa (solo 3 visto ke ne ho 16) e credimi, forse adesso ti sembrerà sbgliato, palloso e insensato quello ke ti dicono i tuoi genitori...era così anke x me...però anke solo tra 1 paio d'anni ti pentirai di non aver ascoltato qualke loro consiglio...prendila con filosofia...pensa anke solo ke tra un pò tu crescerai e la loro possessività diminuirà gradualmente...cmq in bocca al lupo!!
Allora io la sto vivendo proprio ora però il punto e che mio padre si è risosato.....lei una p.... cmq è normale che cn i tuoi genitori i rapporti cambiano sia per una cose che per un'altra!!!! Quindi nn ti preoccupare se tutti ti criticano perchè ti credono una bambina e hanno paura.....ma vedrai che cn il tempo se ti vedranno determinata ti lascieranno fare....
Originariamente inviata da maya
non c'e nulla di male nel fatto che i tuoi genitori conoscano un minimo della tua vita. nessuno rimarra' sconvolto per niente. hanno avuto la tua eta' anche loro. puo' essere solo un bene un po' di dialogo. anche se non si tratta piu di rimboccare le coperte e dare bacini della buona notte non credere di essere cresciuta. hanno ancora tanto da darti ed insegnarti. non escluderli.
addey posso capire il tuo non sentirti capita, questa è una fase molto delicata per te, come lo è stata per molte di noi(forse tutte).La parola chiave è"cambiamento" ,quello che spesso neanche noi riusciamo chiaramente ad accettare quando ci guardiamo allo specchio.E' l'età in cui la sfera affettiva si complica, perchè appurata la presenza dei genitori nella nostra vita, andiamo alla ricerca di altri legami,quelli con le amiche. E quest sono più che legittimi,credimi, ma come lo è anche la preoccupazione dei tuoi. E' importante che tu cerchi di comprendere lo stato d'animo di queste due persone che si sono trovati improvvisamente davanti a una donnina da gestire,che non può avere le stesse esigenze di pochi anni fa. Adesso il problema non è comprare la barbie o meno, farti mangiare sano o al mc donald, ma stabilire dei paletti che ti permettano di capire che la vita non è solo divertimento ma esistono anche dei doveri. E in questo momento il tuo è rispettare i tuoi e saperti fare rispettare, trovare dei compromessi, non volere tutto e subito, non spendere neanche quei 5 euro al giorno(che sinceramente mi sembra molto),ma allo stesso tempo farli partecipi delle tue esigenze.Ad esempio, lo ro conoscono le tue amiche?Hai provato a invitarle a casa?Potrebbe essere un buon inizio
Originariamente inviata da maya
una stupidissima crisi adolescienziale, non cascarci e vivi serena, i tuoi lo fanno per il tuo bene...
ci passano tutti
io ci son passato un anno fa' xD ..son ritardato boh xD