Quote:
Originariamente inviata da Angy**
Sono pienamente d'accordo con cricricri.
è ovvio che prima o poi dobbiamo morire, è il nostro percorso ma perchè cercarlo di finirlo molto prima e mettere a rischio le vite degli altri??
e poi scusa, ma ti sembra giusto che un sacco di bambini piccoli, ragazzi, e anche genitori con dei figli perdono la vita in un incidente x colpa degli ubriachi? a me proprio nn va giu e mi fa anche molto incazzare, perchè gia è difficile stare attento per te, figurati se adesso dobbiamo anche vivere con il magone che se andiamo in macchina non si sa se torniamo a casa!
Che poi di urbiacarsi si può fare veramente a meno, se lo vuoi fare fallo ma nn metterti a guidare almeno!
e poi se x te non drogarsi, nn ubriacarsi vuol dire che sei chiusa in una campana di vetro allora il divertimento della tua vita sta tutti lì??
Ma non capisco se "leggete" solo quello che volete leggere.
Qui,state pensando che si esaltino l'uso e di alcool e droghe e dopo mettersi alla guida,ma forse non avete capito che qui vige il pensiero di "essere liberi di fare ciò che si vuole".
Se si finisce per morire e ammazzare altre persone,sono problemi di chi c'era al volante.
E voi non siete le persone in grado di stare lì a dire "Guidate" o "Non guidate" alle regole da imporci ci pensa già uno Stato,decidere se seguirle o meno stà nella libertà dell'individuo.
Sinceramente,se mi dovessi mai trovare un fogliettino sul parabrezza della mia auto con scritto quelle cose lo prendo e lo butto via.
Non vedo,sinceramente,il senso di provare a persuadere le persone sulle scelte che fanno perchè,con e senza il vostro aiuto,le prenderanno ugualmente.
Riguardo alla campana di vetro,
per me non farsi le proprie esperienze per poi sentirmi dire "andare incontro alla morte" mi sà tanto di infantilità,perchè prima o poi tutti provano qualcosa (e non intendo solo droga e alcool).
Comunque se volete colpevolizzare proprio qualcosa o qualcuno o cercate di dissuadere qualcuno dal bere,fatelo,ma non insistete più di tanto.
Ognuno ha le proprie idee e rimangono così,anche se a cercare di fargliele cambiare potrebbe essere Dio in persona.