ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

un'adozione non riuscita...

  1. #11
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enzo89
    mi spiace tantissimo...sn qst i veri problemi,su cui ognuno si dovrebbe fermare e riflettere...
    devi capire...se tua mamma,quella vera,ha fatto qst gesto e stato sl x il tuo bene....lei sapeva ke farti crescere nel suo mondo sarebbe stato solo sofferenza,ed ha preferito cambiare....cercare fortuna x te ovunque,bhe l'ha trovata,in parte.Lei ora sarà lontano da qualke parte,ed ogni tanto pensa a te,ke ora 6 cresciuto,ke 6 un ragazzo sano e forte....e qst e molto importante x lei...nn sa,molto probabilmente dei tuoi problemi,ma devi essere forte... ankora e ankora..cercare di distaccarti da quel cuscino ke stringi ogni sera...
    imparare ke la vita,nonostante e brutta deve essere vissuta...xke oguno di noi ha un compito preciso in qst vita,a volte un compito ke noi stessi riteniamo banale,a volte,ma ke nessun'altro oltre a noi siamo in grado di farlo...
    Ti auguro tutta la fortuna e la felicità di qst mondo...forza!
    Quoto, ma non esiste un modo per rintracciare tua madre?


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pescara
    Iscrizione: 30/12/2005
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princy

    Quoto, ma non esiste un modo per rintracciare tua madre?
    è una storia molto complicata...non se so è stato fatto volontariamente o non, ma i miei dicono che non c'è modo per poterli ricontattare.....
    io non ci credo perchè so che è una balla...
    e alla fine devo credere anche a questa cosa...
    cmq grazie a tutti!!

  4. #13
    Assuefatto da FdT
    Donna 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 5/8/2006
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    immagina un po se i tuoi genitori adottivi leggessero questo post! adesso tu sei ostinato a vedere i tuoi veri genitori (ci puo' anche stare) ma nn ti accorgi che i tuoi veri genitori ce li hai davanti loro ti stanno crescendo e ti sono vicino ad ogni tuo passo e quello che vogliono é il meglio x il loro figlio.......................

  5. #14
    ° Phoebe °
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sergioepi

    è una storia molto complicata...non se so è stato fatto volontariamente o non, ma i miei dicono che non c'è modo per poterli ricontattare.....
    io non ci credo perchè so che è una balla...
    e alla fine devo credere anche a questa cosa...
    cmq grazie a tutti!!
    prova a cercare in casa i documenti relativi all'adozione..forse da là qualcosa ne ricavi!

  6. #15
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pescara
    Iscrizione: 30/12/2005
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mediterranea86
    immagina un po se i tuoi genitori adottivi leggessero questo post! adesso tu sei ostinato a vedere i tuoi veri genitori (ci puo' anche stare) ma nn ti accorgi che i tuoi veri genitori ce li hai davanti loro ti stanno crescendo e ti sono vicino ad ogni tuo passo e quello che vogliono é il meglio x il loro figlio.......................
    a loro devo tanto...ma il punto èun'altro..: io non sn ostinato a ritrovare i miei genitori! ho capito da quando sono diventato grande che questa rimarrà solo un'utopia...sono io che quì non riesco a vivere la vita che voglio...non sento l'affetto e l'amore per andare avanti e dimenticare il mio passato...
    cmq grazie lo stesso!!

  7. #16
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Penso che sia comune nella vita di una persona arrivare al momento in cui rimpiangi quello che sei e corri il rischio di cedere alla disperazione, rendendoti conto che vuoi altro di ciò che hai, una vita diversa...Ma vuoi una vita diversa xkè non sai come sarebbe, non ne vedi gli aspetti negativi ma solamente quelli positivi, la immagini solamente come la vuoi immaginare.

    Hai detto che ti danno contro i tuoi parenti, non i tuoi genitori adottivi...bene, fregatene, quei parenti non sono tuoi parenti, sono parenti di due persone che ti vogliono bene e alle quali tu vuoi bene. Non gli devi niente a loro, ne disprezzo ne gratitudine...e non ne devi volere nemmeno approvazione da loro.

    Non ho di certo parole che possano tirarti su di morale o una soluzione al problema, ma posso dirti che disperarti e rimpiangere di non essere con la tua vera madre non farà altro che peggiorare la situazione, rischierai di iniziare a provare rancore verso i tuoi genitori adottivi...e è la cosa peggiore che ti potrebbe succedere, li inizieresti ad essere davvero solo.

  8. #17
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sergioepi

    è una storia molto complicata...non se so è stato fatto volontariamente o non, ma i miei dicono che non c'è modo per poterli ricontattare.....
    io non ci credo perchè so che è una balla...
    e alla fine devo credere anche a questa cosa...
    cmq grazie a tutti!!
    Lascia perdere per un momento quello che ti dicono e pensa a quello che vuoi fare tu.
    Secondo me se ti informi magari rivolgandoti a qualche centro, una soluzione per rintracciare tua madre la trovi.
    Non vorrei sbagliarmi, ma ho sentito che le possibilità ci sono..io mi informerei, prendendo in mano la situazione da solo, perchè a quanto pare non puoi fare altro.
    Pensa a quello che ritieni sia meglio per te..e tieni duro

  9. #18
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    All'età di 2 anni hai subito un abbandono. Per il fatto che si abbia 2 soli anni, che si è piccoli, non significa che queste cose rimangano indolori, anzi al contrario i danni che si subiscono sono più difficili da riparare.

    Tu secondo me non hai ancora metabolizzato questo abbandono.
    Probabilmente a questo si aggiungono anche incomprensioni coi tuoi genitori che avresti avuto anche se fossi stato un figlio genetico anziché adottivo.
    Io non ho gli strumenti per darti un consiglio, credo però che per metabolizzare l'abbandono sia bene affrontare la realtà piuttosto che rifugiarsi nelle coltri del letto a immaginare una ipotetica mamma che è soltanto nella tua fantasia, perché di quella reale di sicuro non ricordi un bel niente.
    Riguardo alla vera identità della tua madre genetica, sappi che i tuoi genitori sono sinceri quando ti dicono che non sanno niente di lei. E' così per tutti i genitori adottivi, a cui non è dato sapere la provenienza del bambino che viene loro affidato.
    Se tu fossi italiano, da maggiorenne qual sei, avresti invece ora diritto a conoscere l'identità dei genitori che ti hanno abbandonato.
    Io credo che ti farebbe bene cercarli anche nel tuo caso, in Colombia. So per certo che la Colombia è uno degli stati americani dove i percorsi adottivi sono meglio organizzati, quindi di sicuro anche lì potresti trovare le risposte che cerchi.
    Parlane coi tuoi, digli che hai desiderio di ricercare le tue origini, quand'anche tu non riuscissi a scoprire chi è tua madre, già vedere l'istituto dove avrai vissuto i tuoi primi mesi di vita, ti potrebbe aiutare molto a "digerire" certe cose che ti son rimaste nello stomaco.
    Avendo avuto tu soli 2 anni al momento dell'adozione, probabilmente sarai stato abbandonato appena nato, in fasce. E' una consuetudine da parte di mamme povere, di lasciare il pargolo alla soglia di un istituto.
    Devi imparare a comprendere e possibilmente apprezzare tutte le persone che ti ruotano intorno e che hanno avuto un ruolo nella tua vita.
    Chi ti ha abbandonato probabilmetne lo ha fatto costretta dalle brutture del mondo; chi ti ha accolto lo ha fatto con amore, sicuramente sbagliando molto, ma chi non sbaglia non è umano.
    Io dico che quando avrai superato questa cosa, ti potrai guardare allo specchio e dire a te stesso: sono diventato grande!

  10. #19
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pescara
    Iscrizione: 30/12/2005
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    All'età di 2 anni hai subito un abbandono. Per il fatto che si abbia 2 soli anni, che si è piccoli, non significa che queste cose rimangano indolori, anzi al contrario i danni che si subiscono sono più difficili da riparare.

    Tu secondo me non hai ancora metabolizzato questo abbandono.
    Probabilmente a questo si aggiungono anche incomprensioni coi tuoi genitori che avresti avuto anche se fossi stato un figlio genetico anziché adottivo.
    Io non ho gli strumenti per darti un consiglio, credo però che per metabolizzare l'abbandono sia bene affrontare la realtà piuttosto che rifugiarsi nelle coltri del letto a immaginare una ipotetica mamma che è soltanto nella tua fantasia, perché di quella reale di sicuro non ricordi un bel niente.
    Riguardo alla vera identità della tua madre genetica, sappi che i tuoi genitori sono sinceri quando ti dicono che non sanno niente di lei. E' così per tutti i genitori adottivi, a cui non è dato sapere la provenienza del bambino che viene loro affidato.
    Se tu fossi italiano, da maggiorenne qual sei, avresti invece ora diritto a conoscere l'identità dei genitori che ti hanno abbandonato.
    Io credo che ti farebbe bene cercarli anche nel tuo caso, in Colombia. So per certo che la Colombia è uno degli stati americani dove i percorsi adottivi sono meglio organizzati, quindi di sicuro anche lì potresti trovare le risposte che cerchi.
    Parlane coi tuoi, digli che hai desiderio di ricercare le tue origini, quand'anche tu non riuscissi a scoprire chi è tua madre, già vedere l'istituto dove avrai vissuto i tuoi primi mesi di vita, ti potrebbe aiutare molto a "digerire" certe cose che ti son rimaste nello stomaco.
    Avendo avuto tu soli 2 anni al momento dell'adozione, probabilmente sarai stato abbandonato appena nato, in fasce. E' una consuetudine da parte di mamme povere, di lasciare il pargolo alla soglia di un istituto.
    Devi imparare a comprendere e possibilmente apprezzare tutte le persone che ti ruotano intorno e che hanno avuto un ruolo nella tua vita.
    Chi ti ha abbandonato probabilmetne lo ha fatto costretta dalle brutture del mondo; chi ti ha accolto lo ha fatto con amore, sicuramente sbagliando molto, ma chi non sbaglia non è umano.
    Io dico che quando avrai superato questa cosa, ti potrai guardare allo specchio e dire a te stesso: sono diventato grande!
    ti ringrazio..hai detto delle cose molte giuste.
    come hai detto tu, ho ancora bisogno di metabolizzare questo abbandono...sono rimasto ancora aggrappato ad un passato che mi ha segnato l'esistenza...il fatto è che quì non mi sento accettato...sono giudicato per una qualsiasi cosa io faccio...e tante cose brutte, sopratutto dai parenti, sono state dette su di me e sulla mia adozione...
    non ho voluto io questa vita, non ho scelto io questa strada...ringrazio Dio per avermi fatto trovare 2 genitori straordinari ma per il resto vedo solo tanta indifferenza e cattiveria...
    mi spiace di aver deluso non sò quante persone..ma sono fatto così...
    sxo con il tempo di crescere e di capire tante cose che mi sono accadute...
    non sai quanto vorrei guardarmi allo specchio per dirmi che è arrivato il momento di... VIVERE LA MIA VITA..!! senza più rimpianti, ricordi e rancore....chiedo solo un pò di serenità...il resto lò capirò andando avanti.....GRAZIE MILLE x i consigli....

  11. #20
    ° Phoebe °
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sergioepi
    per il resto vedo solo tanta indifferenza e cattiveria...
    mi spiace di aver deluso non sò quante persone..ma sono fatto così...
    sxo con il tempo di crescere e di capire tante cose che mi sono accadute...
    non sai quanto vorrei guardarmi allo specchio per dirmi che è arrivato il momento di... VIVERE LA MIA VITA..!! senza più rimpianti, ricordi e rancore....chiedo solo un pò di serenità...il resto lò capirò andando avanti.....GRAZIE MILLE x i consigli....
    tesoro vedrai che ce la farai...in fondo il mondo è tutto cattiveria e indifferenza ma ognuno di noi deve riuscire a trovare il modo per spingere e farsi avanti per un posticino di felicità!spero tanto che lo troverai!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Non sono riuscita a salvarlo
    Da jessy 90 nel forum Amici animali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 9/6/2007, 23:12