.............posso capirti xche dato che pure io sn un tipo molto timido delle volte socializzare cn altre persone nn è facile.........ma nn ti preoccupare .....qnd capiranno tutti il tuo vero carattere sapranno apprezzarti x quello che sei.......
.............posso capirti xche dato che pure io sn un tipo molto timido delle volte socializzare cn altre persone nn è facile.........ma nn ti preoccupare .....qnd capiranno tutti il tuo vero carattere sapranno apprezzarti x quello che sei.......
sai anke io sono come te, sono tmida e a volte evito di stare con gli altri (soprattutto con ki conosco poco) x paura di dare fastidio o di essere indesiderata, e così passo x asociale. ma da quando quest anno ho cambiato istituto mi sforzo di pensare positivo ed essere + espansiva...
e funziona: mi sono fatta una bella cerkia di amici, e la mattina nn mi pesa + così tanto andare a scuola.
dovresti provare a ricominciare da capo nelnuovo istituto, all' inizio nn è facile ma poi comincia a venirti tutto + naturale. nn sono cambiata del tutto ma mi sento + felice quando sto con le altre persone.
certo poi ogni uno è diverso ma dovresti almeno provarci
dirti che essere timidi serve a poco ti fa cambiare qualcosa?
levati quella maschera, sforzati e ricorda meglio un' amica ma buona che tanti amici che poi d'amico hanno ben poco!
fatti forza e coraggio e vedrai che alle superiori sarà meglio... la gente è più grande, ma ricordati di apparire come sei quando sarai alle superiori e non con la maschera di ragazza acida... così allontani tutti!
Originariamente inviata da xsilvia86x
Originariamente inviata da demone.85
Io sono una che rientra nella caegoria del sono-timido-ma-non-mi-lamento.
Ti assicuro che il cambio d'istituto è importantissimo..ti assicuro che "cambiare" è importantissimo! Cambiare e nell stesso tempo essere se stessi..difficile dici? Non così tanto. Tutte le persone che mi conoscono bene mi reputano una ragazza scherzosa, ma che per fare il primo passo verso il presentarsi ad uno sccnosciuto ci impiega ben piu di un ora.
Poi se vede che c'è compatibilità attacca col suo "essere"...attacco a parlare ed essere me stessa...Il mo consigliio è quello di cominciare con il piede giusto l'istituto..se poi già vedi degli sbagli significa che ti crei problemi inutili, fantasmi che non ci sono..ma tutto è recuperabile! Buona fortuna e aggiorna il tuo diario!
Cerca di essere te stessa e non pensare a cosa pensano gli altri di te...alla fine non e' rilevante..la gente mormora sempre..se ci dai peso nn fai altro che alimentare le loro chiacchiere..
CIAO... DI DV 6? KMQ PIACERE, IO SN MARKO...