ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 30

Sono giunto al capolinea?

ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Piaciuto: 144 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da baily_bee
    Magari mio fratello fosse come te..ha piu o meno la tua età, non vuole studiare , ogni lavoro che prova lo cambia in pochi mesi..ormai ha provato di tutto..aiuto-cuoco..barman..segretario..ne ha provati talmente tanti che non sto a elecarteli..io non riesco a capire..(daltronde a 14 anni che capisco?)..non riesce a trovare la sua strada..
    Beh, c'è una cosa positiva in tutto ciò: avrà sicuramente imparato tante cose che gli torneranno utili nella vita.

Io per ora ho avuto due esperienze lavorative, come collaboratore per un'agenzia immobiliare e una compagnia di assicurazioni. Ho appurato che non sono lavori adatti al sottoscritto, ma ho imparato molto

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Le cose importanti Nemesis, sono poche. Spesso non sono quelle che crediamo.
    Non devi affliggerti per il lavoro, o per l'università. Ma devi trovare qualcosa per cui valga la pena lavorare o studiare.
    E se quel qualcosa non riesce a spronarti, e a dirigerti nelle scelte; forse devi trovare un'altro "qualcosa".

Ne hai di tempo per cercare; non preoccuparti troppo. Le cose importanti sono poche, molto poche

Litha
    Donna 36 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Piaciuto: 75 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel
    Non devi affliggerti per il lavoro, o per l'università. Ma devi trovare qualcosa per cui valga la pena lavorare o studiare.
    E se quel qualcosa non riesce a spronarti, e a dirigerti nelle scelte; forse devi trovare un'altro "qualcosa".

Ne hai di tempo per cercare; non preoccuparti troppo. Le cose importanti sono poche, molto poche
    Sono perfettamente d'accordo. e se ricordi bene, te lo dissi tempo fa

Caska
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Piaciuto: 2353 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zero-Point
    devi fare quello che è meglio per te....a volte serve seguire l'istinto...
    e comunque fatti forza! non sei al capolinea...

Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/10/2004
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel

sono perfettamente d'accordo!!!

FdT-dipendente
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 25/10/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

sai io in un certo senso mi trovo nella tua stessa situazione... 20 anni faccio il militare...ho fatto un anno di università ma dopo essermi lasciato con i miei e aver definitivamente rotto i rapporti con i miei in pratica mi sono arruolato x rendermi autonomo...la voglia di studiare è immensa...nn immagini quanto...ma nn posso purtroppo...te se hai questo desiderio e ne hai la possibilità fallo... diventa qualcuno! io spero di vincere dei concorsi e riuscire a laurearmi tramite l'esercito...nn voglio certo rimanere uno dei tanti..xkè se così fosse abbandonerei questo lavoro.

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

Il cervello per ragionarci sopra e trovare la soluzione a te più congeniale non ti manca... e non ti manca nemmeno lo spirito d'iniziativa per cui ti riporto solo una famosa frase della nostra vecchia televisione (quando ancora serviva a qualcosa ) " Non è mai troppo tardi"
    Per il resto sai già che strada prendere...ne sono certo!

fabiozazza85
    Utente cancellato

Predefinito Re: Sono giunto al capolinea?

1
    Ultima modifica di fabiozazza85; 29/3/2011 alle 22:51

Uomo 39 anni da Torino

Predefinito Re: Sono giunto al capolinea?

Quote Originariamente inviata da fabiozazza85

questa descrizione mi calza a pennello!!!! porca tr**a siamo nella stessa barca! ottime capacità a scuola, si opta x il mondo del lavoro (anke xke i miei rompevano in continuazione con la scuola nonostante andassi bene) ma adesso ci sono un sacco di rimorsi! senza contare il fatto che il mio sogno è trasferirmi in inghilterra! meglio riderci sopra xke se devo piangere....

Ora li spiazzerò tutti affermando la mia volontà di trasferirmi in un'altra città, presso un altro ateneo, per seguire un altro corso di laurea.
    Contemporaneamente dovrò lavorare (spero che basti il part-time ma dubito) per mantenermi; sarà dura, ma sicuramente si rivelerà un'esperienza formativa che inciderà sulla mia crescita personale.

Fabio, siamo coetanei, non so quale strada sceglierai, però tieni presente che siamo giovani, abbiamo una vita davanti, quindi anche se ci "rimettiamo in gioco" nello studio a questa età non c'è proprio nulla di male, anzi, ora siamo più consapevoli di quella che è la nostra inclinazione più profonda.

Poi io ho proprio bisogno di ripartire da zero, di rompere con il passato. Magari non è il tuo caso.

In bocca al lupo!

Uomo 39 anni da Torino

Predefinito

grazie a tutti per i consigli

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123