Originariamente inviata da
mark-o
Guarda anche io sono sempre stato molto ansioso e in un periodo ho avuto vere e propri attacchi di panico.
Mi dissero che l'ansia l'avevo "ereditata" essendo stata mia madre sempre molto molto ansiosa..
Consigli da darti?? Trova uno sfogo... Pillole e goccie (immagino ansiolitici) possono aiutarti a riposare e a stare un attimo tranquillo ma non curano la causa delle ansie, solo lo stato ansioso!
Già che tu abbia consapevolezza di questa cosa ti aiuta e come in molte cose non aspettarti grandi aiuti dall'esteno! Devi cercare tu di ristabilire il tuo equilibrio ma non so come perchè ogni uno lo ristabilisce in modo diverso.
Per dirti mi sono trovato un hobby rilassante (al tempo era il giardinaggio
) e uno per sfogarmi le tensioni (palestra).
Poi è vero anche quello che ti dicono, cioè che sono cose che vanno molto a periodi e a fasi della vita.
Cerca di ristabilirti diventando un pò "menefreghista" e invece di farti problemi per tutto prova a cominciare a fregartene.. prendere tutto con più scioltezza e vedrai che non cade il mondo, magari un amico spensierato e "cazzone" ti aiuta, come ha aiutato me la vicinanza di una persona solare e molto positiva che mi afceva capire che ogni volta le mie erano paranoie e basta!
Un altro consiglio: occhio agli ansiolitici!!! Fanno assuefazione più di quello che si creda!!!! Sono una droga!!!