ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 30

sn un insensibile?

  1. #1
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito sn un insensibile?

    Mia nonna ha l alzheimer ( o cm si scrive) da aprile...si lamenta tt il gg nn capisce nulla è deperita nn cammina + e per me è cm se fosse morta...ma nn lo è...è viva e mia madre e mio zio hanno cacciato la badante in seguito a un grave ritardo(è tornata alle 11 invece ke alle 8 una domenica per la seconda volta)...
    ora sono loro a occuparsi di nonna e papà ne vuole stare fuori perkè loro hanno sempre scartato ttte le sue soluzioni.
    Mia madre ora è stankissima, nn ci possiamo muovere da qst paesaccio del c***. a mala pena si occupa delle faccende di casa è sempre nervosa e io mi sento sola.ieri nonna nn parlava + s era come fermata a fissare il vuoto...e per un lungo istante vi giuro ho pensato "fosse la volta buona"...subito dopo mi sono sentita uno skifo un animale...come faccio a desiderare la sua morte? forse perkè so ke se muore possiamo anke trasferirci da qst paese ke odio tanto?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Tua mamma dovrebbe capire che non è giusto che trascuri la famiglia per accudire la nonna malata.
    NON STO ASSOLUTAMENTE DICENDO CHE SE NE DEVE FREGARE.
    Potrebbe però ricoverarla in cliniche dove la possono assistere giorno e notte... così lei sarebbe più libera e avrebbe la possibilità di andare a trovarla, senza quell'impegno che la rende occupata tutto il giorno.
    Non poi parlarne con tua mamma?

  4. #3
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Tua mamma dovrebbe capire che non è giusto che trascuri la famiglia per accudire la nonna malata.
    NON STO ASSOLUTAMENTE DICENDO CHE SE NE DEVE FREGARE.
    Potrebbe però ricoverarla in cliniche dove la possono assistere giorno e notte... così lei sarebbe più libera e avrebbe la possibilità di andare a trovarla, senza quell'impegno che la rende occupata tutto il giorno.
    Non poi parlarne con tua mamma?

  5. #4
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    ho il nonno che ha la stessa malattia...
    solo che è da 6 anni che ce l'ha..
    non sei insensibile, però cerca di capire tua madre che periodo di merda che sta passando..

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Rimini
    Iscrizione: 30/12/2006
    Messaggi: 987
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Tua mamma dovrebbe capire che non è giusto che trascuri la famiglia per accudire la nonna malata.
    NON STO ASSOLUTAMENTE DICENDO CHE SE NE DEVE FREGARE.
    Potrebbe però ricoverarla in cliniche dove la possono assistere giorno e notte... così lei sarebbe più libera e avrebbe la possibilità di andare a trovarla, senza quell'impegno che la rende occupata tutto il giorno.
    Non poi parlarne con tua mamma?

  7. #6
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    vale forse ti capisco, mettiamola piu sul piano che non vuoi che lei stia così forse... comunque cerca di dare una mano anche te, aiuta tua madre, forse ti sentirai meno sola e potreste far nascere un bel legame, in piu fai contenta anche tua nonna no???
    un bacio!

  8. #7
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Tua mamma dovrebbe capire che non è giusto che trascuri la famiglia per accudire la nonna malata.
    NON STO ASSOLUTAMENTE DICENDO CHE SE NE DEVE FREGARE.
    Potrebbe però ricoverarla in cliniche dove la possono assistere giorno e notte... così lei sarebbe più libera e avrebbe la possibilità di andare a trovarla, senza quell'impegno che la rende occupata tutto il giorno.
    Non poi parlarne con tua mamma?

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 24/5/2006
    Messaggi: 1,155
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mia nonna ha sofferto di Alzheimer e per una serie di motivi ingenerati dalla malattia la mia famiglia non parla più con quella di mio zio.

    Abbiamo tagliato i ponti e posso assicurarti che non è stato un momento facile. E nemmeno un momento, visto che è durata 6/7 anni.

    Non sarà facile, ma io posso solo consigliarti di stare vicino ai tuoi perchè io non l'ho fatto abbastanza e oggi me ne pento.
    Mi rendo conto di averli lasciati soli a fronteggiare una situazione stressante nascondendomi dietro la scusa della mia giovine età...

  10. #9
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Se ho capito bene, tua nonna è la mamma di tua mamma no?
    Beh pensa un po' a tua nonna, sta malissimo e soffre come un cane, tua mamma lo stesso, perchè vede una persona a lei carissima che sta male.
    Dovresti capirla e non sentirti "scartata" perchè il comportamento di tua mamma è normalissimo. Dovresti avere un pizzico di pazienza in più.
    Piuttosto che lamentarti ti consiglio di dare più affetto possibile ai tuoi.

  11. #10
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Re: sn un insensibile?

    Quote Originariamente inviata da _*valentina*_x90
    Mia nonna ha l alzheimer ( o cm si scrive) da aprile...si lamenta tt il gg nn capisce nulla è deperita nn cammina + e per me è cm se fosse morta...ma nn lo è...è viva e mia madre e mio zio hanno cacciato la badante in seguito a un grave ritardo(è tornata alle 11 invece ke alle 8 una domenica per la seconda volta)...
    ora sono loro a occuparsi di nonna e papà ne vuole stare fuori perkè loro hanno sempre scartato ttte le sue soluzioni.
    Mia madre ora è stankissima, nn ci possiamo muovere da qst paesaccio del c***. a mala pena si occupa delle faccende di casa è sempre nervosa e io mi sento sola.ieri nonna nn parlava + s era come fermata a fissare il vuoto...e per un lungo istante vi giuro ho pensato "fosse la volta buona"...subito dopo mi sono sentita uno skifo un animale...come faccio a desiderare la sua morte? forse perkè so ke se muore possiamo anke trasferirci da qst paese ke odio tanto?
    non puoi desiderare la morte di tua nonna, o per lo meno non puoi scriverlo in questo forum, visto che qui desiderare la morte di qualcuno equivale a istigare al suicidio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima