Tieni duro che altrimenti poi ti penti!!!
Tieni duro che altrimenti poi ti penti!!!
Originariamente inviata da mark-o
Finisci la skuola, devi solo studiare x 4 mesi
Se hai deciso di andare a prostituirti ti consiglio di lasciare la scuola, sai, anche senza titolo di studio guadagni bene, altrimenti finiscila.
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
grazie per le risposte..
il fatto è che il mio è un problema piu di natura psicologica che di profitto.. a parte qualche materia, nn me la cavo malissimo, è che tornare a casa e avere tanto da studiare è diventato come un ostacolo insormontabile, ho passato dei periodi bruttissimi, sempre disperata, trascorrevo le giornate a casa a piangere perchè la scuola era diventata un incubo!
avendo dei problemi sia con insegnanti che compagni avrei dovuto cambiare prima di arrivare a qst punto.
in piu quest anno i problemi sono raddoppiati perchè per motivi di salute abbastanza seri mi è capitato di assentarmi tanto. qst comporta di rimanere indietro e nn riuscire piu a recuperare! forse anche da questo sono nate le mie crisi! faccio il liceo classico, e saltare anche solo due giorni di scuola significa dover poi stare a studiare anche la notte..
La scuola è importante, la devi finire!!! Ma a cos'è dovuta questa tua scelta??? Si tratta forse di paura di affrontare l'esame di maturità???
Al di là del fatto che già è difficile trovare un lavoro con un titolo di studio.. senza poi non ne parliamo... ma credi veramente che lavorare sia + facile che andare a scuola???
Dai tieni duro, un ultimo sforzo... Ti assicuro che potresti pentirtene amaramente un giorno di non aver finito la scuola!!!
Ti capisco, in effetti la scuola è pesante, devi studiare il pomeriggio e anche la mattina...lavorare è molto più semplice, fai 8 ore al giorno tutti i giorni, però ti pagano!Originariamente inviata da crazy girl
Originariamente inviata da Lo_Zio
il fatto è che se andassi a lavorare mi sentirei piu realizzata. a scuola sn continue umiliazioni, è un ambiente orribile, solo nella mia classe dal primo anno ad ora si sono ritirate 11 persone.. qualcosa vorrà dire.
io so di volerla prendere la maturità, ma nn mi dispiacerebbe rimettermi a studiare con un approccio diverso, magari il prossimo anno, cn le idee piu chiare, e ovviamente cambiando istituto. lo so che butto via un anno, però piuttosto che vedermi sempre cosi disperata
beh io resto dell'idea che è un peccatoOriginariamente inviata da crazy girl
potresti passare dal perdere un anno al rimanere senza un titolo di studio...
sicura di poi ricominciare l'anno prossimo?
e comunque se rinunci rimani con la licenza media...un peccato dopo cinque anni in un liceo classico...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.