lo so pallina........ora mi metto d'impegno e riuscirò a superare qs cosa!!!!! perche nn solo soffro io ma anche le persone che mi stanno accanto..
lo so pallina........ora mi metto d'impegno e riuscirò a superare qs cosa!!!!! perche nn solo soffro io ma anche le persone che mi stanno accanto..
Fallo sul serio però.Originariamente inviata da stellaparigina88
Non ne vale la pena rovinarsi così, credimi.
spero di farcela sul serio......!!
ce la faraiOriginariamente inviata da stellaparigina88
grazie pallina per il sostegno che tu ed altre persone mi date!!!!!!!!!
ciao stella io un paio di anni fa soffrivo di anoressia.....e sono arrivata a pesare all'età di 17 anni alta 1,68 la bellezza di 35 chili....non mi reggevo in piedi stavo chiusa in una stanza albuio, mi infastidiva la luce e in più sia estate che inverno ero a casa con i termosifoni accesi con su 3- 4 coperte.....credimi è stato il periodo più brutto della mia vita e sai cosa mi ha dato il coraggio di uscirne il fatto che mi sono finalmente accorta di aver toccato il fondo e ti assicuro e non è per spaventarti che arriverai anche tu a toccare il fondo e lì o ti riprendi o muori.....io come vedi sono qui ho 23 anni e sono diventata una persona forte....il coraggio te lo da anche la gente che ti circonda, le perosne della tua età che si divertono a uscire secondo te io ridotta in quel modo dove potevo andare???ho perso una piccola tappa della mia vita per rincorrere il mito della magrezza...adesso sono magra ma tramite diete giuste e corrette....non ti fare prendere da rabbie e poi sfogarle sul cibo....apri gli occhi la vita è bella e v vissuta fino in fondo.....mia sorella è morta per una brutta malattia......e credimi queste sono le cose che davvero contano nella vita no la bulimia o l'anoressia che non fanno altro che far ammalare persone sane....esci dammi ascolto...un bacio
giusto morena... tu sei stata anoressica... invece io ho sofferto di bulimia...
è iniziata con una dieta, più tempo passava e più facevo diminuire il cibo.. in pokissimo tempo ho perso tantissimi kili, andavo andanti con un vasetto di yogurt a pranzo ed un piatto di insalata a cena.. per qualke mese non ho avuto più il ciclo..
un giorno ho ceduto e da lì ho iniziato ad abbuffarmi.. mi finivo torte intere, pacchi di biscotti, insomma tutto quello ke trovavo sotto i miei occhi... presa dai sensi di colpa ho iniziato col prendermi delle pastikke di lassativi..ne prendevo una al giorno, quando vedevo ke non faceva più effetto aumentavo le dosi.. sono arrivata a 5 pastikke al giorno... durante il giorno mi abbuffavo e la sera mi ritrovavo kiusa in bagno.. non kiudevo okkio.. il sonno perso lo recuperavo tutto la mattina a scuola.. quando le pastikke di lassativi erano finite, a forza di averle prese troppe m'è uscito un problema, non riuscivo più ad andare al bagno.. sono stata 15 giorni senza andarci.. non ti dico il gonfiore alla pancia ed i forti dolori... m'hanno portata al pronto soccorso 2 volte.. non ti dico cosa mi hanno fatto passare in quelle 2 notti...
stanca di tutto ciò ho deciso di uscirne fuori, ho iniziato ad andare in palestra almeno mi toglieva dalla mente il pensiero del mangiare.. ora quando c'ho bisogno di sfogarmi lo faccio con l'attività fisica e non col cibo... m'ha aiutato molto..
cosa m'ha portato ciò? mia madre fin da piccola mi riempiva il pianto, non faceva altro ke farmi mangiare.. sono sempre stata una persona con qualke kilo in più...ho una mia amica ke è magrissima, tutte le volte ke uscivo con lei.. molte persone puntavano sul suo fisico e ciò mi infastidiva.. mi sentivo inferiore, grassa... davo la colpa a mia madre..se mangiavo qualcosa di più, la colpa di ki era? la sua...
così ho iniziato con la dieta.. è stata una dieta sbagliata perchè ho recuperato tutto con l'abbuffarmi...
poi le varie delusioni in amore, in famiglia ke qualunque cosa succedeva se la prendevano sempre con me...io sono una persona ke tengo tutto dentro..a forza di tenere tutto dentro in qualke modo dovevo pur sfogarmi...
adesso ke puoi, ke sei in tempo cerca di uscire fuori.. e non far peggiorare la situazione... [/list]
Stella, mia sorella ha sofferto per 4 anni di questa "malattia" (perchè alla fine è una malattia) e non sai quanto le persone che vivono vicino a te ne possano soffrire! Ora la mia Tatina non è ancora totalmente guarita perchè è difficile guarire definitivamente ma ci sta riuscendo ed è bravissima... Devi riuscire a capire qual'è il problema xkè c'è sempre qualcosa di più grande che ti fa arrivare ad essere bulimica... è non dipende solo dal "voler essere più belli" e quindi più magri. Mia sorella è diventata bulimica per colpa (involontaria) di mia madre che da piccola è stata bulimica (adesso è una bellissima donna e fa la dietologa) e assillava mia sorella ogni volta che mangiava perchè era un po' cicciottella fino ad arrivare a nasconderle la cioccolata a pasqua (lei aveva più o meno 12-13 anni) e in lei scattava un meccanismo che le faceva mangiare di tutto appena mamma andava via... così a 14 anni ha scoperto che poteva mangiare di tutto e poi rivomitarlo e così è andata avanti fino a 20 anni quando mamma la scoprì mentre vomitava in bagno... Mi ha detto che è stata la cosa più umiliante della sua vita farsi vedere dalle persone che ama in quelle condizioni... Però nn riusciva a smettere! Poi parlandone con me (perchè con la mamma nn si può parlare di ste cose) e con il suo ragazzo ce l'ha fatta: adesso sono 8 mesi che nn vomita più! Ed è bellissima ora che si è "ingrassata" un po' pesa 52 chili ed è alta 1.60 ed era arrivata a pesarne 45! Cmq io ti consiglio di parlarne con qualcuno di cui ti fidi e che ami e non con uno specialista xkè alla fine nn serve a nulla Ti auguro di guarire ed essere felicissima!
io un po mi rispecchio nella situazione di tua sorella perche mi e successo cio nn solo per essere piu magra ma anche per farla pagare allla mia mamma in qn anche ora mi nasconde il cibo.... e qs mi fa rabbia......una rabbia che poi diventa dolore pero nn solo io devo cambiare atteggiamento ma anche loro senno nn si va da nessuna parte........!!!
ma non è il caso di farle un bel discorsetto con tua madre?