ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Vorrei aiuto

  1. #1
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito Vorrei aiuto

    Ragazzi.. nn so proprio da dove incominciare.
    I miei genitori lavorano in un conservatorio musicale e sin da quando avevo 3 anni ho suonato il violino. Sono brava, diciamo che il mio professore mi considera un genio.. Ho delle ottime qualità. I miei per farmi studiare mi hanno aiutato tantissimo, facendo dei grossi sacrifici. L'anno scorso me ne andai da una scuola pubblica per andare quest anno in una privata, per farmi trovare un pò di tempo per il violino..
    Quando suono mi trasformo, e così tutto intorno a me.. sono serena.. e nn mi sento mai triste.. o così lo pensavo fino a 4 anni fa.
    Fino a 4 anni fa era tutto divertente, tutto magico. Suonare era puro divertimento e non era mirato a nulla. Quando molti ragazzi suonano la chitarra nn è perchè devono dimostrare qualcosa a qualcuno.. suonano per ore per puro godimento... ed io facevo così. Da quando sono entrata in conservatorio tutto cambiò.
    Avevo 1000 materie oltre il violino, e a lezione il prof, anche se era felice mi imbottiva di esercizi da fare.. e piano piano la mia passione per il violino è svanita, anche se ho sempre cercato di nn farlo notare.. non so perchè non ho mai detto che nn desideravo più suonare in conservatorio.. Non so, ho una grande confusione.
    A me la musica classica mi piace, mi trasmette tante sensazioni stupende, ma finchè l'ho fatto per divertimento mi è piaciuto.. ma ora ho scadenze da rispettare, e tutto questo studio lo faccio perchè poi tra 3 anni potrei prendere il diploma di violino (che vale come LAUREA) e potrei anche andare ad insegnare o comunque lavorare..
    io non lo so.. ieri mia mamma mi ha fatto un discorso che mi ha fatto pensare da morire..
    Mi ha detto che ogni volta che studio sembra che nn vedo l'ora che passano le 3 ore di studio, e nn ci metto più passione.. Si è sentita offesa e presa in giro, perchè l'anno scorso ero quasi certa di voler intensificare lo studio del violino e i miei hanno fatto tanti sacrifici.
    Mi sono sentita una merda, ma in fondo, cazzo, ho 15 anni!!!
    Ogni settimana ho in mente cose nuove da fare... ad esempio,ormai è da tanto che mi è presa la fissa della scrittura.. scrivo, scrivo, anche se poi nn sono molto brava.. mi piace, lo faccio solo perchè lo desidero, non perchè poi dovrò fare un concorso! Insomma, nn so che fare.. nn so se smettere, nn so come dirlo ai miei, non so .. è una decisione importante.. è da 12 anni che suono e mi ci sono anche affezionata al violino. Ho pensato di smettere di suonare a conservatorio e continuare come ho sempre fatto.. ma nn so.. ho paura della reazione dei miei..
    la mia mente è incasinata perchè c'è di mezzo anche mia sorella. insomma, io e lei siamo inseparabili, abbiamo una complicità che pochi hanno.. xò i miei l'hanno sempre considerata perfetta, mentre io sono sempre stata la pecora nera della situazione (anche se i miei mi dicono di no).. quindi magari suonando potevo dimostrare ai miei che valevo qualcosa anche io..
    Cazzo.. Vorrei decidere..
    Scusate, forse nn ci capirete nulla (è troppo complicato e a scriverlo ancora peggio)..dovevo parlarne con qualcuno. La mia migliore amica ha detto "va beh, avrai più tempo per uscire con me", ma nn è il tipo di consolazione che al momento mi serve..



  2. # ADS
     

  3. #2
    Fragolin@Dolce
    Utente bannato

    Predefinito Re: Vorrei aiuto

    Quote Originariamente inviata da Blinding angel
    Ragazzi.. nn so proprio da dove incominciare.
    I miei genitori lavorano in un conservatorio musicale e sin da quando avevo 3 anni ho suonato il violino. Sono brava, diciamo che il mio professore mi considera un genio.. Ho delle ottime qualità. I miei per farmi studiare mi hanno aiutato tantissimo, facendo dei grossi sacrifici. L'anno scorso me ne andai da una scuola pubblica per andare quest anno in una privata, per farmi trovare un pò di tempo per il violino..
    Quando suono mi trasformo, e così tutto intorno a me.. sono serena.. e nn mi sento mai triste.. o così lo pensavo fino a 4 anni fa.
    Fino a 4 anni fa era tutto divertente, tutto magico. Suonare era puro divertimento e non era mirato a nulla. Quando molti ragazzi suonano la chitarra nn è perchè devono dimostrare qualcosa a qualcuno.. suonano per ore per puro godimento... ed io facevo così. Da quando sono entrata in conservatorio tutto cambiò.
    Avevo 1000 materie oltre il violino, e a lezione il prof, anche se era felice mi imbottiva di esercizi da fare.. e piano piano la mia passione per il violino è svanita, anche se ho sempre cercato di nn farlo notare.. non so perchè non ho mai detto che nn desideravo più suonare in conservatorio.. Non so, ho una grande confusione.
    A me la musica classica mi piace, mi trasmette tante sensazioni stupende, ma finchè l'ho fatto per divertimento mi è piaciuto.. ma ora ho scadenze da rispettare, e tutto questo studio lo faccio perchè poi tra 3 anni potrei prendere il diploma di violino (che vale come LAUREA) e potrei anche andare ad insegnare o comunque lavorare..
    io non lo so.. ieri mia mamma mi ha fatto un discorso che mi ha fatto pensare da morire..
    Mi ha detto che ogni volta che studio sembra che nn vedo l'ora che passano le 3 ore di studio, e nn ci metto più passione.. Si è sentita offesa e presa in giro, perchè l'anno scorso ero quasi certa di voler intensificare lo studio del violino e i miei hanno fatto tanti sacrifici.
    Mi sono sentita una me**a, ma in fondo, ca**o, ho 15 anni!!!
    Ogni settimana ho in mente cose nuove da fare... ad esempio,ormai è da tanto che mi è presa la fissa della scrittura.. scrivo, scrivo, anche se poi nn sono molto brava.. mi piace, lo faccio solo perchè lo desidero, non perchè poi dovrò fare un concorso! Insomma, nn so che fare.. nn so se smettere, nn so come dirlo ai miei, non so .. è una decisione importante.. è da 12 anni che suono e mi ci sono anche affezionata al violino. Ho pensato di smettere di suonare a conservatorio e continuare come ho sempre fatto.. ma nn so.. ho paura della reazione dei miei..
    la mia mente è incasinata perchè c'è di mezzo anche mia sorella. insomma, io e lei siamo inseparabili, abbiamo una complicità che pochi hanno.. xò i miei l'hanno sempre considerata perfetta, mentre io sono sempre stata la pecora nera della situazione (anche se i miei mi dicono di no).. quindi magari suonando potevo dimostrare ai miei che valevo qualcosa anche io..
    ca**o.. Vorrei decidere..
    Scusate, forse nn ci capirete nulla (è troppo complicato e a scriverlo ancora peggio)..dovevo parlarne con qualcuno. La mia migliore amica ha detto "va beh, avrai più tempo per uscire con me", ma nn è il tipo di consolazione che al momento mi serve..
    non ci ho capito tanto bene!comunque se ormai la passione del violino sta passando,non farti tutti questi problemi per i tuoi,la vita è la tua e fai ciò che vuoi,mica se non suoni il violino i tuoi si arrabbiano!sei tu che devi decidere cosa vuoi e cosa non vuoi fare!
    ciao

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    sei brava a suonare il violino? credi che in futuro di potrà dare grandi, e ripeto, grandi soddisfazioni? allora continua a suonare ed esercitarti anche se cosi trascuri un po' la vità, in fondo è per il tuo bene futuro!

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pescara
    Iscrizione: 30/12/2005
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    un conto è suonare perchè ti piace e un conto è suonare per esaudire le pressioni e i desideri di altre persone, anche se sono i tuoi genitori!!!
    ora decidi tu se è meglio l'una o l'altra cosa...ma non aver paura delle conseguenze di quello che ti dirà la gente!! decidi sulla base della passione che senti verso la musica...E BASTA!!! buona fortuna!!!

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non sentirti una merda perchè hai deluso tua madre.Non sembrerà ma è lei che sbaglia: la vita è tua,decidi te dove andare e come andare.E con il passare del tempo i gusti cambiano,è normale perchè stai crescendo....
    Il mio consiglio è di non abbandonare del tutto questa passione...ma fai quello che sente il tuo cuore..

  7. #6
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leper_Messiah
    Non sentirti una me**a perchè hai deluso tua madre.Non sembrerà ma è lei che sbaglia: la vita è tua,decidi te dove andare e come andare.E con il passare del tempo i gusti cambiano,è normale perchè stai crescendo....
    Il mio consiglio è di non abbandonare del tutto questa passione...ma fai quello che sente il tuo cuore..

  8. #7
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Grazie ragazzi..
    è solo che io nn so quello che veramente voglio.. non lo so..
    vorrei continuare a suonare, ma senza fretta,
    senza avere sensi di nausea ogni volta che vado a lezione.
    Voglio tranquillità..
    Sono una ragazza che si agita facilmente, però mi spiace.. forse io ho già deciso di voler smettere di andare a conservatorio (anche se nn voglio smettere definitivamente il violino) ma non ce la faccio a dire subito "è finita!" .. ho speso tantissimi anni, e non riesco a capacitarmi del fatto che non ho più quella passione..
    Grazie comunque, se avete altri consigli ve ne sono grata, siete sempre così gentili..

  9. #8
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 9/6/2005
    Messaggi: 1,386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blinding angel
    vorrei continuare a suonare, ma senza fretta,
    senza avere sensi di nausea ogni volta che vado a lezione.
    Diglielo..

    Ma se sei consapevole che il violino ti potrà dare un futuro..Bè mi sembra sciocco buttare via questa opportunità per quello che sembra,secondo me,un capriccio passeggero.

  10. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Tutti i genitori vogliono il bene dei loro figli e quindi credo capirebbero se tu gli dicessi ke quando vai a conservatorio ti senti nauseata e sotto pressione...
    se nn sei sicura di voler lasciare questa scuola nn puoi prenderti un pò di riposo? giusto x poter capire se nn andando al conservatorio ti senti meglio?
    certo i tuoi genitori hanno fatto grandi sacrifici x te, per farti praticare la tua passione ma sono sicura ke se sapessero la verità nn ti costringerebbero a fare una cosa che nn vuoi.
    hai iniziato a fequentare questo conservatorio xkè volevi,immagino,affinare le tue capacità e xkè eri contenta di poter studiare e apprendere la cosa ke + ti piaceva e i tuoi ti hanno incoraggiata,secondo me,xkè volevano ke tu potessi inseguire i tuoi sogni e immagino ke capiranno se ormai il conservatorio nn ti da + soddisfazioni ma dispiaceri......tvttttttttttttttb aury!

  11. #10
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Ciao ragazzi..
    ieri ho passato un capodanno.. nn molto piacevole insomma..
    Mia madre si è messa a piangere e se ne è andata, mio padre nn mi ha rivolto parola e mia sorella mi veniva in camera a dire "Brava, complimenti, sei riuscita a guastare tutto!"
    A cena ho mangiato poco e niente e mia madre, dopo essere tornata si è incavolata..
    Dopo cena abbiamo cercato di mettere da parte i problemi... e alla fine mi sono anche divertita con mia sorella.

    Sta mattina ho deciso di parlare con mia madre del violino, perchè ero sempre triste e nn riuscivo a sorridere neppure un secondo..
    Insomma, dopo pranzo litigai con mia sorella, come nn facevo da tempo.. Pianti, lacrime e tutto questo perchè mi diceva che ero egoista, che mamma e papà avevano sacrificato tanto per me e io all'improvviso avevo cambiato tutto.
    Cercavo di difendermi, anche se alla fine un pò aveva ragione.. ma che ne sapevo che sarebbe cambiato tutto?

    Dopo pranzo mi chiusi in camera e piansi tantissimo (non era da me).. alla fine quando proprio non riuscivo più a capirci nulla della mia vita cominciai a riflettere e a ricordare l'anno che diedi 3 esami importantissimi a conservatorio e a violino presi 10 (va beh, quello lo prendo sempre eheheh.. va beh, nn ci scompisciamo troppo).. non capivo com'è, ma avevo una grinta a quel tempo spaventosa, e non riuscivo mai ad essere triste..
    Come mai ora mi piegavo alla prima difficoltà?
    Insomma, tra tutto mi sono incazzata (e nn so con chi) e ho tirato fuori le cosiddette palle! basta, ho lavorato di brutto questi anni.. I miei si sono sacrificati, MA ANCHE IO mi sono sacrificata.. sono uscita poco per anni, e qualche volta ho rinunciato anche ai sabati... e nn mi sono mai lamentata.. ora va rose e fiori e lascio il campo da battaglia?? NOSSIGNORE!
    Oggi ho studiato 3 ore e mezza... ok, ho esagerato.. ho un mal di schiena... però si è tutto risolto..

    Grazie per avermi comunque consigliato.. non potete rendervi conto di quanto mi avete aiutato!Baci

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lucio Battisti - Io Vorrei... Non Vorrei... Ma Se Vuoi...
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31/3/2008, 12:14
  2. vorrei
    Da miki01 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/4/2006, 13:15
  3. vorrei..
    Da Floyd of Plum nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 11:33
  4. aiuto,aiuto.gnocchi dubbiosi
    Da mizo nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/10/2005, 23:01