Originariamente inviata da
Blinding angel
Ragazzi.. nn so proprio da dove incominciare.
I miei genitori lavorano in un conservatorio musicale e sin da quando avevo 3 anni ho suonato il violino. Sono brava, diciamo che il mio professore mi considera un genio.. Ho delle ottime qualità. I miei per farmi studiare mi hanno aiutato tantissimo, facendo dei grossi sacrifici. L'anno scorso me ne andai da una scuola pubblica per andare quest anno in una privata, per farmi trovare un pò di tempo per il violino..
Quando suono mi trasformo, e così tutto intorno a me.. sono serena.. e nn mi sento mai triste.. o così lo pensavo fino a 4 anni fa.
Fino a 4 anni fa era tutto divertente, tutto magico. Suonare era puro divertimento e non era mirato a nulla. Quando molti ragazzi suonano la chitarra nn è perchè devono dimostrare qualcosa a qualcuno.. suonano per ore per puro godimento... ed io facevo così. Da quando sono entrata in conservatorio tutto cambiò.
Avevo 1000 materie oltre il violino, e a lezione il prof, anche se era felice mi imbottiva di esercizi da fare.. e piano piano la mia passione per il violino è svanita, anche se ho sempre cercato di nn farlo notare.. non so perchè non ho mai detto che nn desideravo più suonare in conservatorio.. Non so, ho una grande confusione.
A me la musica classica mi piace, mi trasmette tante sensazioni stupende, ma finchè l'ho fatto per divertimento mi è piaciuto.. ma ora ho scadenze da rispettare, e tutto questo studio lo faccio perchè poi tra 3 anni potrei prendere il diploma di violino (che vale come LAUREA) e potrei anche andare ad insegnare o comunque lavorare..
io non lo so.. ieri mia mamma mi ha fatto un discorso che mi ha fatto pensare da morire..
Mi ha detto che ogni volta che studio sembra che nn vedo l'ora che passano le 3 ore di studio, e nn ci metto più passione.. Si è sentita offesa e presa in giro, perchè l'anno scorso ero quasi certa di voler intensificare lo studio del violino e i miei hanno fatto tanti sacrifici.
Mi sono sentita una me**a, ma in fondo, ca**o, ho 15 anni!!!
Ogni settimana ho in mente cose nuove da fare... ad esempio,ormai è da tanto che mi è presa la fissa della scrittura.. scrivo, scrivo, anche se poi nn sono molto brava.. mi piace, lo faccio solo perchè lo desidero, non perchè poi dovrò fare un concorso! Insomma, nn so che fare.. nn so se smettere, nn so come dirlo ai miei, non so .. è una decisione importante.. è da 12 anni che suono e mi ci sono anche affezionata al violino. Ho pensato di smettere di suonare a conservatorio e continuare come ho sempre fatto.. ma nn so.. ho paura della reazione dei miei..
la mia mente è incasinata perchè c'è di mezzo anche mia sorella. insomma, io e lei siamo inseparabili, abbiamo una complicità che pochi hanno.. xò i miei l'hanno sempre considerata perfetta, mentre io sono sempre stata la pecora nera della situazione (anche se i miei mi dicono di no).. quindi magari suonando potevo dimostrare ai miei che valevo qualcosa anche io..
ca**o.. Vorrei decidere..
Scusate, forse nn ci capirete nulla (è troppo complicato e a scriverlo ancora peggio)..dovevo parlarne con qualcuno. La mia migliore amica ha detto "va beh, avrai più tempo per uscire con me", ma nn è il tipo di consolazione che al momento mi serve..