ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

PROBLEMA...

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Firenze
    Iscrizione: 25/11/2006
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito PROBLEMA...

    ciao ragazzi...purtroppo mia madre è deceduta 2 anni fa ormai...i miei erano separati e io con mio padre non ho mai avuto un buon rapporto.. così l'assistente sociale mi affidò ad una famiglia affidataria che per fortuna conoscevo già (la coppia aveva un negozio dove mia madre lavorava)...adesso sto abbastanza bene..un problema è:
    lo scorso anno ho frequentato la 1° sup. allo psico pedagogico...quest'anno xò ho cambiato xkè non mi piaceva +...quindi qst'anno nuovi compagni.. quando però i miei compagni di classe mi domandano "qll è tua madre?" o "verrà tua madre al ricevimento?" io non resisto e scoppio a piangere..
    solo 2 o 3 xsn ho confidato la mia vita..alle altre non ci riesco..
    spero mi possiate aiutare...GRAZIE CMQ...


  2. # ADS
     

  3. #2
    pikkolina93
    Ospite

    Predefinito

    BEH....ti capisco è difficile...anke a una mia amika è successo...ma su....tira fuori il meglio di te e apri le tue emozioni!nn è un male ke tu piangi...è normalissimo invece!sono convinta ke hai un gran carattere e riuscirai a superare qst momento ma x ora l'impatto con la nuova sucola è questo!
    passerà tutto!

  4. #3
    FdT-dipendente Afra90
    Donna 34 anni da Latina
    Iscrizione: 28/11/2006
    Messaggi: 1,218
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Mi dispiace da morire mi si stringe il cuore....deve essere bruttissimo perdere la propria madre....cmq nn devi aver timore a dire che nn è la tua vera madre e che la tua nn c'è più.... cmq sia la tua nuova famiglia sono sicura ti ami molto...e tu puoi connfidargli questo problema vedi che ti aiuteranno e capiranno e tu dopo starai meglio...ma scusa facevi il pedagogico a Prato????....cmq comq dice pikkolina93 supererai qst periodo

    Se vuoi sfogarti puoi mandarmi un mp....

  5. #4
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/3/2006
    Messaggi: 2,724
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    hai ragione piccola........col tempo riuscirai ad essere più forte...e poi se piangi significa che ti serve farlo..

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 30 anni da Roma
    Iscrizione: 2/12/2006
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dai credimi è solo un bruto momento....xò pensa al lato positivo!puoi ricominciare da capo e chissà se avrai delle buone relazioni con questo padre........SE VUOI SFOCARTI O QUALSIASI ALTRA COSA MANDAMI DEI MP

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/9/2006
    Messaggi: 82
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Vedrai ke tu passerà,ti sono vicina..

  8. #7
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Non hai metabolizzato il lutto di tua madre.
    Vista la gravità del lutto, la tua giovane età, etc., non c'è da stupirsi...
    Probabilmente sei ancora nella fase in cui ci si sente abbandonati dalla persona cara scomparsa. Devi apprendere gli strumenti per pensare a tua madre in modo positivo...
    ...io dico che dovresti farti aiutare da una persona esperta. Se hai un buon rapporto con la tua nuova famiglia, perché non gliene parli? Oppure fai da sola: vai dall'assistente sociale, gli poni il problema e chiedi che ti siano prescritti una serie di incontri con lo psicologo del CSM.

    Ti auguro di riuscire a riservare un ruolo importante per la tua cara mamma scomparsa, pur riuscendo nel contempo a considerare madre l'amica della tua mamma che si è prestata ad aiutarti.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 19/12/2004
    Messaggi: 2,212
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mari85
    hai ragione piccola........col tempo riuscirai ad essere più forte...e poi se piangi significa che ti serve farlo..

  10. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mari85
    hai ragione piccola........col tempo riuscirai ad essere più forte...e poi se piangi significa che ti serve farlo..

  11. #10
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    La perdita di una persona cara, è il dolore più grande da sopportare... ti capisco.
    Secondo me dovresti parlarne tranquillamente ai tuoi nuovi amici della tua storia, perchè non dovrebbero capirti?
    Nel frattempo ti sentiresti più tranquilla e loro non cadrebbero nell'errore di fare certe domande...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema col pc
    Da Maudit nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 18:39
  2. problema mega problema!!!
    Da giulietta65 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 10/1/2007, 16:00
  3. problema
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 3/8/2006, 16:41
  4. 883 - Il problema
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31/7/2006, 8:51
  5. problema con mp
    Da gingy nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/7/2006, 16:53