stai più tranquilla..e cresci..
stai più tranquilla..e cresci..
e vabbè... forse ho sbagliato ascriverlo qua
Nn puoi fare molto...
Devi cerkar di viverci....fino a quando avrai 18'anni.
Poi deciderai..
non capisco... se ti fai segare a scuola è logico normale e legittimo ke tua madre s'inacazza. L'hai denunciata al telefono azzurro xchè? Ti tagliuzzi x attirare l'attenzione sua o di qualcun'altro? Tutto questo lo fai a seguito di cosa? Voglio dire cosa ti ha portato a fare questo? Cosa cerchi di ottenere? Quali sono i tuoi buoni propositi x cercare di fare andare meglio le cose?
Cominciavo a pensare di essere l'unico a pensarla cosìOriginariamente inviata da DKNY
sai anche io ho avuto molti problemi in famiglia e mia mamma e un po come la tua a volte e tranquilla ed e molto dolce e le voglio un sacco di bene e invece altre schizza e dice puttanate a volonta. cerca di capirla ma lo so... quando e fuori di testa e fuori non ce nulla da fare che aspettare che si ricalmi.
Buona fortuna!
Originariamente inviata da darkness_creature
ma scusami, potrà anche essere la figlia peggiore dell'universo, ma nn giustifica il fatto che la madre alzi le mani!
esame di coscienza fino ad un certo punto...-.-" posso essere anche il figlio più stronzo di questo universo ma nessuno deve mettermi le mani addosso.
di cosa si lamenta? se tu picchi tua figlia le scateni un senso di ribellione, per molti funziona così. e lei si sfoga fumando e tagliandosi. il padre l'ha lasciate, vogliamo farle una colpa anche di questo?
facciamocelo noi un esame di coscienza per piacere...se tuo padre ti molla a 12 e tua madre comincia a menarti il mondo ti crolla addosso. tutta questa maturità a 14 nn la si può pretendere...mettiamoci nei panni delle persone. la maturità di reagire a situazioni del genere, gente nn ce l'ha nemmeno a 30 anni, figuriamoci a 14.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ava suppongo che dark, come me, stesse cercando di capire se la madre a picchia quindi le si tagliuzza oppure sua madre gli ha tirato 2 ceffoni ben dati xchè anzichè studiare si faceva i caxxi suoi e si è fatta segare.
Il fatto che il padre se ne sia andato non giustifica quello che fa lei ne gli schiaffi della madre...
ma nn tutti sono forti da saper reagire...soprattutto maturi. nn dico che la giustifico, ma la comprendo...c'è chi si sfoga reagendo, chi piangendo, e chi nn ce la fa si taglia. dunque ha tutta la mia comprensione. se nn ce la fa bisogna solo starle vicinoOriginariamente inviata da DKNY
e kmq in nessun caso un genitore dovrebbe tirare schiaffi ai figli ci sn altri modi per far capire le cose ai figli, nn gli schiaffi...e nessun metodo violento. perchè il risultato si è visto... in questa storia mi pare evidente
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Io sono invece dell'idea che uno scapaccione ogni tanto ci stia (ovviamente una cosa puramente simbolica) e che chi si tagliuzza stia solo cercando di attirare l'attenzione su di se. Bisogna capire se x motivi di egocentrismo (cosa che in adolescenza è tutt'altro che infrequente) oppure xchè ha problemi seri e necessita di aiuto.
Nessuna condanna a questa ragazza da parte mia, vorrei solo capire come stanno le cose.