...non so se denunciarli sia una buona cosa...per carità...avrebberò ciò che meritano...
ma, e parlo per esperienza personale, non sempre va bene...
ad un mio amico, sempre per una questione di donne(una che lo voleva gli stava dietro e lui non ne voleva sapere...lei allora ha detto al suo migliore amico(della ragazza...che cmq era anche amico del mio amico) che lui le ha messo le mani addosso...) lo hanno fermato in due, lo hanno picchiato e gli volevano fregare il motorino... li ha denunciati guadagnandosi 15mila euro da ognuno(totale 30mila euro...aveva costole fratturate, tagli, lividi, commozione alla testa)... all'ospedale ovviamente ha dovuto dire la verità e i dottori hanno chiamato la polizia che hanno fatto la denuncia...e ora tutti i suoi amici ce l'hanno con lui e gli vogliono fare male...
poi vabbè...lui ne ha beccato uno da solo e lo ha mandato all'ospedale perdendo i 15mila...vabbè...orgoglio maschile(che ci porta a fare sempre stronzate)
cmq con questa bella storiella voglio farti capire che potresti attirare l'attenzione molto negativa dei tuoi amici se vai avanti con la denuncia...
personalmente li affronterei sulla strada(però non li andrei a cercare...mi difenderei in caso loro mi attaccassero...)..e poi cercherei di sputtanarli davanti a tutti in qualche modo per fargliela pagare(magari li legherei in qualche albero o palo, in mutande...ma per fare ciò dovresti essere accompagnato da un pò di persone...o dal fratello del tuo amico)