Originariamente inviata da
morrigan
Allora, da un lato ti posso comprendere, ma dall'altro credo tu abbia una visione un po' morbosa di tua madre. Io ho più o meno la sua età, e, anche se a te sembrerò vecchia, credimi, non è così. Lo si capisce passati i 33 anni di solito
. Le persone, crescendo, cambiano perchè le situazioni della vita cambiano. Si dice che si "matura", ma io credo che la maturità venga da molti fattori che non hanno necessariamente a che vedere con l'età, perchè si può essere maturi a 20 anni e immaturi a 40. Comunque, tua madre sicuramente è una bella donna, ha voglia di vivere, ha dedicato a te tutta la sua vita, la sua giovinezza, e ora che sei adulto e sai badare a te stesso, giustamente vuole riprendere in mano anche la sua di vita. Tutti abbiamo bisogno di qualcuno accanto che ci dia amore, passione, sicurezza. Tu avrai le tue esperienze e le tue occasioni, magari avrai una famiglia alla quale dedicherai più tempo rispetto a quello che dedicherai a tua madre, perchè è giusto così. Ed è giusto che tu permetti a tua madre di sentirsi libera e amata di un amore diverso da quello che di un figlio che, in ogni caso, resterà il più grande amore della vita.
Il fatto che sia più giovane, una decina di anni mi pare di capire, prendilo in modo diverso, non vederlo come un rivale, ma come qualcuno con cui confrontarti, un amico. E se gli amici in comune parleranno male di tua madre, saprai che non sono amici.
Riguardo al figlio, è vero, può essere prematuro, ma quando si è adulti le relazioni corrono più velocemente, conosci le tappe, riconosci i sentimenti che provi (benchè a volte sappiano articolare trappole e tranelli impossibili da individuare). Tua madre è giovane, ma madre natura a 'na certa si ferma, se vuole un altro figlio, è chiaro che corra un pochino. Se loro sono sicuri di quel che fanno, non puoi impedirlo. Avrai un piccolo fratellino a cui insegnare molte cose.
Non so da quanto si frequentano, quanto la cosa sia seria fra loro, io aspetterei (anzi, io non lo farei proprio), ma se si sentono di creare una nuova famiglia tra loro e con te, prova ad accettare la cosa. Dovresti essere felice di vedere tua madre innamorata, visto che lei fino ad ora ha dato tutto a te. Dimostrale che sei adulto, e lascia che le cose prendano la strada che devono. Staccare il cordone ombelicale da tua madre farà bene anche a te.
Pensa che io ho il problema contrario, a me viene chiesto un fratello