Originariamente inviata da
Lorelai
E' da quando ho compiuto 15 anni che ho l'armadio tappezzato di bandiere americane, ad esempio. Vorrei, ma non lo faccio. Sono una fifona di merda, attaccata alla mia famiglia, agli amici, alle abitudini, alla mia stanza, ma sogno sempre di spiccare il volo, a volte mi chiedo se non sia un sogno solo perché so che non lo realizzerò. Mi mangio le mani per non aver studiato all'estero quando ero più giovane e per non aver colto certe opportunità formative (ragazza alla pari, animatrice), quindi mi dico: vai adesso, visto che hai paura ti rimanga il "pallino". Eh, però ho 28 anni, non ne ho 21, magari perdo tempo e basta, poi sono una persona estremamente sociale, nel senso che sto bene da sola ma ho bisogno di amici intorno. Sarei sola dall'altra parte del mondo (io la percepirei come tale). Ma se penso di restare qui tra un determinato e l'altro o magari con un indeterminato che non è proprio quello per cui mi sono spaccata la schiena per 5 anni (tipo ragioneria)... Non so che fare. A volte penso sarebbe invece bello trovarmi un lavoro e farmi una famiglia.
Ultima cosa, giusto per finire di rovinarmi la giornata, non a caso piango da 12.00 senza fermarmi, è che mi sento sempre l'eterna seconda. Ora come ora lavorativamente, ma in tutto, e non capisco il mio problema. Ho partecipato a un concorso di scambio in USA e sono arrivata 2°. Mi ha chiamata poco fa una ragazza per reinsegnare italiano agli stranieri "Ho chiesto già a una ragazza che abita nella città della scuola, se dice di no pensavo a te" :\ Altro colloquio settimana scorsa "Ho fatto prima fare la prova a una ragazza che abita qui, ora tocca a te"; altro colloquio, l'agenzia "Erano propensi per te o l'altra, il tuo carattere li ha molto colpiti ma hai poca esperienza". Ma tipo farmela fare? Vorrei scrivere una bestemmia ma verrei bannata. In amore uguale, col mio ex ultimo ci ho provato io, lui l'anno prima aveva puntato una mia amica. Sempre seconda, faccio proprio schifo in tutto. Scusate ma lo penso davvero, e mi passa anche la voglia. Avevo pensato a un PhD ma mi sento una mongola e neanche ci provo.
Quanta autocommiserazione -.-"
Comunque scrivere mi ha fatto bene.