Visualizzazione stampabile
-
Single
Mi sento un pò in imbarazzo a dirlo, però probabilmente qualche commento mi aiuterà a fare un pò di chiarezza con me stesso.
Alla veneranda età di 20 anni sono ancora single, solo 3 ragazze hanno provato un vago interesse per me, ma per vari motivi le cose sono andate a monte...
Anni addietro credevo che questo fosse dovuto al mio aspetto fisico, che non è particolarmente allettante, ma dopo tanto riflettere sono giunto alla conclusione che è soprattutto il carattere che mi dà dei problemi con l'altro sesso.
Ho poca autostima, il che comporta una forte insicurezza, un fastidiosissimo senso di inadeguatezza, una insopportabile tendenza a tempestarmi di paranoie di ogni genere...
Tutto questo si traduce ovviamente in un atteggiamento di forte timidezza, di sostanziale chiusura e autoemarginazione.
A volte, senza neanche accorgermi, se non a posteriori, dirigo sguardi corrucciati e/o scostanti...
Ma anche quando sto attento al mio modo di pormi, e cerco di mostrarmi sereno e sorridente sento comunque dentro di me una sensazione che mi fa sentire ridicolo.
Per i medesimi motivi evito anche il più possibile il contatto fisico...
C'è anche un altro problema: io sono particolarmente legato a tutto ciò che ha a che fare con la cultura, e in questo campo, almeno per ora, ricevo un sacco di gratificazioni.
In molti mi vedono come un giovane intellettuale, un ragazzo promettente, e questo in un certo senso mi lusinga, però quella brutta sensazione rimane...
Mi è poi particolarmente difficile trovare altre/i ragazze/i con cui condividere questi interessi...
L'avvicinamento alla filosofia mi ha inoltre condotto verso la diversificazione del mio modo di concepire ciò con cui sono in relazione ogni giorno, tuttavia certe riflessioni verrebbero accolte dalla massa con un "ma sei fuori? (o simile)" e quindi resto con il mio modo di pensare che non posso socializzare e discutere se non con una piccola èlite (ma proprio piccola, due amici e compagni d'università), ma in genere tutto si riduce a mero soliloquio..
Il problema "fidanzata" lo sento sempre più stringente...Ogni giorno che passa sono sempre più rattristito, e come potete ben immaginare questa sensazione di mancanza è accompagnata da una sequela di timori e insicurezze, dovuti al fatto che ovviamente ho ben poca esperienza, e, quindi, anche qualora riuscissi a destare interesse in una ragazza, mi esporrei al rischio di commettere passi falsi o comunque brutte figure..
Recentemente ho ricevuto un 2 di picche particolarmente sofferto da un ragazza più giovane di me, che nonostante tutto mi ha fatto comprendere alcune cose...
Ora sono invaghito una mia ex-compagna di corso ma credo che in ogni caso mi veda come un amico e basta.
Va beh... per ora mi fermo qua..integrerò qualora sia necessario..
Scusate lo sfogo, sono imbarazzato ma mai come ora mi servono consigli/critiche/esortazioni, ecc.
Saluti
-
Ciao, purtroppo i consigli su cm agire sn l'unica cosa ke nn posso darti perkè sn in una situazione molto simile alla tua. Purtroppo è ciò ke capita a ki cresce più in fretta e/o in maniera diversa dalla massa. Nn voglio dire affatto ke siamo esseri superiori o inferiori, solo ke abbiamo modi di agire e pensare ke ci rendono diversi dalla maggioranza della nostra fascia di età.
Dei (pochi) compagni di università cn cui vado davvero d'accordo, il più piccolo ha 23 anni, il più grande 28, e in più cm sai la ragazza, sempre dell'univ, che amo compie 27 anni a giugno. Ogni tanto (ma proprio ogni tanto) ho confidato queste cose ai miei e mi hanno confermato ke è possibile ke si debba aspettare un po' prima di avere relazioni soddisfacenti per tipi cm noi, perkè abbiamo dubbi, problemi ed esigenze di cui molti e molte nn ipotizzano nemmeno l'esistenza se nn in età leggermente più avanzata. Ovvio ke niente impedisce ke la fortuna si metta in mezzo e ci consenta di trovare una ragazza di età e di forma mentis simile alla nostra. Temo di aver ottenuto l'effetto di deprimerti ancora di più (spero di no), ma sappi ke quelli ke ora ci prendono in giro presto potrebbero piangere quando comincerà anke per loro la vita da adulti. Ride bene ki ride ultimo, dice il saggio... Ciao ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Ciao, purtroppo i consigli su cm agire sn l'unica cosa ke nn posso darti perkè sn in una situazione molto simile alla tua. Purtroppo è ciò ke capita a ki cresce più in fretta e/o in maniera diversa dalla massa. Nn voglio dire affatto ke siamo esseri superiori o inferiori, solo ke abbiamo modi di agire e pensare ke ci rendono diversi dalla maggioranza della nostra fascia di età.
Dei (pochi) compagni di università cn cui vado davvero d'accordo, il più piccolo ha 23 anni, il più grande 28, e in più cm sai la ragazza, sempre dell'univ, che amo compie 27 anni a giugno. Ogni tanto (ma proprio ogni tanto) ho confidato queste cose ai miei e mi hanno confermato ke è possibile ke si debba aspettare un po' prima di avere relazioni soddisfacenti per tipi cm noi, perkè abbiamo dubbi, problemi ed esigenze di cui molti e molte nn ipotizzano nemmeno l'esistenza se nn in età leggermente più avanzata. Ovvio ke niente impedisce ke la fortuna si metta in mezzo e ci consenta di trovare una ragazza di età e di forma mentis simile alla nostra. Temo di aver ottenuto l'effetto di deprimerti ancora di più (spero di no), ma sappi ke quelli ke ora ci prendono in giro presto potrebbero piangere quando comincerà anke per loro la vita da adulti. Ride bene ki ride ultimo, dice il saggio... Ciao ;)
Ciao!
Grazie mille per le tue parole. Non mi hai depresso, anzi, i tuoi interventi sono molto interessanti e suscitano spunti di riflessione..
;)
-
Lieto di poter aiutare un compagno di sventure. Sulla politica ho visto ke siamo diametralmente opposti ma sul resto mi sa ke ci troviamo a meraviglia. Del resto sono i tuoi messaggi e quelli di FedeBlasco ke mi hanno convinto a farmi un giro in fdt, e i vostri insieme agli altri ke mi hanno convinto ke forse nn ero l'unico pazzo a considerare l'amore una cosa dannatamente seria, e così mi sono iscritto. Auguri cn la tua nuova amica. Spero avrai più fortuna di me cn la mia, e mi sa ke nn ci vuole molto... ;)
-
il tuo problema di autostima credo sia dovuto al fatto che hai attinto al Sapere altrui (un sapere preso in prestito) piuttosto che sviluppare una Conoscenza diretta (magari di fatti piccoli, marginali...ma "sul campo")
-
Anche io ho lo stesso problema, cosa ci puoi fare? Bisogna non pensare e andare avanti.
-
Quote:
Originariamente inviata da Anonymous
Anche io ho lo stesso problema, cosa ci puoi fare? Bisogna non pensare e andare avanti.
intervento molto utile.... :?
-
Quote:
Originariamente inviata da alchimista
il tuo problema di autostima credo sia dovuto al fatto che hai attinto al Sapere altrui (un sapere preso in prestito) piuttosto che sviluppare una Conoscenza diretta (magari di fatti piccoli, marginali...ma "sul campo")
I miei problemi di timidezza, scarsa autostima e fobie correlate scaturiscono da lontano..
Mia madre presenta queste caratteristiche, e nel corso degli anni, specialmente quando ero più piccolo, mi sono legato molto più a lei piuttosto che a mio padre, che non sopportavo. Due anni fa, poi, un'ischemia cerebrale se l'è portato via...
Credo di aver introiettato queste caratteristiche materne fin da piccolo.
Riguardo alle esperienze sul campo, credo che tu intenda esperienza con le ragazze, beh, si, no ho proprio poca...
Molte cose sul modo di pensare delle ragazze l'ho appreso proprio su questo forum, dove si affacciano ragazze di varie età..
Triste, vero? :?
-
L'essere legati di più alla figura genitoriale di sesso opposto è abbastanza diffusa. è vero comunque che da bambini si "modella" dai propri genitori, si impara imitandoli e non si hanno ancora strumenti per scindere i comportamenti "positivi" da quelli "negativi" (tra "" perchè comunque sono discutibili come definizioni).
Con esperienza intendevo anche esperienze fisiche-mentali che ti portino a fare cose che non sapevi di poter fare (ad esempio viaggi in solitaria, scalate, un volo in parapendio..): queste esperienze ti possono far capire che la mente anche se molto sviluppata è solo una limitazione dell'ampio spettro del vivibile...non siamo solo mente anche se tutto ci passa attraverso. Ovviamente anche l'esperienza con le ragazze è importante, con la prima ragazza si è sempre inesperti in qualcosa anche se spesso capita che venga tutto così naturale...
Potresti provare a frequentare alcune ragazze un pò più mature di te... ne puoi trovare qualcuna con i tuoi interessi più facilmente. :)
-
Quote:
Originariamente inviata da alchimista
L'essere legati di più alla figura genitoriale di sesso opposto è abbastanza diffusa. è vero comunque che da bambini si "modella" dai propri genitori, si impara imitandoli e non si hanno ancora strumenti per scindere i comportamenti "positivi" da quelli "negativi" (tra "" perchè comunque sono discutibili come definizioni).
Con esperienza intendevo anche esperienze fisiche-mentali che ti portino a fare cose che non sapevi di poter fare (ad esempio viaggi in solitaria, scalate, un volo in parapendio..): queste esperienze ti possono far capire che la mente anche se molto sviluppata è solo una limitazione dell'ampio spettro del vivibile...non siamo solo mente anche se tutto ci passa attraverso. Ovviamente anche l'esperienza con le ragazze è importante, con la prima ragazza si è sempre inesperti in qualcosa anche se spesso capita che venga tutto così naturale...
Potresti provare a frequentare alcune ragazze un pò più mature di te... ne puoi trovare qualcuna con i tuoi interessi più facilmente. :)
Riguardo al primo punto sì e no, nel senso che per esempio il 27 organizzerò un incontro pubblico per la presentazione di un libro scritto da un caro amico, e farò da moderatore. Per una persona con le mie caratteristiche è una bella sfida... Anche se rientra comunque nelle mansioni che come neocoordinatore di un movimento politico giovanile sono chiamato ad assolvere..
Riguardo alle ragazze più mature indubbiamente mi trovo meglio con loro, o almeno con alcune di loro... A una certa età infatti le futilità vengono accantonate e si dà finalmente peso alle cose veramente importanti.
Dovrei allacciare più contatti con ragazze mature... Un amico una volta mi disse: "ti vedrei bene con una dell'80".. Speriamo! :)
Grazie alchimista per i consigli ;) Se ne hai ancora li leggo molto volentieri.
-
Non so se è giusto o se sto dicendo un mucchio di cassate,comunque,mi ispirerò un po' ai discorsi del mio profe di italiano...E' risaputo che il maschio presenta come parte intellettiva maggiormente sviluppata quella razionale e legata ai numeri,alle statistiche alla concretezza,alla realtà...ecc...ecc...ecc...La femmina presenta invece come più sviluppata la parte umanistica dell'intelligenza,creativa,legata all'immaginazione,al sogno,all'astratto...ecc...Tu sei semplicemente l' apoteosi di ciò che è l'intelletto maschile...tutto qui...Una ragazza che vive nel suo mondo romantico,fatto di "mi ama ma non se ne è ancora accorto" e altre cose simili....non ti capisce,rimane estremamente spiazzata e anche scostata dal tuo carattere....
P.S:è chiaro che queste cose non valgono in assoluto,sono solo indicazioni molto generalizzate....senza contare che vi sono sempre delle eccezioni...
:kiss:
-
amico mio ti posso soltanto dire queste cose, xkè alla fine noi possiamo darti dei consigli ma dovrai sempre essere tu a metterli in pratica e a fare gli sforzi e i sacrifici necessari x stare meglio...
allora... a mio avviso tu nn ti devi sottovalutare, nn devi avere questa scarsa autostima di te stesso...xkè tu nn sei meno degli altri in qualcosa...tu sei semmai qualcosa di meglio...sei un ragazzo fantastico,sei intelligente,sensibile dolce e hai tante di quelle buone cose che se ti facessi conoscere meglio e se magari dimostrassi un pò + di sicurezza le donne ti cadrebbero ai piedi...
l'aspetto fisico nn conta un cavolo,ricordatelo...è molto relativo...xkè scusa, quando tu ricevi un regalo, pensi d + alla carta da regalo usata x incartarla o pensi d + al regalo?ecco...
insomma devi renderti conto che tu sei uno OK uno che ha le stesse possibilità di tutti, uno che è meglio di tanti altri anke... Solo quando ti renderai conto di ciò acquisterai quella sicurezza che è necessaria se vuoi avere successo con una ragazza...le ragazze nn amano i tipi insicuri, le ragazze vogliono quelli che sono sicuri di se stessi,quelli che sanno prendere una decisione,i tipi DECISI...
Da adolescente avevo il tuo stesso problema..ora l'ho risolto ....e x questo ti dico queste cose...xkè da adolescente mi sn ritrovato come te ora...un tipo troppo cresciuto x la sua età , visto ciò che avevo passato, un tipo che si sentiva incompreso e che si abbatteva e nn era mai sicuro di se...
e ora?beh...conoscendomi si capisce che sono cambiato,no?e allora, qual è il problema?datti da fare...vedrai che nn ci vuole poi tanto amico mio...
Fatti coraggio...io ci sono come tu ci sei stato x me...ricordalo...
-
Ok Dario, grazie mille!
Sicuramente ci sono già stati miglioramenti rispetto a qualche mese fa... Ora devo cercare di continuare su questa via..
Grazie ancora
Ciao!
-
Quote:
Originariamente inviata da filosofo
Riguardo al primo punto sì e no, nel senso che per esempio il 27 organizzerò un incontro pubblico per la presentazione di un libro scritto da un caro amico, e farò da moderatore. Per una persona con le mie caratteristiche è una bella sfida... Anche se rientra comunque nelle mansioni che come neocoordinatore di un movimento politico giovanile sono chiamato ad assolvere..
Riguardo alle ragazze più mature indubbiamente mi trovo meglio con loro, o almeno con alcune di loro... A una certa età infatti le futilità vengono accantonate e si dà finalmente peso alle cose veramente importanti.
Dovrei allacciare più contatti con ragazze mature... Un amico una volta mi disse: "ti vedrei bene con una dell'80".. Speriamo! :)
Grazie alchimista per i consigli ;) Se ne hai ancora li leggo molto volentieri.
verissimo! :ok: secondo me + una persona è introspettva e pronta a guardarsi dentro è giusto e naturale ke abbia amicizie cn persone + grandi! ;) ciò nn vuol dire ke i coetanei o i + piccoli nn vadano bene, ma dipende dai discorsi e dalle circostanze!io,di mio piuttosto timida,ho amici dai 17 ai 38 anni e sto benissimo così! :P trovati persone cn cui puoi esprimere le tue opinioni senza timore e nn aver paura d andare fuori dalla massa xkè ilgruppo di persone tt uguali e stupide è meglio perderlo ke trovarlo!! ;)
-
Io ti auguro buona fortuna e son sicura che prima o poi riusicrai a superare ogni sensazione di disagio!Inoltre ti dico....non è detto che tu debba per forza trovare una ragazza che sia simile a te e che condivida tutti i tuoi interessi!secondo me si può trovare l'anima gemella anche in una persona molto diversa da noi ...basta che rispetti ciò che amiamo e x questo ci completi !!io la vedo così....ciaoooo :ok:
-
Ciao, grazie per avermi risposto. Riguardo agli interessi il mio problema è che è difficile rispettarli se non condividendoli almeno in parte.. La mia vita in fondo in fondo si dipana tra filosofia e politica.. Con enormi gratificazioni personali (collaborazioni con siti di divulgazione, articoli sui giornali, ecc.), sia chiaro! Da questo punto di vista non voglio assolutamente cambiare! Però è anche difficile trovare delle ragazze che apprezzino queste cose..
Anch'io pensavo che l'anima gemella la si può trovare in una persona diversa da noi, ma questo è vero solo in parte..
Ora non vorrei tediarvi con la mia teoria degli schemi relazionali... Il problema di fondo è che all'interno di un certo schema possono coesistere persone con caratteristiche diverse ma ben ancorate allo schema, accettato consapevolmente o inconsapevolmente.. Tra persone inscritte in schemi diversi invece è molto più difficile che si possa trovare la nostra controparte ideale... Ok, è contorto, ve lo spiegherò meglio in un'altra occasione.. :?
Domani incontrerò una ragazza che mi piace molto e che nutre un pò di interesse per me (almeno come amico).. Ha un anno in più di me ed è una persona molto interessante...
Vado a darle un pò di sostegno morale perché deve sostenere un esame tremendo... Chissà... Io per ora procedo con cautela, dato che è probabilissimo che certe sue attenzioni le riservi a tutti i suoi amici e non solo a me..
Ciao!
-
Buona fortuna filosofo!!! :) ;)
Beato te che non hai alcun motivo per perdere la speranza....io invece.... :cry:
-
Quote:
Originariamente inviata da Frida89
Buona fortuna filosofo!!! :) ;)
Beato te che non hai alcun motivo per perdere la speranza....io invece.... :cry:
Ma non sei fidanzata?
-
Quote:
Del resto sono i tuoi messaggi e quelli di FedeBlasco ke mi hanno convinto a farmi un giro in fdt,
:nice: Fabio dovrebbe darci 5 euro a ogni post che scriviamo
-
Quote:
Originariamente inviata da FedericoBlasco
:nice: Fabio dovrebbe darci 5 euro a ogni post che scriviamo
Però... non è una cattiva idea 8)
:nice: :lol: :lol: :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da FedericoBlasco
Ma non sei fidanzata?
Fede...lassa perdere....ti spiegerò meglio...in privato...
-
Secondo me filosofo, dovresti avere più fiducia in te stesso. Prima o poi incontrerai la ragazza giusta, è solo questione di tempo. In fondo hai solo ventanni! Se ti può consolare, io che ne ho 26, non solo non ho trovato "l'anima gemella"... ma non faccio che circondarmi di pscicopatici, schizzati, imparanoiati, ossessivi compulsivi!
E sai qual è il mio problema? L'esatto contrario del tuo. Quella stessa sicurezza, se da un lato mi gratifica dall'altro è la madre dei miei problemi. Ho sempre comunicato l'idea della persona forte, con carattere e se per alcuni versi è vero, per altri rimane solo un'idea degli altri.
Un bell'aspetto equivale ad una maggiore sicurezza? No, non lo credo, non sempre.
Conosco ragazze bellissime con mille problemi... lo stare bene deve abitare dentro di te.
Nel mio caso è stata la vita a rendermi più o meno forte. Una vita che nonostante tutto, amo profondamente.
Ti auguro buona fortuna :)
-
Quote:
Originariamente inviata da luna80
Secondo me filosofo, dovresti avere più fiducia in te stesso. Prima o poi incontrerai la ragazza giusta, è solo questione di tempo. In fondo hai solo ventanni! Se ti può consolare, io che ne ho 26, non solo non ho trovato "l'anima gemella"... ma non faccio che circondarmi di pscicopatici, schizzati, imparanoiati, ossessivi compulsivi!E sai qual è il mio problema? L'esatto contrario del tuo. Quella stessa sicurezza, se da un lato mi gratifica dall'altro è la madre dei miei problemi. Ho sempre comunicato l'idea della persona forte, con carattere e se per alcuni versi è vero, per altri rimane solo un'idea degli altri.
Un bell'aspetto equivale ad una maggiore sicurezza? No, non lo credo, non sempre.
Conosco ragazze bellissime con mille problemi... lo stare bene deve abitare dentro di te.
Nel mio caso è stata la vita a rendermi più o meno forte. Una vita che nonostante tutto, amo profondamente.
Ti auguro buona fortuna :)
E non ti sei mai chiesta perchè? Perchè fai perdere il senno? Eh?
Io prima di conoscerti avevo una vita, normale, ma comunque una vita. Tu senza fare nulla, sei riuscita a sconvolgerla. Non ti posso dare colpe perchè non hai fatto niente. Non è colpa tua, sei nata così.
Sarà stata madre natura o forse Dio a volerti così terribilmente unica e preziosa. La follia. Non l'avevo conosciuta prima d'ora. La disperazione? Nemmeno.
Sei brava ad ascoltare quando non ti riguarda, sei ancora più brava a dare consigli.
Filosofo, sei ancora tanto giovane, hai una vita e un mare di donne davanti a te. Non c'è nulla che non vada in te.
Io ho molti più anni di te e di certo le donne non mi sono mancate, non mi mancano. Ho una posizione, sono piacente, sono una persona influente sia politicamente sia economicamente, eppure mi trovo su questo forum adolescenziale a far la corte disperata ad una donna, una donna che proprio non ne vuol sapere.
Per la prima volta vengo umiliato, per la prima volta arriva un "no" urlato.
Eppure non mi rassegno.
-
Quote:
Originariamente inviata da Anonymous
Io ho molti più anni di te e di certo le donne non mi sono mancate, non mi mancano. Ho una posizione, sono piacente, sono una persona influente sia politicamente sia economicamente, eppure mi trovo su questo forum adolescenziale a far la corte disperata ad una donna, una donna che proprio non ne vuol sapere.
Per la prima volta vengo umiliato, per la prima volta arriva un "no" urlato.
Eppure non mi rassegno.
Come sei tremendamente umano...comunque se non ti vuole non ti vuole...corte disperata o meno...e più ti intestardisci e meno ti vorrà (sempre che sia possibile di meno..;)). Sei abituato ad avere tutto e subito? Questa volta non è così. Accettalo. E poi cos'avrà mai di tanto speciale luna80? :p
-
-
beh..io ti posso dare il mio parere da ragazza, l'aspetto fisico non è il problema principale su cui devi puntare, devi fare leva sulla tua persona, devi solamente capire che vali, il fatto che tu abbia già capito che tutto dipende dal mondo con cui TU ti poni nei confronti di te stesso è già tanto, e dovrebbe facilitarti le cose, per una ragazza è importante stare vicino a qualcuno che sia sicuro di sè, che sia felice di com'è, che non sente di dover invidiare nulla a nessuno, che è tra quillo con se stesso e di conseguenza riesce a prosi serenamente anche nei confronti degli altri e della ragazza ocn cui vorrebbe stare, se noi ragazze ci troviamo vicino ad un ragazzo intelligente e sicuro non solo aprrezziamo il fatto che sia appassionato alla cultura ma ci dimentichiamo completamente dell'aspetto fisico...
-
Ringrazio per gli interventi...
Oggi ho cercato di mettermi un pò alla prova.. ho incontrato la mia compagna di corso che doveva dare un esame tremendo e siamo stati insieme dalle 9 alle 15, e nel mentre si è studiato, discusso, scherzato, mangiato, ecc. ecc.
Magicamente la temuta ansia non si è presentata ed è stata una giornata molto serena..
Credo che mi consideri solo un amico, però in ogni caso si è detta molto contenta per la mia compagnia e per il mio sostegno... E ha detto che il 30 e lode che ha preso è anche in parte merito mio :oops:
Ci vedremo ancora.. chissà.. :roll:
in ogni caso è meglio non montarsi la testa, e data la mazzata che ho preso recentemente tendo a muovermi con molta cautela.. anche perché se mi facessi avanti e venissi rifiutato (probabilissimo) rischierei di rovinare una bella amicizia.
Stamani ho anche rivisto la ragazzina di 15 anni (ora 16) per cui persi la testa qualche mese fa... Ora, "riesaminandola" con il mio amatissimo senso critico (che in quel periodo era in letargo) mi sono finalmente accorto che è davvero una bambina! e pure stupida! :?
Ma lei me l'aveva detto e io non ci credevo :(
Per due mesi abbondanti ha monopolizzato i miei pensieri, sono stato un male cane.... e per cosa poi?
Povero me! :cry: :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da filosofo
Ringrazio per gli interventi...
Oggi ho cercato di mettermi un pò alla prova.. ho incontrato la mia compagna di corso che doveva dare un esame tremendo e siamo stati insieme dalle 9 alle 15, e nel mentre si è studiato, discusso, scherzato, mangiato, ecc. ecc.
Magicamente la temuta ansia non si è presentata ed è stata una giornata molto serena..
Credo che mi consideri solo un amico, però in ogni caso si è detta molto contenta per la mia compagnia e per il mio sostegno... E ha detto che il 30 e lode che ha preso è anche in parte merito mio :oops:
Ci vedremo ancora.. chissà.. :roll:
in ogni caso è meglio non montarsi la testa, e data la mazzata che ho preso recentemente tendo a muovermi con molta cautela.. anche perché se mi facessi avanti e venissi rifiutato (probabilissimo) rischierei di rovinare una bella amicizia.
Stamani ho anche rivisto la ragazzina di 15 anni (ora 16) per cui persi la testa qualche mese fa... Ora, "riesaminandola" con il mio amatissimo senso critico (che in quel periodo era in letargo) mi sono finalmente accorto che è davvero una bambina! e pure stupida! :?
Ma lei me l'aveva detto e io non ci credevo :(
Per due mesi abbondanti ha monopolizzato i miei pensieri, sono stato un male cane.... e per cosa poi?
Povero me! :cry: :lol:
questo capita spesso, non so dirti il prchè ma capita.. e ad un certo punto è come se avessimo ripreso a vedere tutto di colpo.. :| :?
-
Quote:
Originariamente inviata da Mint
... se noi ragazze ci troviamo vicino ad un ragazzo intelligente e sicuro non solo aprrezziamo il fatto che sia appassionato alla cultura ma ci dimentichiamo completamente dell'aspetto fisico...
E' un consiglio senz'altro dato in buona fede, ma purtroppo devo dissentire da ciò...parlo per esperienza personale...almeno per molte ragazze ciò che hai detto non vale. Auguro a filosofo che per la sua invece valga ciò che hai detto! ;)
-
Quote:
E' un consiglio senz'altro dato in buona fede, ma purtroppo devo dissentire da ciò...parlo per esperienza personale...almeno per molte ragazze ciò che hai detto non vale. Auguro a filosofo che per la sua invece valga ciò che hai detto! ;)
è molto intelligente e colta.. Tra l'altro ho dato una sbirciatina al suo libretto universitario e ha una sfilza di 30 e lode da mettere soggezione :nice:
Il voto più basso è un 26, e sta per laurearsi, rientrando perfettamente nei 3 anni...
Mi ha un pò disorientato quando dieci minuti prima dell'esame ha tirato fuori un cagnolino di pelouche ("Ciak") e ha cominciato a coccolarselo...
stiamo parlando di una ragazza dell'84 :?
Da una parte faceva anche tenerezza però :)
Va beh, per ora non la cerco, aspetto che si faccia sentire lei.. Posso mica far sempre tutto io :nice: :lol: