Bestemmiare è il primo step, poi di solito guido a bestia da qualche parte.
Bestemmiare è il primo step, poi di solito guido a bestia da qualche parte.
Basta non pensarci, mica è successo nulla di grave. Noi ci siamo lasciati dopo 5 anni, eravamo anche andati a convivere, ma poi le cose non funzionavano e quindi stop. All'inizio fa malissimo, ma basta reagire e tutto passa, anzi noi adesso abbiamo anche un bellissimo rapporto d'amicizia. L'amore va e viene,inutile starci male, una volta incassato il colpo,devi rialzarti e reagire. Ricorda che ci son cose mooolto peggiori,la fine di una storia non è niente.
E cmq piangersi addosso e chiedersi perchè è finita non lo riporterà da te. Guarda avanti che la vita è bella e troppo breve per soffrire per ste cose
Provo a non pensarci, fallisco, "soffro" il doppio.
Poi passa...
Dipende. Varia da carattere a carattere. Chi è più forte impiega meno tempo, chi è più debole di più ed un'altra variabile fondamentale è se ci si ama più dell'altra persona o viceversa.
A parte questo, nel caso di soggetti fragili eviterei passeggiate lungo un fiume...
Svuota la mente e mettiti in posizione distesa, elimina il contatto con il corpo ..sino a non sentirlo, poi elimina i pensieri e il contatto con i pensieri più ripetitivi e negativi (ego) e resta in uno stato di relax solo con pensieri tranquilli che sorgono in modo naturale e tranquillo ..con tono pacato e lento..
Questo se lo farai ogni giorno .. allontanerà da te ogni problema e ogni dolore e pensiero emotivo fastidioso.
Si chiama Yoga Nidra.. io l'ho sempre fatto, è un antico modo di meditare e di rilassarsi profondamente .. ma solo da un anno ho scoperto come si chiamava...
e te lo consiglio vivamente.
tenendo occupata la mente... guardando film, uscendo un pò più spesso con gli amici, trovare il modo di tenersi occupati
io invece mi ci butto dentro mani e piedi. per esperienza ho visto che in pochi giorni di agonia supero la cosa in maniera molto più soddisfacente che tentare di distrarmi e poi magari cadere vittima della prima cosa che mi riporta al fatto sgradevole.
Come hanno detto tutti il succo è tenere occupata la mente.
E trovare sempre nuovi stimoli
Avere amici, interessi, sentirsi utili serve a superare qualsiasi trauma e dolore secondo me
Io credo che il dolore sia anche formativo per certi versi , mai come quando si soffre si riflette su se stessi , su quello che ci circonda .
Lo so , soffri che ti fa bene non è un consiglio fantastico .
Ma molti come hai notato evitano il dolore come la peste , c' è chi guida , chi pensa ad altro , chi si sforza di razionalizzare subito , chi si circonda di amiche .
Soffri , datti il tempo di digerire la cosa e diventerai più forte .
O almeno spero
io mi deprimo facilmente , la depressione e' inevitabile .. mi chiudo in me stessa , pero' ti posso dire una cosa , quando sto proprio malissimo penso alle persone che stanno peggio di me , le persone malate fisicamente , che soffrono oppure a chi non e' potuto arrivare a 33 anni come me , almeno io ci sono arrivata e ogni giorno mi godo la vita , io penso che bisogna guardare chi e' messo peggio sempre .....