ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 55
Like Tree28Mi piace

reagire alle sofferenze

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Bestemmiare è il primo step, poi di solito guido a bestia da qualche parte.

A Madaleine e Fiona piace questo intervento

FdT-dipendente cons
    Uomo 41 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Piaciuto: 41 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nabli Visualizza il messaggio
    Un evento brutto che vi colpisce dalla mattina alla sera, ad esempio la fine di un amore, una grossa delusione . Come reagite al dolore? Cosa vi aiuta e vi fa stare meglio? A parte il tempo..
    Basta non pensarci, mica è successo nulla di grave. Noi ci siamo lasciati dopo 5 anni, eravamo anche andati a convivere, ma poi le cose non funzionavano e quindi stop. All'inizio fa malissimo, ma basta reagire e tutto passa, anzi noi adesso abbiamo anche un bellissimo rapporto d'amicizia. L'amore va e viene,inutile starci male, una volta incassato il colpo,devi rialzarti e reagire. Ricorda che ci son cose mooolto peggiori,la fine di una storia non è niente.
    E cmq piangersi addosso e chiedersi perchè è finita non lo riporterà da te. Guarda avanti che la vita è bella e troppo breve per soffrire per ste cose
    A Majo Rika e meryoc piace questo intervento

Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Piaciuto: 891 volte

Predefinito

Provo a non pensarci, fallisco, "soffro" il doppio.
    Poi passa...

Diablo00
    Utente cancellato

Predefinito

Dipende. Varia da carattere a carattere. Chi è più forte impiega meno tempo, chi è più debole di più ed un'altra variabile fondamentale è se ci si ama più dell'altra persona o viceversa.
    A parte questo, nel caso di soggetti fragili eviterei passeggiate lungo un fiume...

Lancillotto2013
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nabli Visualizza il messaggio
    Un evento brutto che vi colpisce dalla mattina alla sera, ad esempio la fine di un amore, una grossa delusione . Come reagite al dolore? Cosa vi aiuta e vi fa stare meglio? A parte il tempo..
    Svuota la mente e mettiti in posizione distesa, elimina il contatto con il corpo ..sino a non sentirlo, poi elimina i pensieri e il contatto con i pensieri più ripetitivi e negativi (ego) e resta in uno stato di relax solo con pensieri tranquilli che sorgono in modo naturale e tranquillo ..con tono pacato e lento..

Questo se lo farai ogni giorno .. allontanerà da te ogni problema e ogni dolore e pensiero emotivo fastidioso.

Si chiama Yoga Nidra.. io l'ho sempre fatto, è un antico modo di meditare e di rilassarsi profondamente .. ma solo da un anno ho scoperto come si chiamava...

e te lo consiglio vivamente.
    A Madaleine piace questo intervento

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito

tenendo occupata la mente... guardando film, uscendo un pò più spesso con gli amici, trovare il modo di tenersi occupati

I run these tracks thorpe
    Uomo 39 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Piaciuto: 119 volte

Predefinito

io invece mi ci butto dentro mani e piedi. per esperienza ho visto che in pochi giorni di agonia supero la cosa in maniera molto più soddisfacente che tentare di distrarmi e poi magari cadere vittima della prima cosa che mi riporta al fatto sgradevole.

Matricola FdT Madaleine
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 26/9/2013
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Come hanno detto tutti il succo è tenere occupata la mente.
    E trovare sempre nuovi stimoli
    Avere amici, interessi, sentirsi utili serve a superare qualsiasi trauma e dolore secondo me

Matricola FdT Flurien
    Uomo 34 anni da Genova
    Iscrizione: 16/9/2009
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Io credo che il dolore sia anche formativo per certi versi , mai come quando si soffre si riflette su se stessi , su quello che ci circonda .
    Lo so , soffri che ti fa bene non è un consiglio fantastico .
    Ma molti come hai notato evitano il dolore come la peste , c' è chi guida , chi pensa ad altro , chi si sforza di razionalizzare subito , chi si circonda di amiche .
    Soffri , datti il tempo di digerire la cosa e diventerai più forte .
    O almeno spero

Matricola FdT meryoc
    Donna 41 anni da Milano
    Iscrizione: 23/3/2011
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

io mi deprimo facilmente , la depressione e' inevitabile .. mi chiudo in me stessa , pero' ti posso dire una cosa , quando sto proprio malissimo penso alle persone che stanno peggio di me , le persone malate fisicamente , che soffrono oppure a chi non e' potuto arrivare a 33 anni come me , almeno io ci sono arrivata e ogni giorno mi godo la vita , io penso che bisogna guardare chi e' messo peggio sempre .....

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima