Ho visto piu o meno il topic...pero non so cosa devo vedere in realtà...
mah qualcosa ho visto..sopratutto su backeca che è dove abbondano i privati...
perche negli altri siti... attico, affitto e cose del genere son tutte agenzie. Per non dire poi che il sistema di ricerca è orribile, per esempio non permette neanche di filtrare le agenzie e i privati.
o magari inserire una soglia massima personalizzata.La zona sinceramente è indifferente, i prezzi, ho visto che si va piu o meno verso i 10-12€/mq
Lantis, ma cerchi una cosa da solo o con coinquilini?! E comunque qualsiasi padrone di casa chiederebbe un contratto di lavoro se no come dimostri che puoi pagargli l'affitto?! Poi devi valutare la zona in cui la cerchi e se arredata o no (immagino di sì)... comunque su internet è pieno di annunci su case in affitto evitando così l'agenzia..
Mia madre fa da garante, e in ogni caso darei avanti delle mensualitá...
la zona, ripeto non importa.quello che importa è un buon prezzo che appunto posso permettermi.
i siti dove mettono annunci i privati sono meno di quello che si pensa purtroppo, le agenzie hanno quasi il monopolio...
La stanza è un'opzione che ho valutato, in extremis, cioe se non trovo un monolocale, ripeto, anche sia un buco, posso anche andare in una stanza, purche sia singola.
Ho visto molte offerte.
Per ora sono in trattative con un tipo che gli ho spiegato la situazione e mi ha offerto un monolocale di 15mq per 260€.
2 mensualitá di caparra, che mi ridá all'uscire più una in anticipo. sto aspettando ora che la mia ragazza faccia da intermediaria, che sta li a Torino per poter vedere l'immobile e prendere accordi.
15 mq è un buco..ma è pur comunque un tetto sulla testa!
Lantis, io lavoro in un'agenzia immobiliare.
15 mq non è vivibile.
Sono 3m x 5m, e il bagno?
Per quanto riguarda le mensilità anticipate, 2 mesi di deposito sono un classico (più ovviamente la mensilità corrente).
Occhio ai contratti, verifica che siano in regola, e leggi bene tutte le clausole: se il contratto è di 4 anni, per lasciare l'immobile devi dare un preavviso di 6 mesi normalmente, altrimenti perdi il deposito.
Per qualsiasi cosa, scrivimi pure.
...La mia camera è 15mq xD
Dai lantis, fai il serio.
Troppo piccolo , neanche Renato Pozzetto in 'il ragazzo di campagna' viveva in un monolocale di 15mq
Ultima modifica di Mad Hatter; 11/3/2013 alle 17:07
La stanza che stavo per prendere era 20 mq xD