Non so se la categoria sia giusta o meno, ma volevo qui esporre un problema che ho in questo periodo.
Frequento architettura e sto seguendo 4 corsi, di cui 2 hanno l'esame da dare obbligatoriamente in gruppo.
Bene, con la fortuna che mi ritrovo, ho conosciuto delle ragazze che però non lavorano e so già che diventerei pazza.
Il problema nasce qui: se potessi farlo da sola lo farei volentieri, e invece mi tocca per forza trovare dei compagni con cui lavorare; con loro non ho intenzione dai fare alcun esame perché finirei per fare male l'esame e stare a sollecitarle continuamente perché stiamo indietro.
Sto cercando di trovare altre persone con cui lavorare, ma ci sono due problemi: innanzitutto non ho grandi conoscenze perché non mi piacciono le persone della facoltà e perché sono asociale*, e poi non so cosa potrei inventarmi per dire loro che non voglio fare l'esame insieme.
Una di loro (sono 3) è un po' più "amica" mia mentre le altre le conosco poco, ma non vorrei dire una scusa banalmente sgamabile, come non vorrei dire la brusca verità del "siete delle pippe e non fate un cazzo".
Insomma, vorrei mantenere un clima di "pace" ma vorrei anche fare gli esami potendo contare sull'aiuto di altre persone e non accollandomi tutto il lavoro, visto che il gruppo è obbligatorio.
Odio questa situazione e non so come sbrogliarmela, o meglio, forse so cosa dovrei fare...
In ogni caso, grazie per l' "ascolto", visto che era più uno sfogo che altro.
*la mia asocialità deriva sia dalla gente di merda che c'è, sia dal mio carattere xD