ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17
Like Tree2Mi piace

Devo pur sfogarmi da qualche parte

  1. #1
    Piccolo Fiore ganja95
    Donna
    Iscrizione: 28/1/2010
    Messaggi: 921
    Piaciuto: 668 volte

    Predefinito Devo pur sfogarmi da qualche parte

    Basta...Io non resisto più... Sto esplodendo.
    Partiamo dal presupposto che io non ho mai problemi gravi anche perché già odio quelli semplici che non contano niente, quindi figuratevi.
    Non ne parlo mai con nessuno perché lo se che molte persone si seccano ad ascoltare tutti i tuoi problemi e bla bla bla... comunque basta... io lo scrivo qua e chi mi capisce, per favore mi aiuti perché qui io sto cercando uno spigolo bello appuntito dove poter sbattere la testa.

    Allora... Uno: mi sento inutile. Una nullità. Una persona che non vale niente e che non serve a nulla in questo mondo.
    Ma questo non è un problema perché basta che guardo negli occhi una persona per cui valgo mi sento meglio.
    Due: c'è un altro fatto alquanto deleterio. I miei genitori.
    Mi fanno sentire più inutile e più nullità di quanto io già mi senta da sola per i cazzi miei.
    Mio padre: Ha sempre qualcosa da ridire su di me. Cerco di fare qualcosa di giusto, tipo riordinare la stanza e fargliela trovare pulita, studiare e portare buoni voti, non rispondere mai, stare zitta e sottostare controvoglia a tutto quello che vuole lui. Ma no! Non vado bene lo stesso. Ho sempre un problema, un difetto, un qualcosa che non gli va. E anche se cerco di prevenire qualche difetto lui riesce sempre a trovare una cosa sbagliata su tutto quello che faccio.
    Tutto ciò non mi sfugge perché ho un fratello che si comporta peggio di me, insulta sia mia madre che mio padre, si comporta molto peggio di me e a lui gli permettono di fare più cose che per permettermele io "devo fare questo e quello sennò niente".
    Mia madre: Idem su quello che ho appena scritto riguardo mio padre, ma moooolto peggio. Intanto devo dire che entrambi mi rompono il cazzo allo stesso modo, ma questo lo fanno tutti i genitori tra l'altro. Mia madre è un caso a parte.
    Lei non mi calcola di striscio. Io in questa casa non esisto per dirmi che c'è qualcosa che non va.
    Non le posso rispondere mai niente che si incazza. Mentre mio fratello la insulta e le da ordini come se fosse il padrone di casa e lei fa tutto quello che vuole lui e non lo rimprovera quando si comporta male.
    Mi dice sempre: se vai bene a scuola puoi fare questo ecc. Ma a scuola vado bene e non posso fare un cazzo. Mentre mio fratello ci manca poco che lo bocciano e gli fanno fare il cazzo che vuole.
    Non mi sono mai fatta una canna in vita mia e mi accusa di essermene fatte tante solo perché frequento persone che non le piacciono.
    Lei, mio padre e mio fratello continuano a rinfacciarmi il fatto che sono stata bocciata a scuola due anni fa e questo mi fa sentire una merda davvero.
    A volte vorrei scappare da questa casa. Non dico che voglio essere trattata meglio o chissà che cosa. Voglio solo che qualcuno di quelli che abitano questa casa di merda, che non sia il cane o il porcellino d'India, mi dica che mi vuole bene, che conto o che almeno si accorgono che esisto.
    Anzi forse se ne accorgono dato che mi fanno una testa tanta per cose inutili.
    Vorrei un po' di serenità. Questo pensiero mi inquieta da giorni. Ho le idee confuse. Non so manco cosa ho scritto.
    Spero che qualcuno abbia capito tutto il caos che ho scritto. Io davvero non ce la faccio più.
    Mi sento inutile.



  2. # ADS
     

  3. #2
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Eh guarda, capisco in parte la situazione che stai passando.
    Ma prima di aggiungere altro, posso sapere quanti anni ha tuo fratello?

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    La verità e che non sempre chi dovrebbe farti sentire amata ti sta accanto, bisogna imparare a discostarsi da quello che pensano gli altri, che sia a volte anche un genitore ma perchè altrimenti rischi di sprofondare in una depressione buia e uscirne non è semplice, resisti finchè puoi e appena raggiunta la maggiore età cerca di costruirti la tua indipendenza cosi da andartene da casa. Io credo che nessuno dovrebbe vivere in un clima del genere se per te la situazione è cosi pessima ti potrei anche consigliare di parlarne apertamente con loro e fargli capire in che stato stai vivendo, naturalmente quando siete tutti in uno stato mentale più o meno tranquillo.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    Piccolo Fiore ganja95
    Donna
    Iscrizione: 28/1/2010
    Messaggi: 921
    Piaciuto: 668 volte

    Predefinito

    @Joy Turner ne ha 15

    comunque ci ho provato a parlargliene, ma non capiscono... è una situazione assurda..

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ganja95 Visualizza il messaggio
    @Joy Turner ne ha 15

    comunque ci ho provato a parlargliene, ma non capiscono... è una situazione assurda..
    Scusa, ma quando a loro parli di questa situazione, come ti rispondono?
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    Piccolo Fiore ganja95
    Donna
    Iscrizione: 28/1/2010
    Messaggi: 921
    Piaciuto: 668 volte

    Predefinito

    che sono una stupida, che sono problemi infondati, che sono troppo viziata... Mia madre mi guarda come se fossi pazza e mi dice: "allora vattene da questa casa".. mio papà mi dice "il troppo stare bene ti fa dare calci"

    onestamente io non glielo faccio notare più il mio problema da quando mi hanno risposto così, non voglio altri problemi... però dentro sto scoppiando purtroppo... forse sono io quella che ha problemi.. boh

  8. #7
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Prova a fare come tuo fratello, comincia a rispondere loro come se lo meritano.
    So che non sarebbe una cosa da fare con i genitori ma tu intanto prova e vedi la loro reazione.

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Messaggi: 634
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    mah comportarti come tuo fratello è infondato.. xD
    da come ho capito è più piccolo, e solitamente è quello che è più tollerato e viziato..

    cmq sia la vedo più o meno una crisi adolescenziale..dove ovviamente i genitori non sono mai di aiuto..
    cmq la tua situazione l'han vissuta e la vivono in molti..purtroppo..
    io stesso con mia padre, se si può chiamare così..non ho mai avuto alcun tipo di rapporto..già tanto se c'era il ciao..
    mi son adeguato, son cresciuto..ho passato le mie crisi adolescenziali e problemi anche pesanti..
    e ora son felicemente indipendente e di sani principi.. xD

  10. #9
    FdT quasi assuefatto Sylene
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 6/7/2005
    Messaggi: 541
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Capisco abbastanza la situazione, io avevo la "fortuna" di avere solo mio padre così e ho finito per scappare da mia madre (il positivo dei divorzi...). Ti devo ammettere, anche se è brutto da dire, che non è cmq finita...anche adesso che vivo da sola, indipendente e a centinaia di km da mio padre ogni chiamata è una continua critica, l'unica cosa è che crescendo ho capito che a priori di tutto mio padre mi vuole bene ma purtroppo è incapace di dimostrarlo. Posso solo dirti di stringere i denti e appena puoi conquistare la tua indipendenza, inizia a pensare solo a te stessa, perchè è solo te devi sapere che vali, il dimostrarlo viene dopo.
    La famiglia non si sceglie, il resto della vita si!!!!
    A ganja95 piace questo intervento

  11. #10
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Ma ci saranno dei motivi se ti trattano così? Perchè tante volte l'adolescente si sente vittima del mondo senza farsi magari un esame di coscienza.....questo per dire eh.....poi i genitori stressanti sono parecchi...
    A Caska piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mediaset: da oggi parte Italia 2, il nuovo canale dedicato ai maschi.
    Da Canalfeder nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 8/7/2011, 20:14
  2. Gli anziani devono pur divertirsi in qualche modo
    Da SteekHutzee nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/12/2009, 20:49
  3. DA CHE PARTE TI PENDE?
    Da Jamaio nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 31/7/2007, 23:29
  4. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 14:13
  5. Lettera a Berlusconi da parte di un genioooo!!!!!!!!!!!!!
    Da Aya nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 11/6/2005, 16:22

Tag per questa discussione