Visualizzazione stampabile
-
La suocera
Come la maggior parte sicuro delle ragazze fidanzate,ho un problema con la mia suocera.Vi spiego la situazione,qualche mese fa dovevo farmi un tatuaggio,poi un pò per paura un pò per una questione di soldi non volevo farlo più,avevo dato a questo già 10 euro,per non perderli il mio ragazzo se proposto di farsene un altro,io gli dicevo ma no dai devi spendere altri soldi eccc...lui diceva che ne voleva un altro ecc... essendo che la madre non piacciono ste cose,gli avevo chiesto a lui di starsi zitto ,invece oggi è venuta mia suocera tutta sbattuta a dirmi "grazie x avergli fatto fare un altro tatuaggio,i soldi di mio figlio stanno scendendo",mi sono incazzata con lui,perchè doveva starsi zitto e non doveva assolutamente mettermi in questa situazione (non è la prima volta)...ovviamente sono incazzata anche con la suocera,perchè ogni sbaglio che fa il figlio sembra che dia la colpa a me.La domenica sera deve accompagnarmi a casa,è lei si mette nelle orecchie di non fare tardi,dice che devo essere io a dirgli al figlio di farmi accompagnare prima (abitiamo a 60 km lontani),quando il figlio si mette a vedere le partite e fa tardi. Come dicevo il mio ragazzo non è la prima volta che mi mette nella situazione di farmi litigare con la madre,già due o tre mesi è andata a dirgli che io avrei detto che è lei è cattiva con me,che per colpa sua non volevo andare a casa sua ecc..eccc...io non so più come fargli capire che se gli dico qualcosa deve starsi zitto e di non farsi scappare nulla dalla bocca,invece niente...e sempre colpa mia,qualsiasi cosa lui faccia,si fa i tatuaggi e colpa mia perchè non gli dico di non farseli,non lavora,e colpa mia perchè non gli dico di lavorare.Ecco ad esempio ora sto nella stanza del mio ragazzo è la sento lamentarsi per questo tatuaggio..non so che fare,anche perchè ho già tanti problemi a casa mia e vorrei stare tranquilla almeno quando vado da lui...eppure io non sono così stronza da andare vicino alla madre e andargli a dire tutto quello che fa il figlio quando esce con il cugino,mi sto zitta per non farlo litigare,invece lui non fa così...sono delusa,perchè anche se non faccio nulla mi sento sempre sotto processo...
-
Il problema mi sembra più del tuo ragazzo, scusa se lo dico, ma mi sembra molto immaturo.
-
il mio ragazzo mi ha giurato ora che glielo ha detto alla mamma che non è colpa mia,ma evidentemente la mamma non mi sopporta
bha
-
Ma anche se l'ha detto, deve capire, che non può farsi mettere i piedi in testa da un genitore. Per me è indice di immaturità e di mancanza di rispetto, i miei credo non si azzarderebbero mai a comportarsi così con me. Poi manco fossì una poco di buono. Digli che deve imparare a parlare a sua madre.
-
sai cos'è anche con il primo tatuaggio era sempre colpa mia,ogni volta che il figlio fa qualcosa,mi sento sempre dire "ma non potevi dirgli di non farlo?",credimi mi sono stufata,stufata perchè io l'aiuto sempre,tipo a spiegargli come si usa il pc,e invece poi mi fa ste cattiverie...ho rispetto per lei perchè comunque è una persona adulta,ma avere rispetto non significa ogni volta farmelo mettere dietro...so buona non fessa...calcola che il figlio ha fatto cose ben piu gravi di questa e non gli ha detto nulla,mo che ha fatto il tatuaggio al posto mio,apriti cielo,la colpa è mia...
-
In ogni caso non è colpa tua. Io la vedo così, preferisce dare la colpa a te, piuttosto che incolpare il figlio o quantomeno avere le palle di dire veramente ciò che pensa. Nemmeno lei mi sembra tutta sta cima.
Il mio consiglio è comportarti educatamente, e se puoi, sbattitene di quello che dice, sei fidanzato con suo figlio, mica con lei.
-
In ogni topic che apri te lo ripeto: scappa!
-
?Smetti di dire le cose al tuo ragazzo.
-
Il tuo ragazzo deve fare l'uomo.
Finchè non lo farà sarai destinata a fare bile.
-
Il tuo ragazzo mi sembra un tantino viziatello e sua madre dovrebbe smettere di giustificarlo e dare la colpa agli altri perchè suo figlio non riesce a usare il cervello, mi spiace dirtelo ma con una persona del genere non riuscirei a starci bene e comunque mi farei sentire a volte per far prendere atto a qualcuno delle proprie responsabilità bisogna andarci giù pesanti.
-
Sua madre è pesante ma secondo me tu sbagli ad arrabbiarti anche con lei, a meno che tu non abbia con lei un rapporto tale che ti consente di risponderle. La questione tatuaggio può essere la sciocchezza del momento, ma un domani potrebbe prendersi spazio per cose ben più grandi. Non dico di abbassare la testa ma prova ad essere più conciliante e matura, rispondile in modo sicuro ma Non rigido - facendole capire che si tratta di scelte che suo figlio ha preferito maturare insieme a te, magari spiegandole anche in modo scherzoso i lati belli del tatuaggio! Penso che di fronte ad una persona educata e gentile solo una zoticona può trattarti male (e spero non sia il caso della madre del tuo darling).
-
il problema che la madre da la colpa a me di ogni cosa che fa il figlio,a me non sta bene,io non ho colpe,voglio stare tranquilla....per il fatto del tatuaggio,dovevo farlo io,ma per questioni economiche e per paura mi sono tirata indietro,per non perdere la caparra,il mio ragazzo se le fatto,io gli ho detto "dai non ti preoccupare,non spendere soldi,vedo di farmelo",ma lui ha insistito,perchè già voleva farselo..non mi è piaciuto il modo in cui è venuta vicino,dicendomi "ti ringrazio di avergli fatto fare un altro tatuaggio a mio figlio,ti ringrazio di avergli fatto spendere altri soldi",ma che colpa ne ho io?io ho i miei problemi e quando vado a casa sua vorrei almeno non pensare a nulla e star tranquilla,non gli ho mai mancato di rispetto,sono sempre stata educata,ma la mia pazienza ha comunque un limite.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
?Smetti di dire le cose al tuo ragazzo.
quello che farò...calcola che non ho amici e che sto spesso in solitudine e quando parlo con lui e come se fosse l'unico amico che ho...ecco se va a dire le cose che gli dico stiamo alla frutta,perchè vuol dire che non mi devo fidare veramente più di nessuno...sono delusa
-
dì al tuo ragazzo di tirar fuori le palle!
ma quanti anni ha caspita?
probabilmente tua suocera è la classica madre che stravede per il figlio e lo giustificherebbe in ogni circostanza.
Però qui la colpa è del tuo ragazzo che per far contenta mammina gioca ancora a fare il cucciolo!
-
Quote:
Jamila
dì al tuo ragazzo di tirar fuori le palle!
ma quanti anni ha caspita?
probabilmente tua suocera è la classica madre che stravede per il figlio e lo giustificherebbe in ogni circostanza.
Però qui la colpa è del tuo ragazzo che per far contenta mammina gioca ancora a fare il cucciolo!
guarda il mio ragazzo non è un cucciolo,non fa quello che dice la mamma,ecco perchè quella si incazza con me...da quando la mamma ha scoperto il tatuaggio non si parlano da una settimana...lo sto vedendo con i miei occhi...il mio ragazzo dice che non dobbiamo dare ascolto a quello che dice....
-
Ho un'amica che ha la stessa tua situazione, a differenza che il suo ragazzo si è deciso di difenderla dalla madre. Il tuo ragazzo, quando sua madre dà sempre la colpa a te per qualsiasi cosa, dovrebbe difenderti dicendo che te non c'entri. Che si svegli..
Sua mamma è fissata, ma lui non fa nulla per fargli cambiare idea però!
-
nn ho letto nemmeno tutta la tua descrizione..u.u
ma mi è bastato capire ke si parla di "suocere" per dirti "rassegnati" è fatica sprecata :lol:
-
Il tuo ragazzo dovrebbe evitare di metterti in queste situazioni e magari parlare con sua madre e dei suoi comportamenti sbagliati, deve capire che suo figlio è cresciuto e per fortuna ha l'intelligenza per fare le sue scelte, mi sembra abbastanza inutile prendersela con te.
-
secondo me con le suocere è fatica sprecata..o ci vai d'accordo da subito perchè vi piacete a pelle, oppure rassegnati ad un futuro di sorrisi falsi e frasi educate e stop.
e comunque, a mio parere, l'idea del ragazzo che si scaglia contro la madre difendendo la ragazza a spada tratta è pura utopia, solitamente l'uomo è più del tipo "toccami tutto tranne mia madre".
-
raga,il mio ragazzo non parla con la madre da più di una settimana,non si cacano proprio,come posso io chiarirmi in questa situazione?che poi in tutto questo io non centro assolutamente nulla...
-
Quote:
Khumiko
Ho un'amica che ha la stessa tua situazione, a differenza che il suo ragazzo si è deciso di difenderla dalla madre. Il tuo ragazzo, quando sua madre dà sempre la colpa a te per qualsiasi cosa, dovrebbe difenderti dicendo che te non c'entri. Che si svegli..
Sua mamma è fissata, ma lui non fa nulla per fargli cambiare idea però!
si ma il mio ragazzo non è un mammone,anche perchè se la madre dice una cosa lui fa l'opposto,ora non parla con la madre da una settimana,da quando lei ha scoperto il tatuaggio...io gli ho detto perchè non ci vai vicino è vi chiarite?lui mi ha risposto se vuole venire lei bene io non ci vado vicino...
-
Quote:
TatankaYotanka
si ma il mio ragazzo non è un mammone,anche perchè se la madre dice una cosa lui fa l'opposto,ora non parla con la madre da una settimana,da quando lei ha scoperto il tatuaggio...io gli ho detto perchè non ci vai vicino è vi chiarite?lui mi ha risposto se vuole venire lei bene io non ci vado vicino...
Io non sopporterei una situazione di questo tipo.
Un rapporto deve dare serenità, ma come ci riesci?
E non dirmi perché lo ami visto che prima di tutto conta il nostro benessere. U.U
-
ma tu devi lasciar perdere ora, in questo loro bisticcio non c'entri niente ed è meglio se non ti intrometti, saranno affari loro se si decidono a parlarsi o no, che ti frega?
-
Ma scusa, il tuo ragazzo non credo sia un ragazzino, quindi potrebbe anche parlargli civilmente con la mamma, invece che chiudersi in un mutismo. Io parlerei chiaramente al tuo ragazzo, dicendogli che quando fa qualcosa che sa può dar fastidio alla madre non ti mette in mezzo, o meglio tu non ti metti in mezzo: "Mio figlio si è fatto un altro tatuaggio per colpa tua!", e tu per contro "Ma se neanche lo sapevo". Almeno smette di fare la rompi coglioni.
-
Quote:
_HaRmOnY_
ma tu devi lasciar perdere ora, in questo loro bisticcio non c'entri niente ed è meglio se non ti intrometti, saranno affari loro se si decidono a parlarsi o no, che ti frega?
non so se hai capito,ma non parla neanche a me la mamma,visto che ha dato a me la colpa...se parla al figlio almeno so che ritornerà a parlare anche a me
-
Quote:
Temperance
Ma scusa, il tuo ragazzo non credo sia un ragazzino, quindi potrebbe anche parlargli civilmente con la mamma, invece che chiudersi in un mutismo. Io parlerei chiaramente al tuo ragazzo, dicendogli che quando fa qualcosa che sa può dar fastidio alla madre non ti mette in mezzo, o meglio tu non ti metti in mezzo: "Mio figlio si è fatto un altro tatuaggio per colpa tua!", e tu per contro "Ma se neanche lo sapevo". Almeno smette di fare la rompi coglioni.
il discorso è diverso,perchè la verità quel tatuaggio dovevo farmelo io,ma per via di un eczema,non ho potuto più fare,quindi ho rimandavo oppure annullavo e perdevo i soldi...il mio ragazzo ha insistito a farselo,perchè già ne voleva un altro....la mamma quando mi ha detto quelle cose,non mi ha dato neanche il tempo di parlare che se ne andò...io so che non ho nulla da farmi scusare e ho la coscienza pulita,solo che mi pesa quando vado a casa sua,vedere la madre che non mi parla...voi direte non c'andare,il discorso è diverso visto che abitiamo lontani e ci vediamo solo il fine settimana,dormo a casa sua....
-
A questo punto quando vai a casa sua prova ad andarle vicino e a parlarle, ma non del tatuaggio o del fatto che da sempre la colpa a te, ma di qualsiasi altra cosa. Prova a farle cambiare opinione su di te.
-
tieni presente che tua suocera si comporterà sempre così, sempre.
l'unica è dare una bella scrollatina al tuo boy dicendogli che se non si cuce la bocca gliela fai cucire tu e in aggiunta ti dico che dovresti imparare ad infischiartene delle lamentele della sua mammina altrimenti rischi di farti il sangue marcio per ogni caxxata fin quando starai con lui e direi che non ha proprio senso, giusto?
-
Quote:
Claribel
tieni presente che tua suocera si comporterà sempre così, sempre.
l'unica è dare una bella scrollatina al tuo boy dicendogli che se non si cuce la bocca gliela fai cucire tu e in aggiunta ti dico che dovresti imparare ad infischiartene delle lamentele della sua mammina altrimenti rischi di farti il sangue marcio per ogni caxxata fin quando starai con lui e direi che non ha proprio senso, giusto?
va bè a parte qualche cattiveria che mi ha detto,parlavamo e dialogavamo tranquillamente io e la madre...tempo fa aprii un topic dove spiegavo la cattiveria che mi disse,in pratica mi disse che quando il mio ragazzo mi portò a casa sua,era rimasta un pò delusa perchè si aspettava che portasse una simile a lei e che si aspettasse che il figlio la volesse più bene...simile a lei nel senso che io sono chiattoncella -.- e da li che non lo piu tanto digerita,perchè una persona non si giudica dall'aspetto fisico,il mio ragazzo sarà pure magro e io in carne,ma devo piacere a lui non a lei,visto che ben due volte è andata vicino al figlio a dirgli sto fatto che era rimasta delusa oltre a dirmelo in faccia... -.- quindi pensa un pò...fatto sta che sono sempre educata,anche se prima o poi mi gireranno i coglioni,perchè la mia pazienza ha comunque un limite...non perchè lei è una persona adulta mi deve mancare di rispetto,poi dicono che sono i giovani ad essere maleducati mha -.-
-
certo non è una gran bella persona, ti capisco.
si ci sono in circolazione ste persone ma pian piano dovresti abituarti a passar sopra e sbattertene l'anima di quello che ti dice, cioè proprio ignorare quello che ti dice sennò prima o poi vi prenderete.
certo se ti manca di rispetto devi dirglielo, non farti mettere i piedi in testa (che è una cosa che non sopporto).
lo so che è difficile, ma è la mamma del tuo ragazzo e con lei avrai a che fare sempre quindi (se intendi stare con il tuo rag) l'unica è non dar peso a quello che dice, come se parlasse un'altra lingua che tu non capisci.
in alternativa hai la possibilità solo di continuare a roderti il fegato per lei, con il rischio che prima o poi vi scappi qualche parola di troppo e questo peggiorerebbe la situazione.