già..farò finta di non sentire,ma ripeto io sono istintiva,posso sopportare si ma fino a un certo punto,come si dice nella mia città Napoli, Buona si ma fessa No
Visualizzazione stampabile
già..farò finta di non sentire,ma ripeto io sono istintiva,posso sopportare si ma fino a un certo punto,come si dice nella mia città Napoli, Buona si ma fessa No
fai come puoi... del resto andare d'accordo e sopportare le suocere si sa è tutt'altro che facile...
però anche il tuo ragazzo dovrebbe smetterla di metterti in mezzo, non farti calpestare nemmeno da lui!
no ma infatti ora glielo detto,che se mi mette in mezzo oltre a picchiarlo lo castro -.-
brava! :b16:
ed eventualmente facci sapere se ci sono novità..
Lui è idiota, permettimi, perchè è come se volesse scaricare la colpa su di te per non sentirsi la madre.
La madre è la solita suocera rompi cazzo e per avere il suo rispetto devi semplicemente dimostrarti più forte di lei, così abbasserà un po' la cresta e non si sentirà in diritto di venirti a cazziare sempre.
La prossima volta che si avvicina dille: "Senta signora ma lei davvero pensa che suo figlio sia talmente stupido da fare tutto quello che gli dico io? Penso che questo suo figlio lo stia un po' sminuendo, non le pare?"
E che cazzo.
Onestamente mi sembra surreale come situazione..
Innanzitutto evita di entrare nei problemi tra lei e lui..e se vieni tirata in ballo da lui, fagli un cazziatone epocale..
Non può pensare di far trovare te nei casini..
Il tuo ragazzo è il classico mammone e sua madre è ovviamente legata a lui e ti vede come minaccia, quindi è 'normale' che si incazzi con te per ogni colpa, invece che sgridare l'amato figliolo.
Cmq la tua situazione con la suocera non mi sembra così tragica, la mia ex suocera me ne ha fatte di cotte e di crude prima dopo e durante la nostra storia, roba da picchiarla, quello che racconti tu è nulla in confronto a certe carognate..
no sbagli lui non è mammone,ho avuto due storie in passato e so capire chi è mammone e chi no....
comunque aggiorno è ritornata a parlarmi,ma stamattina mentre facevo il caffè per il mio fidanzato,lei cucinava,gli ho detto "che bello odore" e lei "l'odore lo sentono solo i mangioni" mha,ogni tanto forse sbaglio io,sento sempre un pò di cattiveria in ciò che dice,perchè a me da fastidio che mi si colpisce sul fisico,so che sono cicciotella,ma io non vado vicino alla gente a fargli notare i difetti fisici....
Ma scusami, non puoi parlare con lei? Non credo sia un problema se le dici che sì, non sei magrissima, ma che ami il tuo ragazzo, e che lei dovrebbe essere felice, visto che lo è suo figlio. L'hai detto tu, buona sì ma fessa no, però tu ti tieni tutte le zeppate che ti mena.
La suocera, soprattutto se è la mamma del ragazzo, è una brutta bestia U.U
L'unica cosa che salva è un ragazzo maturo che sappia da mediare tra le donne.
Quindi, cara, fallo svegliare o passa dalla parte del nemico :lolll: Vedrai che si sentirà minato :lolll:
A tavola un'altra cattiveria
parlava con il marito che anche lui e chiattoncello e ha fatto " a me non piacciono i robusti",mi stava quasi scappando ma vai a cagare,mi meraviglio come una persona del genere possa dire queste cattiverie e insegnare ai ragazzi mha
fa l'insegnante? e beh ormai se ne sentono di tutti i colori..
ma dovete mangiare per forza tutti assieme?
almeno al pranzo si...
si fa l'insegnate
solo al pranzo della domenica immagino.. che è già un bello stress, non vorrai dirmi a tutti i pranzi ?:|
con la mia ex suocera c'era un rapporto abbastanza buono perchè non era troppo invadente ma se mi avessero detto di pranzare a casa sua tutte le domeniche piuttosto avrei piantato un 48 perchè ....che palle... i pranzi in famiglia... :x
va bè sai cos'è io e il mio lui non lavoriamo quindi non possiamo permetterci di mangiare spesso fuori,mangiamo a casa sua tutti i giorni ke sto da lui.
Non è sempre così mia suocera,nel senso che non rompe,una cosa devo dire a suo favore,non è invadente....però la signora non ha capito che se io sono cicciotella è perchè ho la fame nervosa,purtroppo poche persone capiscono...ora sarà banale,ma quando stiamo a tavola,tipo con il primo piatto,noto rispetto agli altri piatti che nel mio ci sia poca pasta,sarà una stupidaggine ma io ho la sensazione di "devi mangiare poco",le mie sensazioni non sbagliano mai,perchè troppi segnali mi ha dato...mi accusa che io non faccio la dieta e io l'accuserei dicendogli "tuo figlio fuma" se non parte dalla testa è difficile farla...io per ora ci sono riuscita solo una volta ma poi a causa di una delusione ho rimesso su i kili....ma poi chi è lei da dirmi devi fare la dieta,non è mia madre e quindi dovrebbe farsi gli affari suoi,addirittura mi disse,quando avrai un figlio che diventi una balena? ma a te che te frega dico io,mica siamo fidanzate,se al figlio gli piace la carne non so azzi suoi
hai perfettamente ragione
ma pensa te sta qui che viene a farti la morale e poi in quel modo! se è così è pure maleducata!
purtroppo c'è tanta gente che non capendo dovrebbe solo starsene zitta e poi si sa tante suocere non fanno altro che difendere il figlio perchè per quanto sbagli per loro è sempre perfetto...
e beh che devo dire siete un po' costretti a sorbirvela..
io spero che possiate presto trovarvi degli spazi vostri, solo vostri.
già,speriamo,perchè con la crisi che ci sta sta diventando difficile trovare un lavoro...
anche perchè se ora a 2 anni dice queste cose figuriamoci fra 5/10 anni <.<
io non auguro a nessuno di essere bersagliati per il fisico,anche perchè non sono di quelle ciccione megagallatiche,ho solo una quindicina di kg di troppo :( che mi condiziona la vita
l'importante è che le cose tra e te e lui vadano bene e secondo me tutto il resto in fin dei conti è superabile...
si stiamo bene insieme quello è l importante,però ovviamente se entro in casa di una persona è questa persona mi dice cose poco carine ovviamente crea dei disagi in me
ma io fossi in te questi pranzi li eviterei.. cioè non ha senso stare seduta lì farsi insultare più o meno esplicitamente. non potete vedervi dopo pranzo o prima di pranzo scusa? tanto ormai si è capito che tipo è
Adesso non fissati col fisico perchè lei ti ha tirato qualche battutina.
Secondo me dovresti farle vedere che la rispondi a tono. Sempre con educazione ma rispondila! Lei penserà che potrà dirtene di tutti i colori senza ricevere alcuna risposta. Non devi stare zitta perchè è la madre del tuo ragazzo. Se una cosa con ti sta bene gliela devi far notare perchè sennò la situazione non migliorerà mai.
Ma dirle "Non sono fidanzata con te ma con tuo figlio" no, è. E il tuo ragazzo potrebbe pure dir qualcosa alla madre, invece di fare il bimbo e ritirarsi nel mutismo.
Parlare, parlare, parlare.
Non mi stancherò mai di ripeterlo.
Tua suocera potrà sembrare un mostro, ma è comunque una persona.
E con le persone, quando non ci si capisce al volo, si parla.
Ci si spiega.
Trova occasione per dirle con tranquillità che a te le sue battute fanno male.
Magari mentre fai il caffè e lei cucina. :b5:
Se pensi che il problema sia sua madre,l'unico modo per risolverlo è parlarne direttamente con le.
In quanto a lui,direi che è il tipico mammone che si sente in dovere di avvisare la mamma di qualsiasi cosa gli accada intorno,e credo che l'unico modo per evitare ciò sia una tua presa di posizione.
Non capisco il perchè di questa tua convinzione.
Cosa può succedere di brutto se esprimi quello che senti?
Litigherete?
Beh.
Esporre i propri pensieri in maniera matura e civile non danneggia nessuno.
Te lo assicuro.
E libera da quel groppo alla gola che senti.
Posso chiederti quanti anni hai?
E' giusto che debba provare a parlare con la suocera ma non è giusto che debba fare bile continuamente.
Alla fine è il figlio che deve parlare con la madre e fare rispettare se stesso e la fidanzata.
Ci sono passata e parlo con cognizione di causa, credimi.
Io non credo sia giusto aspettarsi che qualcuno interceda per noi, nella vita.
Dobbiamo spiegare in prima persona i nostri sentimenti.
Mettere in chiaro per bocca nostra le emozioni che viviamo.
Per quanto fantastico possa essere un fidanzato, non può diventare il nostro ambasciatore.
Neanche per quanto riguarda i rapporti con la madre.
Sono due donne (senza valutare parentele e legami) che hanno un problema di comunicazione.
Penso sia giusto che si parlino tra di loro. :b11: