Visualizzazione stampabile
-
Cosa fare?
Ciao,rieccomi qui!
Allora vi espongo il mio problema:
Nella mia classe c'è una ragazza che emette un cattivo odore,non si lava mai e qualche volta fa delle puzzette,tutti si lamentano della sua presenza....non c'è nessuno che voglia starle accanto ! Il punto è che questa tipa è la mia migliore amica oltre ad essere la mia compagna di banco,tutti si lamentano e cercano di allontanarsi,mi dicono di farla spostare in modo che il fetore non si senta...insomma di tutto e di più!
Non so cosa fare,gliel'ho già detto per ben 3 volte ! Non potrei ripeterglielo una quarta volta perchè : la prima volta si è offesa ; la seconda si è messa a piangere e non mi ha guardata in faccia per 3 giorni e la terza abbiamo litigato per 2 settimane...beh quando c'è lei vicino a me scappano tutti e si fanno vedere solo quando si toglie dai piedi,poi mi dicono di farla allontanare perchè in questo modo non si può andare avanti,ma io non ce la faccio più!
Non riesco a resistere dal fetore,ma,neanche vorrei evitarla e far finta di nulla...la nostra amicizia è durata per ben 10 anni e non voglio interromperla...Aiutooo che fare?
-
Ma i motivi che la spingono a non lavarsi quali sono?
-
Inanzi tutto gli amici non si abbandonano mai!e tu non lo hai fatto...brava!
E i tuoi compagni permettimi di dirlo sono dei grandissimi stronzi!
Cosa puoi fare?lei anche se ti odierà devi farle capire che hai un preblema...parla con i suoi genitori, vai quando sai che non c'è lei.
Oppure parla con i tuoi prof.
-
ma...dici di essere sua amica da 10 anni..prima non puzzava?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Peperin@
Ma i motivi che la spingono a non lavarsi quali sono?
Sinceramente non saprei,credo che sia a causa della sua pigrizia,perchè lei lo è molto
-
Quote:
Dadeland
Inanzi tutto gli amici non si abbandonano mai!e tu non lo hai fatto...brava!
E i tuoi compagni permettimi di dirlo sono dei grandissimi stronzi!
Cosa puoi fare?lei anche se ti odierà devi farle capire che hai un preblema...parla con i suoi genitori, vai quando sai che non c'è lei.
Oppure parla con i tuoi prof.
Lo so ,fa parte del loro essere! Ma con i genitori ho già parlato,solo che non è servito a nulla...anzi se la sono presa con me! I suoi non sono severi, l'accontentano sempre e non le vietano mai una cosa!
-
Quote:
Petit Sha
Sinceramente non saprei,credo che sia a causa della sua pigrizia,perchè lei lo è molto
O ci sono dei problemi seri sotto...
-
Quote:
Jamila
ma...dici di essere sua amica da 10 anni..prima non puzzava?
Beh,questo problema va avanti dalle elementari ma prima la puzza non era così forte come lo è per ora.
-
Quote:
Petit Sha
Lo so ,fa parte del loro essere! Ma con i genitori ho già parlato,solo che non è servito a nulla...anzi se la sono presa con me! I suoi non sono severi, l'accontentano sempre e non le vietano mai una cosa!
Allora siccome sei sua amica...parla con i prof e vedi che si può fare!
-
Quote:
Dadeland
O ci sono dei problemi seri sotto...
Può essere,strano però...altrimenti me ne avrebbe parlato
-
Quote:
Petit Sha
La pigrizia è una cosa, ma l'igiene un'altra. Non capisce che viene emarginata e questo le creerà problemi a rapportarsi con la società?
-
Quote:
Dadeland
Allora siccome sei sua amica...parla con i prof e vedi che si può fare!
I prof hanno una grandissima capoccia! Ne ho parlato con la prof di italiano (oltre a questo è anche la coordinatrice della classe) e ha detto che ho fatto bene a dirglielo, ma non ha parlato d' altro e non ha preso alcun provvedimento!
-
Quote:
Petit Sha
Può essere,strano però...altrimenti me ne avrebbe parlato
No no se sono problemi seri...può esserti amica quanto vuole ma non te lo dirà!
Poi dipende dai casi...
-
Quote:
Peperin@
La pigrizia è una cosa, ma l'igiene un'altra. Non capisce che viene emarginata e questo le creerà problemi a rapportarsi con la società?
credo che lo capisca,infatti quando si parla di "strani odori" i suoi occhi cominciano a diventare lucidi ...infatti ha fatto molte assenze perchè era triste dal fatto che la maggior parte della classe la escludesse.
-
Quote:
Petit Sha
I prof hanno una grandissima capoccia! Ne ho parlato con la prof di italiano (oltre a questo è anche la coordinatrice della classe) e ha detto che ho fatto bene a dirglielo, ma non ha parlato d' altro e non ha preso alcun provvedimento!
Allora usa le maniere forti...spicologi e assistenti sociali!
Questo è un problema serio! e io suoi genitori non possono farlo passare per un giochetto..
-
Quote:
Dadeland
No no se sono problemi seri...può esserti amica quanto vuole ma non te lo dirà!
Poi dipende dai casi...
dipende anche dal tipo di carattere ,ad esempio il suo è aperto...poi non so ,forse prova imbarazzo a parlarne
-
Quote:
Dadeland
Allora usa le maniere forti...spicologi e assistenti sociali!
Questo è un problema serio! e io suoi genitori non possono farlo passare per un giochetto..
Giusto!Hai ragione,qui ci vuole un aiuto esterno...
-
Ma l'unico motivo per cui viene emarginata è la sua igiene?
-
Io so di che si parla!io sono stato vittima di bulliismo per 10 anni...e credimi che le umiliazioni si sentono!Lei starà di merda e se non si interviene subito può fare sciocchezze.
Veramente, vai a parlare di questo problema al centro di Igene mentale, in ogni comune ce ne dovrebbe essere uno e vedi che ti dicono!
-
Diglielo e se scoppia a piangere falle un bel discorsetto di mezzora, con molto tatto.
-
Quote:
Peperin@
Sì,è questo l'unico motivo.
-
Quote:
Peperin@
Sì,è l'unico motivo
-
Quote:
Dadeland
Io so di che si parla!io sono stato vittima di bulliismo per 10 anni...e credimi che le umiliazioni si sentono!Lei starà di merda e se non si interviene subito può fare sciocchezze.
Veramente, vai a parlare di questo problema al centro di Igene mentale, in ogni comune ce ne dovrebbe essere uno e vedi che ti dicono!
Grazie del consiglio,vedrò che posso fare...
-
Quote:
Rosemary
Diglielo e se scoppia a piangere falle un bel discorsetto di mezzora, con molto tatto.
Ci ho provato,ma con lei non si può parlare...troppo permalosa
-
Quote:
Petit Sha
Sì,è questo l'unico motivo.
Servono incentivi, motivazioni! Qualcosa che la faccia reagire! :017:
-
Quote:
Peperin@
Servono incentivi, motivazioni! Qualcosa che la faccia reagire! :017:
Ma cosa ?Le ho provate tutte ç_ç
-
ma con l'autostima come è messa???è trasandata o semplicemente puzza?:roll: prova a portarla in una profumeria o simile...prova semplicemente a dire che ti serve uno shampo.........fatti aiutare a scegliere un profumo....prova a parlarle di creme per il viso ecc...insomma prova a farla appassionare di cosmetica.....se si appassiona, inizierà in automatico a curarsi e non capirà che lo stai facendo apposta per farle migliorare la sua igiene....
se non funziona l'unico modo è andare con psicologo, perchè se va avanti questa cosa le creerà problemi ancora più grandi...la scuola è cmq un ambiente protetto( anche se può essere già tremendo)....figurati il mondo fuori....
-
oddio. gli amici non si abbandonano mai, è vero, ma io non riuscirei proprio a starle vicino.. diventerebbe un'amicizia puramente via telefono O.o
cavolo ma prendila di petto, che ti frega se piange urla e strepita, dille che così non può andare avanti, che non ne puoi più di questa puzza! infilaglielo nella testa!
-
Siamo sicuri che non soffra di ablutofobia?
-
Che situazione strana...
Ma che tipo di ragazza è? E la sua famiglia? Che tipo di vita hanno? Sono economicamente agiati o non proprio agiati?
Se avesse dei problemi seri che vanno avanti dal periodo "degli odori" , cioè 10 anni, penso che te ne avrebbe parlato...
Però boh io penso che crescendo il senso della pulizia e dell'igiene sarebbe dovuto diventare più spiccato... è strano...
Ma tu conoscendola da cosa pensi che possa dipendere questo sua non particolare attenzione all'igiene?