Ciao ragazzi,ed eccomi qui a creare un'altra discussione,è passato tanto tempo dall'ultima volta in cui ne ho creata una!
Ma non voglio perdermi in chiacchiere;ecco il punto: Come da titolo ho un vuoto dentro me causato dalla mancanza di molti parenti defunti ,ma anche amici ...Il fatto è che mi mancano molto ma in particolare vorrei parlare di una persona che per me è stata speciale,unica... :
La mia dolcissima bisnonna Giovanna .
Nonna,sei morta a soli 87 anni ,anche se eri già anziana secondo me te ne sei andata ancora troppo presto;ricordo la mattina del 22 dicembre 2008,avevo solo 10 anni e 7 mesi !Saranno state le 9 del mattino quando stavo guardando un cartone animato di Barbie (Non ricordo il titolo,ma credo sia stato Barbie a Fairytopia) ,a un certo punto sento squillare il telefono di mia madre...ma nell'aria sentivo che qualcosa non andava ,ero piuttosto preoccupata!Facevo bene ad esserlo :al telefono era mia zia A. ,aveva informato la mamma dell'accaduto ;ricordo ancora le parole esatte di mia madre "A. non mettermi paura ti prego,dimmi che non è vero" Ebbene quella era la triste verità la mia cara nonnina era morta .
Quando mia madre è corsa da me mi ha detto queste identiche parole "Sharon,Nonna G...è peggiorata l'hanno portata di corsa all'ospedale" ed io "Cosa?Spero si rimetta presto!" ,dopo ci ripensa e dice "Ma cosa sto facendo,,,non dovrei mentirti...stai crescendo ed è giusto che tu lo sappia Nonna G...(pausa di silenzio e qualche lacrime) beh è morta,non c'è più ...alle 7 di questo mattino ci ha lasciati!".
Dopo la triste notizia mi sono messa a piangere stringendomi forte al cuscino,cercando conforto disperatamente,ci ha lasciati così: un malore improvviso mentre stava andando in ospedale,dopo aver sceso le scale ed essere salita in macchina da pochi minuti :mio zio si era accorto di aver dimenticato il suo girello al piano di sopra ,e mia nonna E. aveva deciso di farle compagnia in macchina mentre parlavano nonna E. si era accorta che qualcosa non andava...ma cosa? Nessuno avrebbe mai potuto aspettarsi che...da un momento all'altro nonna G.avesse avuto un colpetto di tosse e subito dopo fosse morta in un lampo...Beh all'inizio avevano pensato fosse solamente svenuta,ma,non era così ...
Per la tanta tristezza ricordo anche di aver avuto un forte mal di pancia causa nervosismo ,infatti quel giorno mio padre era uscito subito dal lavoro per andare a casa della nonna G :'(...che giornata tragica quella!
Poi quando c'è stata la veglia e tutti erano in quella caso a me era venuta la febbre sfortunatamente piangevo ogni singolo momento in ricordo di quella giornata ...
Avevo passato 4 notti di seguito sognandola e l'ultima volta che mi è accaduto è stata il giorno del mio compleanno,lei splendida come sempre,una creatura meravigliosa raggiante di luce e allegria...Quel benessere che non aveva mai potuto avere poverina,poichè ultimamente era molto malata e soffriva di cuore .
Ricordo ancora quelle giornate che trascorrevo da lei gli ultimi giorni che abbiamo passato insieme,sembrava che io avessi saputo di ciò che avrebbe dovuto accadere...boh chi lo sa,eppure una forza estranea a me mi spingeva a stare con lei tutti i giorni che potevo,avevo anche scattato tantissime foto insieme a lei!
Adesso posso solo ricordare quei bei momenti che abbiamo passato,e rivedere tutte quelle belle foto...So solo che lei vivrà per sempre nel mio cuore...Ma nonostante ciò dentro di me c'è un vuoto incolmabile che solo LEI avrebbe potuto riempire,quanti bei ricordi :'( !!!
Spero di non avervi annoiato ragazzi ma volevo solamente sfogarmi,ogni sera piango pensando a lei ...Perfavore commentate ho bisogno di un po' di confoto.Grazie !