ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Randy Mellons

Io credo nelle persone, ma..

MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

Triste Io credo nelle persone, ma..

Io ho sempre creduto nella bontà delle persone, odio guardare una persona negli occhi e pensare che sia una stronza.
    Sò che nn sono tutti bravi, gentili ed educati, sò che ci sono anche le persone "cattive".. ma odio doverlo ammettere, xkè cmq sò che sn persone cm lo sono io, e vorrei che nn ci fossero persone cattive.. (ovviamente nn siamo in una favola ed è impossibile, ma a chi nn piacerebbe?..).
    Io spesso mi ripeto:"Ma no.. "tizio" è bravo, fa così xkè.. si però infondo è bravo dai.. lo fa solo xkè..." Perchè cerco cmq di convincermi che le persone nn sn cattive.. ma in realtà a volte lo sono. E quando lo sono ti fanno male..
    Tutto questo per arrivare a parlare di una mia amica, Federica.
    La conosco da un anno e mezzo più o meno, e anche se nn è molto tempo.. ero affezionata a lei e gli volevo bene.
    Un giorno ad Agosto lei invitò me, Brenda e Viola a dormire a casa sua. (Brenda è la mia migliore amica da 4 anni).
    Dopo qualche giorno mi chiama e mi dice che dobbiamo parlare.. in poche parole gli erano spariti dei soldi.
    Io gli dissi che nn ero stata io, cosa effettivamente vera, ma alla quale lei nn credeva e nn crede tutt'ora...
    Il fatto che lei avesse dubitato della mia lealtà e della mia sincerità, mi feriva profondamente.. ma mi feriva + il fatto che un'amica che poco tempo prima mi considerava la sua migliore amica, mi venga a dire di punto in bianco che gli ho rubato dei soldi. E inoltre quella sera che parlammo a casa di Brenda, mi trattò in una maniera che nn potete immaginare, io smp la solita cretina che cerca di trovare una spiegazione ragionevole, senza urlare e in modo tranquillo, NO mi devono urlare a dosso e dare della ladra! -.-" Per nn parlare del giorno seguente che mi stava anche per alzare le mani.. cioè sn senza parole, capisco che lei sospetti di me, xkè brenda e viola le conosce da tanto, ma CAVOLO! Se ti dico che nn sn stata io, nn sn stata io punto e basta.. no?
    E il problema nn è solo quello, xkè adesso mi ha fatto passare male con tutti.. -.- Mah.. a volte nn ci voglio credere che la federica, la ragazza con cui ridevo e passavo i sabato sera.. possa aver pensato una cosa simile.. forse sn io che nn mi sò scegliere le amiche.. xkè anche la Brenda mi ha solo usata.
    Brenda e Federica erano migliori amiche da tanto, poi Federica se ne è andata per un paio di anni con altre ragazze (ha cambiato amicizie) e nn si è fatta più sentire da loro.
    In questi anni Brenda e viola hanno conosciuto me e con il tempo sn diventate le mie migliori amiche, anche se avevo legato più con Brenda che con Viola.. Un anno e mezzo fà.. Federica rispunta fuori e ci faccio amicizia anche io.
    Io, Brenda, Viola e Fede diventiamo ottime amiche.. ma poi è successa quella cosa che vi ho raccontato prima e.. PUFF! Svanisce tutto.. Perchè Brenda ora che ha ritrovato la Federica, non la vuole perdere di nuovo.. così stà sempre con lei, e io mi sento a disagio quando c'è federica x come mi guarda e xkè cmq sò quello che pensa di me, e nn voglio che pensi quello.. e quindi è finita che Federica, Brenda e Viola sn amiche, io ormai nn ho + amiche.
    Inoltre adesso Federica ha fatto amicizia anche con le altre mie amiche, e siccome sà che se c'è lei io nn esco.. lei e le mie amiche vanno a giro, io stò a casa con il mio ragazzo.. cosa che nn mi dispiace, però mi dispiace aver perso tutte le mie migliori amiche, anche quelle che nn centravano nnt tipo: Elisa, Alessandra e Elvira.. Ho smp delle amiche, si.. ma conosciute da poco.. da settembre.. nn sn le mie migliori amiche. Io volevo loro: Brenda, Viola, Federica.. &Co. Anche se Fede ora cm ora nn la vorrei neanche più..

Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Piaciuto: 5295 volte

Predefinito

Mi duole dirlo, ma c'ho capito poco e niente. A sensazione dico
    1) Il mondo è pieno di persona di merda
    2) Impara a fregartene degl'altri
    3) Ci sarà sempre qualcuno meritevole della nostra compagnia
    A Oregon piace questo intervento

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Più che fiducia nel prossimo, mi viene da consigliarti di avere più fiducia in te stessa e nella capacità di crearti delle amicizie valide. So che può sembrare un discorso brutale, ma se aspiri a delle amicizie autentiche devi selezionare necessariamente le persone di cui circondarti. Non sempre è facile, perchè le persone che ci fanno stare bene potrebbero a loro volta coinvolgerci in rapporti che ci fanno stare male. E quindi bisogna portare pazienza e allo stesso tempo farsi rispettare quando il caso lo richiede, mi riferisco a questioni davvero serie. In base a quello che hai scritto, non credo che tu debba sforzarti molto per tenere lontare queste amiche. Riesci ancora a chiamarle tali?