Visualizzazione stampabile
-
esatto...fidati che ai ragazzi la ciccia piace..!te lo dico io che mi sento magra a volte dentro una 42!
però faresti bene ad andare a sentire un nutrizionista e uno psicologo. spesso in situazioni come la tua si inizia a mangiare in modo sempre più squilibrato fino cadere in un circolo vizioso da cui è difficile uscire...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Randy Mellons
E scusate se finesco nel banale: ma un po' di ciccia ci vuole sempre :P
Non è affatto banale! Anche a me personalmente la ciccia (anche negli uomini) e le coppe da riempire piacciono, però ammetto di esserci arrivata anche io dopo qualche piccolo patema. Prima o poi secondo me bisogna imparare a piacersi, certo...non si può scomparire!
-
Io credo che fondamentalmente - esclusi i Belli con la B maiuscola - un po' tutti prima o poi si ritrovano a pensare che il proprio corpo non è poi sto granchè. La società moderna ci impone "standard" sempre più elevati, e grazie a palestre, istituti di bellezza ecc, raggiungere lo standard o quantomeno esservi vicino è sempre più facile e di conseguenza il numero di persone più belle di noi aumenta, e va da se che più gente bella c'è per strada più brutti ci sentiamo. E' una sorta di circolo vizioso, che porta alla situazione descritta in questo topic e - chi segue il forum da anni - potrà dire che discussioni così ce ne sono state a migliaia. Secondo me si dovrebbe un po' perdere il senso di bellezza a tutti costi, è vero oggi sembrerebbe uno dei fattori essenziali per una buona riuscita sociale, ma non è affatto così e - aggiungerei - meno male che non lo è. C'è un mondo di una bellezza infinita in ognuno di noi, e quando lo scoviamo, o meglio quando qualcuno riesce a guardarci dentro, non c'è addominale che tenga.
Per concludere tutti dobbiamo giungere a patti con noi stessi, possiamo odiarci per come siamo, possiamo pensare di essere in qualche modo sbagliato ma - prima o poi - ci ritroviamo davanti allo specchio e pensiamo: beh non sono poi da buttare. Non guardate gli altri, valorizzatevi, amatevi. La bellezza è un concetto, non una certezza. La bellezza è un idea generale, non un dogma. Per cui Hip, non ti conosco, probabilmente puoi piacermi come non puoi piacermi, ma vedendoti non ti direi mai che sei brutta. Qualunque sia il tuo aspetto fisico, ricorda, vai benissimamente così.
-
e poi voglio aggiungere che la bellezza è soggettiva! io sono quasi piatta..porto una seconda scarsa e mi sono fatta sempre un sacco di problemi su questo..
poi un giorno il mio ex mi disse che a lui il seno grosso non piace in una ragazza e che io stavo benissimo così..ricordo di una volta in cui davanti ad un immagine della Marini in cui mi disse "guarda che tette!haha chissà come fa a muoversi con dei palloni del genere!"...e sfido un ragazzo a dire una cosa così..-.-'
detto questo le ragazze in carne possono piacere al 50% dei maschi e al restante 50% possono piacere le ragazze magre..non potrai mai piacere a tutti per quanta buona volontà tu ci metta!;)
-
Hanno detto tutto sopra, ma aggiungo dicendoti che secondo me devi reagire in qualche modo. Magari prova ad andare in palestra o a correre con il tuo fidanzato o una tua amica. Anche questo può servire a farti sentire meglio e più sicura con te stessa.
-
Insomma non è che il tuo fidanzato non abbia colpe eh...mica aiuta facendo così...
-
Quote:
Originariamente inviata da
LastFly
Insomma non è che il tuo fidanzato non abbia colpe eh...mica aiuta facendo così...
Ma tutti fanno apprezzamenti su altre persone, non ci vedo niente di male, e capita a tutti di riparlare degli ex, quindi ora non diamo colpe al ragazzo, che non si comporta in modo diverso dagli altri. Se lei imparasse ad amarsi tutte queste cose non le peserebbero.
Tornando al tuo "problema", non sei grassa, ha solo qualche chiletto in più di cui è facile liberarsi, facendo una dieta bilanciata e attività fisica. Non buttarti così giù, non hai da dimagrire venti chili e passa, la situazione non è irrecuperabile. Però devi lavorare anche sull'autostima, quello è fondamentale, perchè puoi dimagrire quanto vuoi, ma se continui a vedere solo i difetti non starai mai bene con te stessa.
-
Secondo me non si tratta di accettare il proprio corpo o meno, ma di accettare se stessi come persona.
Spesso è la debolezza, l'insicurezza.. che ti portono a pensare di essere brutta. Una ragazza più forte interiormente non si deprimerebbe mai davanti alle foto di un'ex.. probabilmente hai questo senzo di inferiorità verso gli altri che ti porta sempre a fare paragoni su paragoni.. E le offese influiscono molto e se sei una persona fragile come penso, le continue offese da parte della gente a volte ti convincono, ti entrano nella testa e toglerle è un casino.
Dico questo perchè anche io sono passata da una situazione come la tua, mi sentivo brutta.. mi nascondevo e piangevo perchè mi prendevano sempre in giro. Solo che non era per il peso, ma per i capelli rossi.. mi trattavano come se non valissi niente, ed io me ne ero convinta, le loro parole mi erano entrate così in testa che ero proprio convinta che fosse come dicevano loro. Poi crescendo ho acquistato sicurezza, forza interiore.. ho cominciato ad aprirmi e a sorridere molto di più.. (grazie alle mie amiche, che prima non avevo) E ora nessuno mi prende in giro, vado daccordo con tutti in classe.. e quindi cosa è cambiato? I miei capelli sono sempre rossi no? Evidentemente non dovevo permettere a quei babbei di essere giudicata secondo un loro gusto personale. Devi solo aprire gli occhi e capire che non fai poi così schifo come ti hanno fatto credere.. ;)
-
Io sono piu bassa di te di 5 cm e l'inverno scorso sono arrivata a pesare 56 Kg, che ora ho portato a 51. Ti dirò, io mi sentivo un po' in carne, ma comunque sempre magra. Davvero, magari tu hai questo problema da tanto, percio lo vedi cosi insuperabile, ma le tue misure non ti rendono grassa.
Non sarai uno stecchino, ma non sei nemmeno in sovrappeso!
Secondo me devi imparare a piacerti di piu. Curati, fa' sport, renditi piu bella facendo attenzione all'accessorio giusto, al trucco giusto. Sono banalità, ma basta un niente per sentirsi belle e sexy. Non e' questione di chili. E' questione di sensazione. Basta veramente un niente.
-
tutti si preoccupano x l' aspetto fisico (cm me xD) ma ke dire... in fondo è una "piccola" parte di noi, xkè il tutto è dentro di noi: il carattere, l' intelligienza, la coscienza, ecc... poi, ke tu abbia un fidanzato, nn ti dovresti allarmare, xkè sai ke qualcuno ti ama x quel ke sei. poi vedi te, io ho detto cm la penso io.
P.S.: sarò piccola ma me ne intendo di consigli ;)
Buona fortuna ^^