Visualizzazione stampabile
-
Of course I'll let you know, as soon as I'll have an answer.
Lettera consegnata con la dovuta grazia. Potevo scegliere se fargliela leggere in mia presenza oppure se lasciargliela che la leggesse da sola. Con Rose abbiamo concordato che fosse meglio la seconda, è molto timida e le avrei causato un imbarazzo ingestibile.
Ora non mi resta che aspettare un segnale di fumo. Quello della lettera che passa dal suo caminetto, ovvio.
-
Concordo su questa scelta. Anche se fosse stata una persona estroversa, credo che leggere certe cose sia sempre più piacevole (non per chi scrive) in solitudine. Non si ha l'ansia di dare una risposta, anche solo con il nostro atteggiamento, e di conseguenza si apprezza di più il contenuto.
Per quanto riguarda la risposta, di ti dico per esperienza diretta, che anche se non dovesse "ricambiarti" sicuramente apprezzerà il gesto, indipentemente dalla qualità dell'elaborato (che comunque immagino di alto livello)
-
Dai primi indizi in absentia penso che la storia sia bellamente fottuta. Oggi dovevamo avere una stupidissima lezione assieme, lei sapeva che sarebbe stata annullata, io no. Io le ho dunque scritto, ignorando l'annullamento, chiedendole se sarebbe venuta e se potessi prendere il treno con lei. Ovviamente, nessuna risposta. Sono andato comunque, ho trovato laggiù per caso un mio compagno di classe che mi ha informato sull'annullamento, e lui l'aveva saputo perché lei ha mandato un sms circolare a tutti quelli della classe (tranne che a me, naturalmente).
Questa non è timidezza, questo è voler prendere la gente per imbecille.
-
Questa cosa dell'sms proprio non va. Io personalmente cercherei un chiarimento diretto, ma capisco benissimo se non ne hai voglia.
-
Che dire, mi dispiace davvero un sacco, mi ero molto legata alla tua storia.
Non te lo dico per tirarti su il morale, ma lei è stata abbastanza cafona: io una volta mi dichiarai, ma almeno lui ebbe le palle di rispondermi, anche con un due di picche. E lo dico io stessa che ne ho dovuti anche dare di due di picche, ma l'ho messo in chiaro senza poi mettere a disagio la persona che già è ferita di suo.
In ogni caso il lato positivo del dichiararsi è che almeno uno si mette l'anima in pace, anche se sta giù di morale giustamente; perché magari uno ci spera, si fa dei films e nonostante i messaggi siano a volte chiaramente negativi, noi ci crediamo lo stesso. Invece così almeno sappiamo le cose come stanno.
Stai su e per qualunque cosa continua a scrivere in questa discussione ^^
-
Beh, voglia o meno, domani abbiamo un'altra lezione, dunque dovremo comunque vederci. Al momento ho voglia di dirgliene quattro e di farmi spiegare come ci si possa far offendere da una lettera. Ne ho un po' piene le palle di ottenere sempre reazioni del genere, di stizza o di paura, come se io fossi Jack lo squartatore e con me non si potesse parlare civilmente.
-
Approfondiremo in altra sede, comunque questa cosa dell'SMS a te non inviato proprio no.
-
pensa una cosa.....puoi programmarti la tua vita come un calendario, puoi volere il massimo per te e aspirare alla vetta....
ma pensa a una cosa...noi non potremo mai sapere quando ce ne andremo, potrebbe essere fra un ora come fra un anno, o fra 80 anni; io sinceramente non vorrei mai avere rimorsi...ed è per questo che non calcolo nulla. Vivo, vivo alla giornata, prendo quello che viene e cerco di trasformarlo in meglio...perchè non ci provi anche tu?
smettila di dire...ma se faccio questo poi non ho questo....se pero lo faccio devo avere....BASTA!!!vivi la tua vita, goditela come viene, non pensare alle conseguenze. Non esiste destino che tenga, se succede succede e fine! e non devi aver paura di nulla! se una cosa la vuoi veramente, in questo caso il tuo esame, l'otterai...in un modo o nell'altro lo otterrai!
Io penso che il destino non esista, ma il karma si. Trova il tuo equilibrio e troverai la tua vita.
-
Or ora mi viene il sospetto che lei abbia agito così apposta per farmi incazzare sul serio, farsi aggredire verbalmente e rompere subito passando per quella che ha ragione. Ma se crede di poter riuscire a fare questo, è perché non conosce la mia faccia di bronzo, son buono a sorridere anche al piccione che mi caga in testa se voglio :040:
Quote:
Originariamente inviata da
gigia
pensa una cosa.....puoi programmarti la tua vita come un calendario, puoi volere il massimo per te e aspirare alla vetta....
ma pensa a una cosa...noi non potremo mai sapere quando ce ne andremo, potrebbe essere fra un ora come fra un anno, o fra 80 anni; io sinceramente non vorrei mai avere rimorsi...ed è per questo che non calcolo nulla. Vivo, vivo alla giornata, prendo quello che viene e cerco di trasformarlo in meglio...perchè non ci provi anche tu?
smettila di dire...ma se faccio questo poi non ho questo....se pero lo faccio devo avere....BASTA!!!vivi la tua vita, goditela come viene, non pensare alle conseguenze. Non esiste destino che tenga, se succede succede e fine! e non devi aver paura di nulla! se una cosa la vuoi veramente, in questo caso il tuo esame, l'otterai...in un modo o nell'altro lo otterrai!
Io penso che il destino non esista, ma il karma si. Trova il tuo equilibrio e troverai la tua vita.
Sì ma infatti è questa la via che son più propenso a prendere. Da qualche tempo m'è un po' passato il sacro fuoco del posto fisso, perché sarebbe contrario alla mia politica del disimpegno.
-
Quote:
Lucien
Beh, voglia o meno, domani abbiamo un'altra lezione, dunque dovremo comunque vederci. Al momento ho voglia di dirgliene quattro e di farmi spiegare come ci si possa far offendere da una lettera. Ne ho un po' piene le palle di ottenere sempre reazioni del genere, di stizza o di paura, come se io fossi Jack lo squartatore e con me non si potesse parlare civilmente.
Non posso che darti pienamente ragione.
Se ci riesci, digliene quattro e fatti spiegare cosa le impediva di parlarti in modo civile.
Rinnovo che sia stata molto irrispettosa e maleducata, sono curiosa su che valida spiegazione possa darti.
-
...però pensandoci bene potrebbe non averti scritto quel sms perché si sentiva a disagio, non sapeva come comportarsi con te, dopo una dichiarazione a cui non aveva risposto.
Se ti avesse scritto quel sms senza risponderti e quindi ignorando la tua dichiarazione, sarebbe stata ugualmente cafona proprio perché si sarebbe comportata come nulla fosse.
Certo, questo non la giustifica, perché sicuramente la cosa migliore sarebbe stato risponderti e mettere le cose subito in chiaro.
-
Quote:
Sally.B
...però pensandoci bene potrebbe non averti scritto quel sms perché si sentiva a disagio, non sapeva come comportarsi con te, dopo una dichiarazione a cui non aveva risposto.
Se ti avesse scritto quel sms senza risponderti e quindi ignorando la tua dichiarazione, sarebbe stata ugualmente cafona proprio perché si sarebbe comportata come nulla fosse.
Certo, questo non la giustifica, perché sicuramente la cosa migliore sarebbe stato risponderti e mettere le cose subito in chiaro.
Io me la interpreto così: la perdono per non avermi risposto all'sms "privato" in cui (da deficiente, glielo riconosco: mi sarebbe bastato andare a vedere gli avvisi sul sito per sapere la stessa cosa) le chiedevo se potessi venire con lei, e che poteva prendere come un tentativo di riallacciare i rapporti; NON la perdono per non avermi inserito nella circolare che ha spedito a quasi tutti, questa era una comunicazione impersonale ed un semplice favore fra compagni di classe che, dopo le montagne di corsi che le ho passato, poteva pur restituirmi. Questo l'ho letto proprio come un volermi cancellare in quanto persona esistente, un classificarmi poco più in su della sotta di cane e poco più sotto del mozzicone di sigaretta.
Comunque domani farò il finto tonto, pioverò in classe come se non avessi saputo niente, osserverò distratto che la lezione era stata annullata e le starò addosso: voglio prenderla per sfinimento fino a che non me lo dirà in faccia, se pensa che sono un miserabile.
-
Quote:
Lucien
Comunque domani farò il finto tonto, pioverò in classe come se non avessi saputo niente, osserverò distratto che la lezione era stata annullata e le starò addosso: voglio prenderla per sfinimento fino a che non me lo dirà in faccia, se pensa che sono un miserabile.
Temo che standole addosso e facendo il finto tonto, finirà per evitarti come ha fatto con la tua lettera.
E penso che finirai per doverla prendere di petto e parlarle chiaramente di ciò che ti ha - giustamente - fatto girare le scatole.
-
So che sarebbe una strana coincidenza....ma a volte capita che i messaggi non arrivano per problemi delle linee!!!
-
Bon, io me lo sentivo che poteva anche farlo, e l'ha fatto; non è venuta a lezione! Tornato a casa le stavo scrivendo una mail per dirle di non fare cazzate quando, miracolosamente, mi ha contattato lei prima che gli inviassi il messaggio. E' stata breve: mi ha detto che mi ringraziava per la delicatezza ma che venerdì vorrebbe dirmi due parole a quattr'occhi. Penso che non saranno tutti complimenti, ma almeno mi fa piacere che mi abbia reinserito nel consorzio umano.
-
Ecco effettivamente questo suo comportamento, oltre che più corretto, è anche decisamente più prevedibile. Preparati ad una serie di cliché e banalità. Mi spiace Lucien.
-
Beh, a questo punto anche una sfilza di banalità è meglio del silenzio assoluto. Almeno nel dialogo avrò una possibilità di smontarle le argomentazioni, pur se per il momento sono piuttosto per il basso profilo, aspettare che le acque si calmino prima di proporre alcunché di nuovo.
-
-
(Premetto che in questo momento sono ciucco come un cosacco, sono andato a caricarmi di prosecco per la giornata dura di domani. Scrivo queste righe solo grazie al mio bushido.)
Palle sì e no. Ad un certo punto, non è che le ho scritto una minaccia di morte, le ho detto al contrario che vorrei renderle più facile la vita per quanto è in mio potere: che mi dica in modo cortese che non c'è trippa per gatti mi pare il minimo sindacale. Io la aspetto al varco, vi saprò dire domani sera (se riuscirò a prendere il treno invece di buttarmici sotto) il succo del discorso.
-
-
Beh, come Dante fa dire a Cacciaguida
e venni dal martiro a questa pace.
Le nostre previsioni erano esatte: niente rottura, restiamo amici. Ma me l'ha detto con tanta convinzione che non ho potuto volergliene. Martedì era ancora via, dunque deve essere quel minchione del mio compagno di classe che non ha capito un cazzo, con rispetto parlando, e mercoledì era troppo stanca per venire. Io le credo, o allora sono troppo scemo per cogliere le sfumature che rivelano la balla.
Non posso volergliene, la colpa è solo mia. Mia della mia persona, perché della lettera m'ha detto solo del bene, che avevo colto esattamente il suo carattere e che - ovviamente, e questa era forse la sola vera banalità che mi ha detto - nessuno le aveva mai scritto parole del genere.
Una prova in più per confortarmi in quello che già sapevo: ci sono persone che per difetti vari non sono atte ad essere amate. Devo rassegnarmi a lasciar passare questa stupida età che pretende da me qualità che non posso offrire. Con la maturità mi andrà meglio.
-
Secondo me se te le ha dette con convinzione è perché appunto ne è convinta; io stessa col mio migliore amico ho fatto così: ci provò con me a 13 anni (dieci anni fa) e io LO VOLEVO come amico. E infatti sono dieci anni che lo adoro. Per il resto smetti di abbatterti, se non trovi quella giusta non vuol dire che tu non debba essere amato.
-
Al mito di "quella giusta" ho smesso di crederci da qualche anno :lol: Semplicemente perché non posso permettermi il lusso di scegliere, devo prendere quello che capita.
Penso di dover affrontare una scelta: aspettare di invecchiare di una decina d'anni oppure abbassare il livello. Presso tutte le ragazze con cui ci ho provato, escludendo le sconosciute da discoteca, ero stato preceduto da una fama da professorone, e sono convinto che questo faccia paura. E ora, anche se ho manifestato a tutti l'intenzione di buttare a mare i miei studi, questa fama dannosa non mi lascia. Ho un bel daffare ad accompagnarla coi resoconti delle mie bassezze fisiche e del mio nichilismo morale. Credo dunque che dovrò cambiare ambiente e fingere di essermi rimbecillito, se vorrò avere delle possibilità a breve termine. A gennaio comincio la palestra :lol:
-
Non ti capisco... o meglio, posso capirti, ma non condivido i tuoi pensieri...
-
Quote:
Lucien
Beh, come Dante fa dire a Cacciaguida
e venni dal martiro a questa pace.
Le nostre previsioni erano esatte: niente rottura, restiamo amici. Ma me l'ha detto con tanta convinzione che non ho potuto volergliene. Martedì era ancora via, dunque deve essere quel minchione del mio compagno di classe che non ha capito un cazzo, con rispetto parlando, e mercoledì era troppo stanca per venire. Io le credo, o allora sono troppo scemo per cogliere le sfumature che rivelano la balla.
Non posso volergliene, la colpa è solo mia. Mia della mia persona, perché della lettera m'ha detto solo del bene, che avevo colto esattamente il suo carattere e che - ovviamente, e questa era forse la sola vera banalità che mi ha detto - nessuno le aveva mai scritto parole del genere.
Una prova in più per confortarmi in quello che già sapevo: ci sono persone che per difetti vari non sono atte ad essere amate. Devo rassegnarmi a lasciar passare questa stupida età che pretende da me qualità che non posso offrire. Con la maturità mi andrà meglio.
Secondo me ti butti troppo a terra, non credo che lei non apprezzi le tue qualità, anzi secondo me il contrario, ma non sempre ci si innamora del ragazzo che stimiamo e fidati a volte non dipende da noi, non penso che tu abbia qualcosa di riproverarti, insomma non è colpa tua e secondo me anche un tuo ipotetico fingere di essere un altra persona non avrebbe cambiato il risultato.
Io non posso dirti se o quando la donna giusta per te arriverà, ma non buttarti mai a terra e apprezza la bella persona che sei, tutti siamo stati rifiutati eppure quando meno te l'aspetti la vita può sorprendere.
E non te lo dico per consolarti, ma perchè realmente è cosi.
-
Non sono abbattuto, la prova ne è che stasera vado a sfondare qualche caviglia in discoteca :D
Sono solo incazzato. Me ne frega assai di avere fra i piedi cento persone che mi stimano, ne voglio una che mi ami. Stavolta c'erano tutte le condizioni perché funzionasse, se non è andata dev'essere proprio che c'è qualcosa di storto che blocca gli ingranaggi. Vedo persone senza alcuna qualità degna di nota serene in amore e mi prende una rabbia contro la mia singolarità che a questo punto resta la sola cosa che può avermi ostacolato. Devo fingere per omissione di essere uno qualunque, senza interesse.
-
Quote:
Lucien
Non sono abbattuto, la prova ne è che stasera vado a sfondare qualche caviglia in discoteca :D
Sono solo incazzato. Me ne frega assai di avere fra i piedi cento persone che mi stimano, ne voglio una che mi ami. Stavolta c'erano tutte le condizioni perché funzionasse, se non è andata dev'essere proprio che c'è qualcosa di storto che blocca gli ingranaggi. Vedo persone senza alcuna qualità degna di nota serene in amore e mi prende una rabbia contro la mia singolarità che a questo punto resta la sola cosa che può avermi ostacolato. Devo fingere per omissione di essere uno qualunque, senza interesse.
La verità è che c'è tanta gente con dei gusti di merda, e poche che sanno apprezzare le qualità migliori. Quindi diciamo che è statisticamente più difficile trovare una persona adatta.
-
Quote:
Randy Mellons
La verità è che c'è tanta gente con dei gusti di merda, e poche che sanno apprezzare le qualità migliori. Quindi diciamo che è statisticamente più difficile trovare una persona adatta.
Appunto! Sarà dunque necessario che io nasconda le qualità. Non una parola sul mio titolo di studio, sulle attività sportive, di ricerca ed artigianali; alla prossima farò credere, fino alla dichiarazione, che sono un disoccupato appassionato di calcio.
-
Quote:
Lucien
Appunto! Sarà dunque necessario che io nasconda le qualità. Non una parola sul mio titolo di studio, sulle attività sportive, di ricerca ed artigianali; alla prossima farò credere, fino alla dichiarazione, che sono un disoccupato appassionato di calcio.
Sì ma in questo modo anche tu dovrai abbassare gli standard dei tuoi gusti.
-
Quote:
Randy Mellons
Sì ma in questo modo anche tu dovrai abbassare gli standard dei tuoi gusti.
Non ho mai preteso, tranne nei sogni di quando ignoravo ancora come va il mondo, di portarmi a letto la Regina di Francia o Miss Universo. Io cerco solo una donna che mi rispetti. E, se questo è tutt'altro che chiedere niente, è perlomeno una qualità che non dipende dal titolo di studio.