ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29
Like Tree1Mi piace

Mi hanno detto di parlare della vita

  1. #1
    Con la rabbia nel ♥ __Stella
    Donna 29 anni da Belluno
    Iscrizione: 25/12/2010
    Messaggi: 100
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito Mi hanno detto di parlare della vita

    Ma cosa può dire al riguardo una bambina come me ?
    Potrei anche raccontare la mia storia. Ma a chi interesserebbe sapere cosa ho provato in questi anni ?

    Ma mi hanno sempre insegnato che non si scrive per accontentare gli altri, bensì noi stessi.
    E allora eccovela la mia vita.
    Siamo venuti al mondo per chissà quale motivo. Nati da un amore che probabilmente non riusciremo a vivere.
    Desiderosi di diventare adulti ma intimoriti dalle problematiche che incontreremo.
    Sorridiamo e ci disperiamo allo stesso momento.
    Ci dicono «Siete giovani ragazzi. Divertitevi»
    Ma come possiamo divertirci noi con il cuore ricucito troppe volte ?
    Li guardo mentre parlano. Loro gente vissuta che crede di aver capito quello che proviamo.
    Sorrido e li trovo ridicoli. Sempre pronti a sentenziare tutti. Ma mi piacerebbe vedere le loro facce se scoprissero quello che ho passato nell'ultimo anno della mia vita. Vorrei vedere i loro visi di fronte alle cicatrici che ancora sono sul mio polso. Ma che ne sanno loro. Loro che non hanno mai provato i miei stessi sentimenti. Che non hanno mai avuto voglia di morire. Parlano. Parlano. Ma non sanno cosa dicono.
    Ridono di una persona che si taglia le vene. Ma cosa c'è di così divertente ?
    Più volte la sera ho aperto il cassetto in camera mia. E guardando quel taglierino ho provato il desiderio di fuggire da tutto questo.
    Così incidevo sulla mia pelle il dolore che provavo. Sempre più in profondità. Fino a quando un po' di sangue non gocciolava sul pavimento.
    Mi sentivo bene in quel momento. Senza un valido motivo.
    Forse perchè proprio da quello che loro chiamano «vita» io me ne stavo andando.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Mi sono commosso..
    Complimenti sei molto brava a scrivere! Ma è la tua storia?

  4. #3
    Con la rabbia nel ♥ __Stella
    Donna 29 anni da Belluno
    Iscrizione: 25/12/2010
    Messaggi: 100
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko. Visualizza il messaggio
    Mi sono commosso..
    Complimenti sei molto brava a scrivere! Ma è la tua storia?
    Ghgh

    Oui

  5. #4
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da __Stella Visualizza il messaggio
    Ghgh

    Oui
    Quindi ti tagliavi?

  6. #5
    Con la rabbia nel ♥ __Stella
    Donna 29 anni da Belluno
    Iscrizione: 25/12/2010
    Messaggi: 100
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko. Visualizza il messaggio
    Quindi ti tagliavi?

  7. #6
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Dai non pensarci più adesso eh..
    Sono troppo sensibile a ste cose io ):

  8. #7
    Con la rabbia nel ♥ __Stella
    Donna 29 anni da Belluno
    Iscrizione: 25/12/2010
    Messaggi: 100
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko. Visualizza il messaggio
    Dai non pensarci più adesso eh..
    Sono troppo sensibile a ste cose io ):

  9. #8
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    I ridicoli siamo noi, non loro. Siamo noi perché mettiamo il nostro dolore al centro dell'universo, volendolo vedere maggiore di quello degli altri, perché ciò ci fa sentire forti e lodevoli. Non siamo i più forti, né gli altri lo sono. Tutti hanno sofferto, ma, forse, ci sono persone che appunto perché vedono che soffri, preferiscono lasciarti il primato della persona che ha più sofferto.
    Nessuno mette in dubbio il tuo dolore e quello che hai passato. C'è anche da dire, però, che tu avresti potuto evitare alcune situazioni, così come ognuno di noi ha il 90% delle volte la capacità e possibilità di poter cambiare le cose, senza aver bisogno di mostrare complicazioni o situazioni che rendono impossibile il cambiamento e inevitabile il dolore.
    Il dolore che ti procur(av)i incidendoti non era per fuggire la vita, ma era l'unica cosa che ti faceva sentire viva: molti ritengono che procurarsi dolore sia il desiderio di sentire la vita e non dò loro torto (circa la sensazione), quanto sull'effettivo risultato che questo dà.
    Sono davvero poche le cose che non possiamo cambiare della nostra vita. Comincia subito a evitare le cose che non ti piacciono. Sii onesta e sincera con te stessa, senza avere paura o vergogna di quello che sei, ma accettandoti e impegnando a migliorare.

  10. #9
    Con la rabbia nel ♥ __Stella
    Donna 29 anni da Belluno
    Iscrizione: 25/12/2010
    Messaggi: 100
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LastFly Visualizza il messaggio
    I ridicoli siamo noi, non loro. Siamo noi perché mettiamo il nostro dolore al centro dell'universo, volendolo vedere maggiore di quello degli altri, perché ciò ci fa sentire forti e lodevoli. Non siamo i più forti, né gli altri lo sono. Tutti hanno sofferto, ma, forse, ci sono persone che appunto perché vedono che soffri, preferiscono lasciarti il primato della persona che ha più sofferto.
    Nessuno mette in dubbio il tuo dolore e quello che hai passato. C'è anche da dire, però, che tu avresti potuto evitare alcune situazioni, così come ognuno di noi ha il 90% delle volte la capacità e possibilità di poter cambiare le cose, senza aver bisogno di mostrare complicazioni o situazioni che rendono impossibile il cambiamento e inevitabile il dolore.
    Il dolore che ti procur(av)i incidendoti non era per fuggire la vita, ma era l'unica cosa che ti faceva sentire viva: molti ritengono che procurarsi dolore sia il desiderio di sentire la vita e non dò loro torto (circa la sensazione), quanto sull'effettivo risultato che questo dà.
    Sono davvero poche le cose che non possiamo cambiare della nostra vita. Comincia subito a evitare le cose che non ti piacciono. Sii onesta e sincera con te stessa, senza avere paura o vergogna di quello che sei, ma accettandoti e impegnando a migliorare.
    Bella riflessione

  11. #10
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Mi è piaciuto molto quello che ha detto LastFly.
    Il punto è uno solo, sembra che qui tutti facciano a gara (non su fdt ma in generale) su chi ha sofferto di più. Ognuno porta la sua croce, ognuno ha i suoi problemi e deve conviverci... Crescendo aumenteranno sempre di più, saranno sempre più gravi e non con un taglierino e un pò di sangue che si risolvono, anzi!
    Quindi smettiamola di pensare che la soluzione sia scappare. La vita è dura, e più che si va avanti con questi tempi più lo diventa. Ognuno si trova ad affrontare cose che sono tremende, per ognuno il suo problema è tremendo, ma chi dice quale sia quello più grave degli altri? Chi può giudicare "cavolata" un problema rispetto all'altro. Da un divorzio dei genitori, una malattia, un'amore finito, una fobia, una bocciatura... sono tutti problemi che vanno affrontati... Alcuni si possono evitare altri dobbiamo tenerceli. Alcuni si possono sistemare, altri no e dobbiamo imparare a conviverci cercando il bello al di fuori di tutto ciò. Ma per bello non intendo cose insane come tagliarsi le vene o drogarsi o alcolizzarsi. Il bello è un sorriso, un abbraccio, un'uscita con gli amici o con il fidanzato, un ti voglio bene ... Quindi, a costo di dirtelo duramente, fammi il piacere, comincia a vivere come una persona adulta e non scappare più. Ciò che non uccide fortifica, ricordatelo sempre

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 30/6/2009, 1:17
  2. Il peggior modo con cui vi hanno detto "ti metti con me?"
    Da Mark Snow nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 4/4/2009, 14:59
  3. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 18/8/2008, 8:17
  4. Club Dogo - Mi hanno detto che
    Da XTR3! nel forum Video musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 20:16
  5. Mi hanno detto..
    Da Il Lupo nel forum Improvvisazione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13/7/2007, 21:14