ciao a tutti sono federico e mi sono appena iscritto...ho 20 anni ma non ho avuto mai una ragazza ...non mi reputo uno sfigato ma purtroppo sono molto timido ..ora mi spiego meglio.... sono un tipo simpatico socievole e allegro tuttavia sono anche timidissimo con le ragazze e questa timidezza l'ho sempre avuta sin da quando ero piu' piccolo,Non ho avuto mai problemi con persone del mio stesso sesso rido scherzo con amici insomma mi trovo sempre a mio agio con loro , il problema riguarda l'altro sesso :sono timidissimo con le rgazze non riesco a sciogliermi ad essere come sono con gli amici e per questo spesso mi detesto x come mi comporto davnti ad una ragazza xke faccio vedere di essere insicuro timido insomma son un'altra persona rispetto a come sono io veramente ...perche' io solo so come sono e mi fa male non riuscire ad aprirmi di piu'.questo e' un problema k mi perseguita da sempre anzi prima era peggio xke essendo piu' piccolo non riuscivo neanke a spiaccicare una parola se c'era una compagna di classe oppure una ragazzina al di fuori dell'ambito scolastico...ora la situazione e' migliorata sopratutto negli ultimi 3 anni adesso ho piu' confidenza nel parlare con le ragazze mi apro abbastanza m ala timidezza resta anche se e' di meno...non sapete quante occasioni ho perso proprio x questo motivo ?ragazze k mi piacevano o ke mostravano di essere interessate a me sono volate via cosi...anke lanciandomi sguardi facendomi capire a volte anke a chiare lettere(visto k nn mi muovevo io)k erano interessate ad uscire con me ma io niente come sempre preso dall'imbarazzo nn sono mia riuscito a dire un si usciamo..nulla di nulla...e invece i miei amici che mi dicono fatti avanti buttati se cadi , se finisce con una delusione almeno sai k ci hai tentato ma niente io non li ascolto....e continuo a starci un po' male x questo xke arrivato a questa eta' vorrei essere un po' felice con qualcuno ,molti dei miei amici sono fidanzati come molte persone k frequentano l'universita' come me ...nn e' un chiodo fisso il mio tengo a precisare ma solo un'esigenza k sento un desiderio k vorrei fortemente....io sono felice ho gli amici ho varie passioni ..pero' rispetto a prima so o meglio sento k mi manca qualcosa .... ora sono amico di una ragazza k mi piace ..e' un piccolo passo in avanti ma il coraggio non l'ho trovero' mai lo so xke mi conosco e putroppo ho un blocco e non c'e niente da fare ...scusate se sono stato ripetitivo ...spero leggiate quello k ho scritto e innsomma ...rispondiate con quello k pensate ...ciao a tutti