ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Non so perchè

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Cagliari
    Iscrizione: 4/3/2011
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Non so perchè

    ciao a tutti sono federico e mi sono appena iscritto...ho 20 anni ma non ho avuto mai una ragazza ...non mi reputo uno sfigato ma purtroppo sono molto timido ..ora mi spiego meglio.... sono un tipo simpatico socievole e allegro tuttavia sono anche timidissimo con le ragazze e questa timidezza l'ho sempre avuta sin da quando ero piu' piccolo,Non ho avuto mai problemi con persone del mio stesso sesso rido scherzo con amici insomma mi trovo sempre a mio agio con loro , il problema riguarda l'altro sesso :sono timidissimo con le rgazze non riesco a sciogliermi ad essere come sono con gli amici e per questo spesso mi detesto x come mi comporto davnti ad una ragazza xke faccio vedere di essere insicuro timido insomma son un'altra persona rispetto a come sono io veramente ...perche' io solo so come sono e mi fa male non riuscire ad aprirmi di piu'.questo e' un problema k mi perseguita da sempre anzi prima era peggio xke essendo piu' piccolo non riuscivo neanke a spiaccicare una parola se c'era una compagna di classe oppure una ragazzina al di fuori dell'ambito scolastico...ora la situazione e' migliorata sopratutto negli ultimi 3 anni adesso ho piu' confidenza nel parlare con le ragazze mi apro abbastanza m ala timidezza resta anche se e' di meno...non sapete quante occasioni ho perso proprio x questo motivo ?ragazze k mi piacevano o ke mostravano di essere interessate a me sono volate via cosi...anke lanciandomi sguardi facendomi capire a volte anke a chiare lettere(visto k nn mi muovevo io)k erano interessate ad uscire con me ma io niente come sempre preso dall'imbarazzo nn sono mia riuscito a dire un si usciamo..nulla di nulla...e invece i miei amici che mi dicono fatti avanti buttati se cadi , se finisce con una delusione almeno sai k ci hai tentato ma niente io non li ascolto....e continuo a starci un po' male x questo xke arrivato a questa eta' vorrei essere un po' felice con qualcuno ,molti dei miei amici sono fidanzati come molte persone k frequentano l'universita' come me ...nn e' un chiodo fisso il mio tengo a precisare ma solo un'esigenza k sento un desiderio k vorrei fortemente....io sono felice ho gli amici ho varie passioni ..pero' rispetto a prima so o meglio sento k mi manca qualcosa .... ora sono amico di una ragazza k mi piace ..e' un piccolo passo in avanti ma il coraggio non l'ho trovero' mai lo so xke mi conosco e putroppo ho un blocco e non c'e niente da fare ...scusate se sono stato ripetitivo ...spero leggiate quello k ho scritto e innsomma ...rispondiate con quello k pensate ...ciao a tutti


  2. # ADS
     

  3. #2
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ciau ^^''
    Anche io avevo lo stesso problema "diciamo"... tutto risolto alla fine!!!!! riuscendo ad usare poche parole e passare subito ai fatti xD! facendoglielo capire in altri modi ecc...
    Fuori le palle u_u Hai 20 anni sù! quando parli con le amiche fai finta che davanti avessi un ragazzo, perchè alla fine se è un amica o un amico poco cambia, solo alcuni argomenti, ma il succo è sempre quello, Patata o Banana l'unica differenza, cerca di trovare argomenti piacevoli, esci, ridi, scherzaci, fai battutine, insomma usa la fantasia e la creatività, questo è gia un enorme passo per far nascere un amicizia che poi, volendo, più in la potrebbe diventare un occasione se nascerà qualcosa più di un amicizia.

    Spacca tutti cose!!! Fai vedere di che pasta sei fatto *_*

    P.s. Meglio comunque che sia una ragazza Estroversa, due timidi non hanno mai concluso nulla...o meglio è quasi impossibile XD

  4. #3
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Il problema è che reputi troppo importante piacere a loro, di conseguenza non sei naturale e senti questo blocco. Non ci sono differenze nel modo di interagire se ti trovi con ragazzi o con ragazze: cerca di essere naturale e di comportarti sempre come amico. Fregatene se a qualcuna non piacerai.

  5. #4
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Stare con una ragazza, uscirci, chiaccherarci NON è una PROVA.
    Mettiti questo in testa!
    La prospettiva di uscire con una non deve farti sentire come prima di un esame, perchè nessuno sta la a darti un voto su come va
    Devi pensare che è un piacere per te, che stai per passare una piacevole serata, che sarà una cosa positiva nella tua vita.
    Tranquillo, insomma.
    Quando devi uscire con una preparati psicologicamente come quando vai a giocare a calcetto con i tuoi amici (ovviamente evita pantaloncini e calzettoni xD)

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Stare con una ragazza, uscirci, chiaccherarci NON è una PROVA.
    Mettiti questo in testa!
    La prospettiva di uscire con una non deve farti sentire come prima di un esame, perchè nessuno sta la a darti un voto su come va
    Devi pensare che è un piacere per te, che stai per passare una piacevole serata, che sarà una cosa positiva nella tua vita.
    Tranquillo, insomma.
    Quando devi uscire con una preparati psicologicamente come quando vai a giocare a calcetto con i tuoi amici (ovviamente evita pantaloncini e calzettoni xD)

  7. #6
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Ti capisco benissimo perchè anche io sono molto timido, soprattutto all'inizio, poi mi apro però e va tutto bene. Anche io ho lo stesso problema tuo a volte..non riesco ad aprirmi del tutto, e così non faccio vedere alle eprsone come sono veramente. Mi nascondo spesso.. Per questo ti consiglio di essere sempre te stesso, di non pensare di piacere o farti varie paranoie..fregatene, come va và..

  8. #7
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    cerca di non pensarci quando stai con una ragazza..
    magari costruisciti un inganno mentale.. nel senso comportati come ti comporteresti se stessi uscendo con un tuo amico o con una tua amica verso cui non provi niente..vedrai che sarà tutto più naturale....=)
    non devi per forza cercare di piacere agli altri..ricorda che per una ragazza due cose sono fondamentali...sincerità e dolcezza..credo che se dimostri di possedere queste due qualità sarai apprezzato da un bel 90% del sesso femminile..


  9. #8
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Sii sempre te stesso.
    E come ti hanno detto, vai tranquillo, non devi dimostrare nulla a nessuno quando esci con una ragazza. Pensa che sarà una bella serata e stop, vivila al momento....le paranoie lasciale da parte, fanno solo male.

  10. #9
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ciaoo senti io ti capisco.. ho sedici anni e ancora non sn stata fidanzata.. non è ke io abbia un incessante bisogno di fidanzarmi pero spesso penso a come potrebbe essere e temo ke la mia timidezza mi impedira di trovare un ragazzo. pero poi penso a ora e voglio godermi le mie amike e conoscere un po piu di gente.. l'unico consiglio ke mi sento di darti è di essere se stessi in ogni occasione e io lo sono sempre perke penso ke gli altri possono essere sempre pronti a giudicarti pero se una persona ci tiene a te ti accetta cosi e basta... hai detto di aver avuto ragazze a cui piacevi e ke si sono fatte avanti ma poi vedendo che non sblokkavi anke tu la situazione hanno rinunciato.. ma io credo ke ki ci tiene lo dimostra.. adesso ti stai sbloccando ed è un grande passo avanti.. se questa tua amica ti piace cerca di farglielo capire ma ti do un consiglio.. fai quello ke senti e soprattutto non fare quesllo ke pensi ke dovresti fare.. non hai ancora avuto una ragazza e io mai un ragazzo??! beh io penso che anke x noi arriverà il momento

Discussioni simili

  1. Perchè, Charlie Brown perchè?
    Da Dovahkiin nel forum Argomento libero
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/6/2010, 15:22
  2. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/6/2010, 10:55
  3. Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 25/1/2009, 9:56
  4. Perchè...perche in questa maniera
    Da Lantis nel forum Il confessionale
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 29/12/2007, 11:04
  5. Perchè?!
    Da **Bimba** nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/4/2006, 22:56