...si può perdere l'anno anche solo per le assenze sai? e perdere un anno......più in là pesa......
...si può perdere l'anno anche solo per le assenze sai? e perdere un anno......più in là pesa......
io vedo che saltando le lezioni è solo peggio..
la voglia di saltare non manca mai.. ma te la devi far passare..
volere è potere......e qst "wendy" devi capirlo...ciao "wendy"..tvb....e... ...
eheh strana questa cosa cmq prima o poi i tuoi lo sapranno e allora si ke saranno dolori...poi se vuoi parla cn tua mamma e nn t considera impuntati...mettiti davanti allo skermo, spegnilo...insomma falli capire ke hai bisogno di parlarli...Originariamente inviata da jeco69
kate dipende sl da te...se vuoi essere bocciata continua a bruciare...però se un pò ci tieni a te e a finire la scuola smettila e vai a scuola....
vabbè x te è cm una droga visto k i tuoi nn ti hanno mai beccata e quindi la paura diciamo k nn c'è n'è molta...xò è meglio smettere prima k ti bekkino!
In quarta superiore *tagliavo* parecchio... Per fortuna mia madre non controllava il libretto delle giustificazioni, che compilavo io (erò già maggiorenne perché ero stato bocciato in prima).
Tagliavo perché non reggevo la mole di verifiche e interrogazioni che ci venivano propinate ogni giorno..
Per non sentirmi particolarmente in colpa cercavo comunque di occupare utilmente il tempo, andando a fare volantinaggi politici nei mercati...
Memorabile una volta in cui decisi di tagliare 4 giorni di fila... Il 4° venni investito (a bordo del mio scooter) da un'auto che non rispettò lo Stop..
Per fortuna non mi feci male, e dico per fortuna anche perché ero a 35 km da casa..
Quando tornai giustificai il tutto dicendo che andavo ad assistere alla conferenza di un giornalista (cosa che però non accadde) di cui avevo saputo il mattino stesso (il giornalista c'era davvero )..
Tagliare non è una malattia, è sufficiente un briociolo di forza di volontà per cambiare rotta.
Auguri!
qui da noi si dice fare berna..Originariamente inviata da ale2000
sarebbe il marinare la scuola..
anche a me è capitato circa 2 anni fa di fare così come te..però poi quando ti rendi conto k non sei + in linea con le lezioni,gli appunti,ecc.. allora metti la testa a posto.. e poi,soprattutto quando vedi ke fai troppe assenze e rischi di essere bocciata, ci rinunci.. o meglio,cominci ad impegnarti e rinunciare a queste "berne"..
è un brutto circolo vizioso, dal quale solo la volontà ti porta fuori..