Ciao a tutti.
Sono un ragazzo che frequenta la terza media. Da quest'anno nel regolamento della mia scuola hanno messo l'obbligo di doversi fare la doccia dopo la lezione di educazione fisica. Il motivo è di tipo igienico, visto che non è piacevole l'ora dopo sentire la puzza di sudore di una ventina di persone.
Il mio problema è che le docce della palestra sono messe una in fila all'altra senza muro di separazione e quindi saremo obbigati a lavarci tutti in comune (ovviamente i maschi separati dalle femmine ).
Siccome questa è stata una novità per tutti (gli anni scorsi non c'era questa regola), ne abbiamo parlato fra compagni di classe per decidere se farla con le mutande o senza. Tutti quanti hanno deciso di farla senza mutande. Anche io ho finto di essere d'accordo, ma solo perchè sarei stato l'unico a volerla fare con le mutande. E ora mi tocca adeguarmi.
Lo so che per qualcuno potrà essere un problema stupido, però io mi vergogno.
Domani sarà il primo giorno in cui dovremo farci la doccia e non so proprio cosa fare. Evitarlo non posso, farla con le mutande sarebbe ridicolo (e mi prenderebbero per il culo a vita e ci farei anche la figura dello scemo, visto che anche io ho detto che ero d'accordo a farla senza). E da parecchi giorni che ci penso, ma non so proprio come fare.
Cosa mi consigliate ?