Visualizzazione stampabile
-
Allstar, scrivi su questo forum gia da un po' ed ogni tuo topic vertono su disagi esistenziali che hai, sul fatto che ti senti sola e minorata rispetto agli altri.
La tua età è molto difficile, ci si sente sempre inadeguati, sempre un passo indietro, ci si vede brutti, goffi, fuori dalla normalità.
Però, ti parlo piu da amica che da utentessa, dovresti saperla prendere piu leggera.
Tu hai, come tutti, pregi e difetti. Al posto di compiangere i tuoi difetti, portarli allo stremo e isolarti...prova a valorizzarti, a capire cosa hai in piu rispetto agli altri.
E perchè no, dove sbagli (perchè tutti a volte sbagliamo), dove puoi migliorarti, grazie ai confronti con gli altri.
I confronti non devono abbatterti, ma farti maturare.
Devi ancora raggiungere quel livello di maturazione che ti faccia dire "Io sono cosi, mi accetto e sono serena"
-
Spero che col tempo tu riesca ad accettarti.
Più di questo, ormarai, non riesco a dirti, perchè mi sembra che tu non faccia niente per migliorarti, per capire da cosa dipende questo tuo disagio. Ogni tanto ricompari, e chiedi consigli sempre sulla stessa cosa, e noi te ne diamo, ma non ne fai tesoro, da quello che leggo.
-
E chi sono queste altre? Possibile che nel mondo non ci sia qualcuno messo peggio di te? Certo che se guardi solo chi (tu credi) sia messo meglio... Non dobbiamo per forza essere tutti al top, basta avere qualcosa che ti differenzi dalla massa.
-
E' un problema che ho avuto per anni..ma la colpa era mia che volevo e pretendevo di essere perfetta in ogni cosa e non ci riuscivo..Mi è bastato pretendere meno da me stessa e prendere sul ridere le cose imperfette che avevo...
Sono migliorata molto!
-
Non confrontarti con le altre
-
certa di esaltare i tuoi pregi e di migliorare i tuoi difetti.. cosi la gente ti apprezzerà di piu e il fare nuove amicizie ti darà piu autostima ;)
-
Tutti hanno i loro problemi. Pensa piuttosto a chi sta peggio di te, e ritieniti fortunata che almeno sei giovane e in salute u.u
-
anche se ti capisco e se hai questo problema vuol dire che soffri, cerca di liberarti da questi pensieri che sono solo paranoie inutili. non perdere buone occasioni per inutli preoccuapzioni. vivi la vita in scioltezza
-
pensa che mentre tu fai i confronti.. anche le altre ragazze li fanno!!
poi credi un po in te stessa
-
Allora io sta cosa vorrei capirla.
TU hai il controllo della tua persona, TU prendi le decisioni che ritieni più opportune, TU scegli i tuoi amici, TU scegli il ragazzo con cui vuoi stare.
Come si fa a non avere autostima di se stessi, se siamo noi in primis a scegliere come essere?? (entro certi limiti logicamente) boh...