ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Non posso prendere la macchina?! Che presa a male...

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 23/6/2009
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Non posso prendere la macchina?! Che presa a male...

    tra 6 mesi farò 18 anni ma per i miei è come se fossi rimasta ai 14.
    posso uscire fino alle 8, gia è tantissimo se mi mandano alle feste (a 17 anni la prima festa d'istituto)
    e quando prenderò la patente non avrò neanche la soddisfazione di possedere una macchina dato che non posso guidarla e andare dove voglio almeno fino a 20 anni.
    io non ce la faccio più!! pure a voi è capitato!?!?! come faccio per ottenere libertà? io mi sono stufata! mi sento incatenata, sempre con le radici attaccate, anzi incatenate, a terra, a casa con i miei che mi trattano ancora da bambina! okay forse 17 anni e mezzo non sarò poi così tanto grande ma sono stufa di questo atteggiamento e non so come fare...scappare? magari matrimonio..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Ma quale scappare e quale matrimonio...su..che dici?
    Pensi davvero di poter risolvere una situazione del genere così?
    La mia domanda è: quali sono i motivi che spingono i tuoi a questo atteggiamento?
    Non è che, per pur caso, hai degli atteggiamenti poco maturi?
    Voglio dire...l'idea di scappare di casa o addirittura di un matrimonio non mi sembrano esattamente delle idee di una persona matura e che può affrontare determinate cose..

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Lyla non è sempre detto che siano i figli ad essere immaturi, a volte sono i genitori ad essere paranoici, mia madre ad esempio se il Sabato sera non torno all'una non dorme... O.o
    Mai che mi sia successo di fare un incidente, prendere una multa, ubriacarmi, drogarmi...
    Insomma, mai successo niente...
    Eppure purtroppo esiste la paranoia...

  5. #4
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Nemmeno mia madre dorme tranquilla se sono fuori, soprattutto se sono con la macchina.
    Nonostante ciò mi capita di fare le 6 del mattino.
    Sono genitori.
    Sono programmati per preoccuparsi.

    Le ho semplicemente fatto una domanda.
    Aspettiamo la sua risposta ^^

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Il fatto è che lei oltre a non dormire rompe le balline sul cellulare e se lo spengo guai a me quando torno...

    So che aspettavi la sua risposta, ma mi andava di sfogarmi...

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2010
    Messaggi: 642
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Nemmeno mia madre dorme tranquilla se sono fuori, soprattutto se sono con la macchina.
    Nonostante ciò mi capita di fare le 6 del mattino.
    Sono genitori.
    Sono programmati per preoccuparsi.
    Sì, ma è anche vero che ci sono casi patologici!

    In questo caso non sappiamo... può darsi che tu non abbia saputo dimostrare la tua maturità ai tuoi genitori, che ti vedano come una persona che ancora non è in grado di meritare fiducia, nonostante l'età... oppure può essere solo una fissazione loro, che non si sono accorti che la loro bambina è cresciuta!

    Vuoi fare qualcosa? Non scappare... Dimostreresti ancora di più che sei una bambina... Se vuoi affrontare la situazione da persona matura, parlane direttamente ai tuoi genitori, chiedi spiegazione sul loro comportamento e parla di come invece vorresti vivere tu la tua vita di ragazza!
    Senza pianti, crisi isteriche, minacce e scioperi della fame...

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 23/6/2009
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Ma quale scappare e quale matrimonio...su..che dici?
    Pensi davvero di poter risolvere una situazione del genere così?
    La mia domanda è: quali sono i motivi che spingono i tuoi a questo atteggiamento?
    Non è che, per pur caso, hai degli atteggiamenti poco maturi?
    Voglio dire...l'idea di scappare di casa o addirittura di un matrimonio non mi sembrano esattamente delle idee di una persona matura e che può affrontare determinate cose..
    forse, mi hanno beccata a fumare e una volta ubriaca dove per giunta una mia amica si sentì male ma i suoi genitori non l'hanno messa in punizione mentre a me si, nonostante avessi bevuto un solo bicchiere (a chi non è mai capitato? condannarmi per questo?) e cmq i miei gia da come mi chiamano si capisce che mi considerano una ragazzina (storpiano il mio nome -ina,-uccia,-etta ) mentre a mia sorella no ( è + piccola di me di un anno, a differenza di me, lei sta sempre dentro casa perciò non fuma e non si è mai ubriacata) mi vorrebbero come mia sorella? bo a me non va
    cmq quella del matrimonio lo dicevo così per dire, non credo di riuscire a fare una cosa del genere..non saprei... al massimo vado a vivere da una mia amica o se provano a rinchiudermi dentro casa a 18 anni li denuncio..d'altronde non sono io quella dalla parte del manico del coltello?

  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pagamorte Visualizza il messaggio
    storpiano il mio nome -ina,-uccia,-etta )
    E come ti chiamano quindi?
    Pagamortina, Pagamortuccia e Pagamortetta per caso?

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Torino
    Iscrizione: 14/3/2010
    Messaggi: 132
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Rientrare per le 8 di sera mi sembra un pò eccessivo..forse dovresti parlare un pò con loro,e dimostrare che non sei più una bambina.
    Però andarsene di casa o addirittura denunciare i propri genitori...mi sembrano soluzioni estreme,d'altronde penso che ti vogliano bene.

  11. #10
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Io concordo con Lyla... Sono genitori, è normale che si preoccupino. Mia madre telefona tutti i giorni a tutti e 4 i suoi figli raccomandandoci la qualunque, e mio fratello maggiore di anni ne ha quasi 40. Con il tempo devi conquistarle determinate cose, tempo e pazienza... Io l'auto l'ho avuta a 18 anni, ma l'ho comprata con i miei risparmi, i miei conoscono le persone che frequento e li rendo partecipi più o meno di ogni cosa...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la presa
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/9/2008, 15:12
  2. Presa in giro?
    Da Chocolate* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/4/2008, 0:44
  3. Possibile o presa per?
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 16/12/2007, 19:03
  4. presa per il culo
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/7/2007, 18:59
  5. l ho presa ....
    Da pantegatto nel forum Off Topic
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 27/9/2006, 18:52