ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Sfogo... di tante cose...

  1. #1
    Fragolin@Dolce
    Utente bannato

    Predefinito Sfogo... di tante cose...

    Beh..sento il bisogno di dovermi sfogare e prendere qualche consiglio,perchè ci sono cose che sembrano davvero soffocarmi da un paio di mesi scorsi a questa parte.Non so neanche da dove iniziare,il problema sono tante cose messe insieme,è un brutto periodo che sto passando,perchè ci sono problemi economici in famiglia,non posso compare o fare ciò che voglio,perchè studio e non lavoro quindi non ho dei soldi tutti per me.Certo me li metto da parte ma voglio o no per qualcosa li ho spesi.Questo problema non fa altro che farmi litigare con mia madre,avere invidia nei confronti di chi si sente chissà chi solo perchè ha 4 soldi in più..beh non so più neanche io che cosa sono ma sono così presa dal mondo della moda e da tutto che vorrei avere tantissime cose,vorrei realizzare alcuni sogni ma ho la paura che non riesco a realizzarli,e non posso..invidio troppo chi ha tutto,non mi interessa di loro perchè hanno tutto però vorrei anche io avere questa fortuna..non solo per me..vorrei cambiare casa,avere una casa più bella con i miei genitori stare più felici..però a volte mi sento un fallimento totale,per me stessa,per i miei genitori che per me farebbero di tutto ma purtroppo non possono..la rabbia che la fortuna va sempre a chi non la merita..e chi la dovrebbe meritare invece..nulla..
    Troppi complessi dentro di me...lo so forse è stupido quello che dico,forse ancora devo mettere un pò di maturità..e lo dico io stessa
    comprendo il fatto che c'è quando "si può"e quando "NON SI PUò"..come adesso che non si può..
    e lo comprendo più di me stessa,vorrei solo non avere questi problemi..pensarci di meno..non solo questi
    penso sempre,e se un giorni perdo i miei familiari,perdo le persone che amo..il mio ragazzo ecc..che cosa farei,che vita è questa,questo mondo sta andando a p***** e ogni giorno che sento dire notizie tristi,o che accade qualcosa,mi chiudo dentro di me nei miei sogni,vorrei vivere in una favola,come le favole della walt disney ma so che sono appunto sono solo FAVOLE..e quando mi sveglio da questi pensieri so che sono in una realtà schifosa e mi rende tutto ancora più difficile...ho provato a vivere ogni gg come se fosse l'ultimo,mi ha aiutata 1pò a togliere via questi tristi pensieri..ma a volte,anzi spesso,mi sento inutile in confronto agli altri
    Mi vedo una ragazza non bella,mentre tutti mi dicono che è tutto l'opposto,perchè non mi manca nulla.A volte anche io guardando gli altri dico"e mi lamento io"ma ho davvero questi complessi dentro di me che vorrei far andare via...sembra che rispetto a prima siano migliorati ma vorrei qualche consiglio,se qualcuno ha provato e capisca ciò che voglio dire..ciò che sto passando.Vorrei imparare di più ad accettarmi me stessa,perchè in teoria non mi manca davvero nulla ma non sono mai soddisfatta di me..non dico di non avere fortuna
    ho un ragazzo che mi ama e ci sto da 2 anni e 3 mesi,ho una famiglia stupenda,gli amici anche,però...boh...non lo so troppa confusione in me..Succede anche che cambio umore da un momento all'altro anche se vedo qualcosa,senza che mi dia fastidio..mi innervosisco

    Ultima modifica di Fragolin@Dolce; 13/1/2010 alle 12:06

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Bè periodi negativi capitano a tutti, e questo lo è per te. Sicuramente sono sciocchezze quelle che ti preoccupano, capita che in una famiglia ci siano dei momenti in cui è necessario fare delle rinuncie, proprio perchè non si naviga nell'oro. E' inutile pensare a chi sta meglio o peggio di te, non si può avere tutto e tu ne hai la consapevolezza. Se non hai voglia di fare alcun sacrificio almeno cerca di renderti indipendente, cercati un lavoretto nel week-end, inventati qualcosa per far in modo di torglierti qualche sfizio in più. Da quel che dici hai una bella famiglia, hai un ragazzo che ti vuole bene.. Boh, mi sembra un po' il capriccio il tuo! Rimboccati le maniche e cerca di pensare più positivamente, vedrai che andrò meglio.

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/10/2007
    Messaggi: 582
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    beh a volte guardiamo le persone e vediamo che i deficienti e i c******i hanno davvero tutto, sembra che la fortuna sia loro compagna di vita.... capisco le tue confusioni e i tuoi pensieri, essendo giovane hai i tuoi sogni chiusi in quel cavolo di cassetto, e quando lo apri, sapendo di non poterli realizzare ti resta solo il gusto della tristezza e della malinconia..... tu stai cercando solo una vita più felice e più serena, per te e per chi ami, e hai paura di perdere le persone che ti vogliono bene..... è comprensibile, ma non puoi vivere con la paura di perdere le persone amate, vivile ogni giorno, e cerca di pensare in positivo, di scegliere e prendere le opportunità, anche semplici, anche piccole che la vita ti può dare.... secondo me vivere come fosse l'ultimo gg, non serve a nulla, vivi piuttosto pensando in positivo, e cercando cosa ti permetterebbe di avere un futuro migliore....
    è una fase che devi superare tu, nel mondo c'è chi sta meglio e chi sta peggio di te, questo è ovvio, tu cerca di vivere la tua vita e credere n quello che fai....
    le favole sono fatte per sognare, ma alcune volte sono divenute realtà....(come walt disney quando creò topolino )..... in bocca al lupo!!!!!!!!

  5. #4
    Fragolin@Dolce
    Utente bannato

    Predefinito

    certo =) comunque haydèe non so se siano dei veri e propri capricci XD ma piccoli pensieri che tormentano quasi sempre.Grazie davvero ^.^ a tutti e due
    spero che la supero al più presto questa fase

  6. #5
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    anche io prima ero ossesionata da quello che non potevo avere siccome neanche io a casa avevo una bella situazione, fidati non sono i vestiti o le cose che ti renderanno sicura.. io ho smesso di studiare per lavorare per togliermi i miei vizi.. è stata una cazzata!! e ti do un consiglio non fare MAI pesare ai tuoi genitori la mancanza di soldi, loro sicuramente ne soffrono più di te, e poi un giorno ti pentirai di aver fatto scenate magari per dei vestiti..

  7. #6
    Fragolin@Dolce
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da martaa!! Visualizza il messaggio
    anche io prima ero ossesionata da quello che non potevo avere siccome neanche io a casa avevo una bella situazione, fidati non sono i vestiti o le cose che ti renderanno sicura.. io ho smesso di studiare per lavorare per togliermi i miei vizi.. è stata una cazzata!! e ti do un consiglio non fare MAI pesare ai tuoi genitori la mancanza di soldi, loro sicuramente ne soffrono più di te, e poi un giorno ti pentirai di aver fatto scenate magari per dei vestiti..

    si infatti hai ragione,è vero che te ne rendi conto solo dopo dei sbagli e di tutto
    infatti come ho scritto su,mi sento a volte un fallimento per loro perchè vorrebbero darmi tutto ma non possono
    grazie
    sembra davvero che a poco a poco tutto questo inizio a capirlo..confrontarsi con gli altri aiuta molto ed è proprio vero!

  8. #7


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    ho passato diversi momenti neri durante la mia adolescenza.
    mi sentivo "incompleta", limitata da mille cose magari inesistenti, avevo un bisogno d'affetto e di comprensione inimmaginabile, ero insicura nn mi vedevo bella, guardavo il mondo intorno a me e avevo impressione di impazzire, non lo capivo, non riuscivo a entrare nella dura logica dell'egoismo e della strafottenza.
    eccomi qui, a 23 anni, tiro un po' le somme, devo dire che sono delle crisi che ho parzialmente superato.
    ho trovato l'Amore con la A maiuscola che ha completato la mia vita, ho acquisito fiducia in me stessa e sto iniziando a rassegnarmi a questa m..... di mondo.

    ho capito una cosa fondamentale di questa vita: bisogna indurire un po' il carattere, questo nn significa diventare insensibili e indifferenti, ma stabilire dentro noi stessi dei limiti di coinvolgimento oltre i quali è meglio nn andare, nn so se mi spiego, sembra un discorso di una pazzoide... XD

    quindi quello che sento di consigliarti è: datti tempo e scopri giorno dopo giorni come puoi rendere più bella la tua vita, una cosettina al giorno magari anche piccola secondo me farà la differenza.

    e ricordati infine che avere delle crisi è normale a tutte le età..

  9. #8
    Fragolin@Dolce
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    ho passato diversi momenti neri durante la mia adolescenza.
    mi sentivo "incompleta", limitata da mille cose magari inesistenti, avevo un bisogno d'affetto e di comprensione inimmaginabile, ero insicura nn mi vedevo bella, guardavo il mondo intorno a me e avevo impressione di impazzire, non lo capivo, non riuscivo a entrare nella dura logica dell'egoismo e della strafottenza.
    eccomi qui, a 23 anni, tiro un po' le somme, devo dire che sono delle crisi che ho parzialmente superato.
    ho trovato l'Amore con la A maiuscola che ha completato la mia vita, ho acquisito fiducia in me stessa e sto iniziando a rassegnarmi a questa m..... di mondo.

    ho capito una cosa fondamentale di questa vita: bisogna indurire un po' il carattere, questo nn significa diventare insensibili e indifferenti, ma stabilire dentro noi stessi dei limiti di coinvolgimento oltre i quali è meglio nn andare, nn so se mi spiego, sembra un discorso di una pazzoide... XD

    quindi quello che sento di consigliarti è: datti tempo e scopri giorno dopo giorni come puoi rendere più bella la tua vita, una cosettina al giorno magari anche piccola secondo me farà la differenza.

    e ricordati infine che avere delle crisi è normale a tutte le età..
    grazie è meglio ricevere pareri da qualcuno più grandi che ha passato cose simili;sn certa che anchio col tempo,capirò meglio tante cose

  10. #9


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fragolin@Dolce Visualizza il messaggio
    grazie è meglio ricevere pareri da qualcuno più grandi che ha passato cose simili;sn certa che anchio col tempo,capirò meglio tante cose
    certamente, crescerai anche tu e superai questi problemi che adesso ti sembrano insormontabili...
    se hai bisogno di qlk altro consiglio io sono qui ^_^

  11. #10
    Fragolin@Dolce
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    certamente, crescerai anche tu e superai questi problemi che adesso ti sembrano insormontabili...
    se hai bisogno di qlk altro consiglio io sono qui ^_^
    Grazie.Quello che ho capito è che non bastano 4 stracci firmati per rendere una persona bella o altro,perchè c'è chi è come me una persona d'oro davvero dentro,mentre chi ha tutto firmato ha solo quello e non è nessuno

Discussioni simili

  1. Epilogo di una giornata come tante
    Da simonaangelo nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/4/2009, 18:11
  2. Dopo tante donnine...
    Da *Sniper* nel forum Off Topic
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 13/8/2008, 20:33
  3. Tante cazzate::::
    Da Bankotsu nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13/4/2008, 16:51
  4. La storia di Sonny...una come tante
    Da AC/DC nel forum Argomento libero
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29/9/2005, 17:41
  5. una storia come tante...
    Da bimba nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 5/10/2004, 17:24