Te lo immagini che orologio "di qualità" compri con 100 euro !
Si è vero, la penna è un regalo "antico" ma può essere apprezzato: dipende dal tipo di persona e anche dal lavoro che farà.
In ogni caso, un regalo di qualità è sempre un bel regalo.
L'ideale sarebbe dai 150 in su.....ma anche sui 100 puoi trovare qualche bell'orologio. Poi noi stiamo parlando senza neanche sapere che budget può spendere, se il budget è più ridotto ovvio che l'orologio è improponibile.
Però la laurea è un evento importante che meriterebbe un regalo importante, non è come un compleanno... poi ognuno la vede come vuole anche in base alla disponibilità che ha.
Perché ora ci sono regali da vecchi e non?! Non regali che si adattano o meno alla personalità o al gusto di chi dovrebbe riceverli?!
A me gli orologi, per esempio, non piacciono proprio e non li porto.. se me ne regalassero uno rimarrei delusa. Mentre se mi regalassero una signora penna sarei felicissima dal momento che amo scrivere e ho sempre penna e agendina in borsa.
Poi, se proprio devo essere sincera, io per un tizio che frequenti da un mese così tanti soldi non li spenderei XD
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
Magic, penso che abbiamo un idea diversa di "regalo" e forse anche di "buon orologio": stiamo parlando di due ragazzi poco più che ventenni che si frequentano da poco, non avrebbe molto senso mettersi a fare regali così impegnativi e tradizionali.
Fra l'altro, scusa se insisto, ma siamo seri: chi diavolo se ne fa più nulla di un'agenda di pelle o di un fermacarte d'argento massiccio?
Anche perché sono finiti i tempi in cui usciti dall'università si aveva una carriera già avviata davanti e si diventava immediatamente professionisti altoborghesi in giacca, cravatta e ventiquattrore; specie se la laurea di cui si parla è una triennale, ci sono altissime probabilità che il laureando continuerà ad essere uno studente ed a condurre una vita da ragazzo per molti anni.
Parlando di "orologi": chiaramente nessuno sta parlando di rolex, non tutti vanno in giro con orologi da 1000€ al polso, e anche se lei avesse i soldi per comprarlo, difficilmente questo è il tipo di regalo che uno studente ventenne fa ad un altro studente ventenne.
Ci sono orologi molto buoni e ben fatti della Breil, della Fossil, della Swatch ecc. ecc. per 100€, o anche qualche decina in meno se uno punta a risparmiare.
Secondo me spendere tanto non gli conviene. Si conoscono poco e non sappiamo come si svilupperà la conoscenza.
Specialistica di economia, e ha 25 anni...ne fa 26 il 14 aprile
- - - Aggiornamento - - -
Specialistica di economia!
Mi ha raccontato che ci era uscito un paio di volte, tipo 6-7 uscite e poi lei gli ha regalato questo braccialetto per Natale. Quando glielo ha messo su però mi ha detto che si è sentito come legato, sembrava quasi volesse fargli capire che con quel regalo l'aveva fatto suo e l'aveva legato a lei. Cosi ci ha pensato un paio di giorni e poi le ha detto che era meglio smettere di frequentarsi perchè lui non provava nulla.
Quando mi ha raccontato la storia ci ho scherzato su e gli ho detto che mai gli regalerò un braccialetto se gli fa sto effetto, e ha cercato di spiegarmi che non era per il regalo; erano usciti poche volte, lui non era chissà che preso e glielo aveva detto fin dal'inizio, e lei gli aveva preso e allacciato il braccialetto come se volesse amanettarlo.
Comunque, indipendentemente da questa ragazza, che si è fatta vivo l'altra settimana tra l'altro, non voglio spendere più di 100 euro. Ok che il rapporto che abbiamo è meraviglioso, ma non andrei mai a spendere più di 100 euro per un ragazzo con cui mi frequento da cosi poco tempo!
- - - Aggiornamento - - -
Sono più brava e basta