Ogni anno vengono stilate le classifiche più disparate: le Star più pagate, quelle più sexy, quelle più antipatiche....
Nella classifica delle Star più potenti di Hollywood, quest'anno la novità è Johnny Depp, che con Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma ha incassato 73,2 milioni di euro negli ultimi 12 mesi, più di quanto qualsiasi altra star di Hollywood abbia mai guadagnato per essere stato solo attore in un film.
Quest'anno la classifica accoglie 29 volti nuovi, incluso Ben Stiller, la cui commedia Una notte al museo, ricca di effetti speciali e dal budget sostanzioso, ha incassato 456,1 milioni di euro in tutto il mondo. La sua partecipazione alla produzione del film gli ha fatto guadagnare 30,2 milioni di euro, più dei veterani della Celebrity 100 Adam Sandler (23,9 milioni di euro) e Will Smith (24,7 milioni di euro).
Gli attori di Hollywood guadagnano cifre da capogiro per ogni interpretazione, ma non tutti meritano i milioni di dollari delle loro faraoniche retribuzioni. Questa volta Forbes ha fatto i conti in tasca alle star e al 'valore di mercato' al box office dei rispettivi guadagni.
La classifica ha incoronato Matt Damon come l'attore che ha il migliore profitto in base allo stipendio: più del doppio rispetto a Tom Hanks e Tom Cruise.
Brad Pitt è entrato al secondo posto, facendo guadagnare 24 dollari per ogni dollaro del suo stipendio. L'indagine ha infatti rivelato che star del calibro di Tom Hanks, Tom Cruise e Will Smith hanno in media un ritorno rispettivamente di 12, 11 e 10 dollari per ogni dollaro di stipendi