ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Hollywood: i film che gli attori hanno rifiutato

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Hollywood: i film che gli attori hanno rifiutato

    Forbes ha stilato la classifica dei 10 importanti ruoli cinematografici persi da altrettante star.
    Ci sono film che diventano dei successi mondiali e i ruoli da protagonisti rendono gli attori che li hanno interpretati dei divi di grande successo. E la rivista Forbes in questi giorni si è divertita a stilare la classifica delle 10 star del cinema che hanno perso 10 ruoli importanti in film che poi sono diventati dei grandi successi.

    Come avreste visto Nicole Kidman su “The Reader”? E Gwyneth Paltrow a bordo del “Titanic”? Magari sarebbe stata Nicole Kidman a ritirare l'Academy Award per il ruolo di Hanna Schmitz in “The Reader” piuttosto che la protagonista Kate Winslet.

    E che dire del “Laureato” interpretato da Robert Redford invece che da Dustin Hoffman, che scorrazza per le strade americane con la sua fiammante Alfa Romeo rossa? Oppure Tom Selleck nei panni dell'intrepido Indiana Jones?
    Sembra fantasia, eppure grandi ruoli di film che sono rimasti nella storia del cinema spesso sono stati piuttosto “sofferti” e la scelta è stata difficile. In un'industria competitiva come quella cinematografica il casting è un momento cruciale e non può sussistere il dubbio di non aver scelto l'interprete giusto.

    Ci sono, ad esempio, negli Stati Uniti solo una manciata di attori, specie maschili, che fino ad oggi sono riusciti ad avere un ottimo successo di pubblico in tutti film in cui hanno recitato, nonostante che fossero ruoli assai diversi. Tra questi possiamo citare Tom Hanks, Will Smith e Matt Damon. In altri casi, invece, attori blasonati inseriti in ruoli non a loro conformi hanno fatto fiasco.
    Altre volte è la fortuna che aiuta. O meglio essere la persona giusta al posto giusto. Ad esempio, sembra che per “The Reader” che ha fruttato a Kate Winslet sia il Golden Globe che l'Oscar la prima scelta della produzione fosse appunto Nicole Kidman.
    Ma poiché l'attrice era in maternità i tempi di produzione si sarebbero allungati troppo e dopo un'attenta analisi si decise che Kate Winslet poteva adattarsi bene a ricoprire lo stesso ruolo. Parte che le ha dato i premi più importanti della sua carriera... pur essendo stata quasi una “seconda scelta”.

    Ma ecco la top ten dei ruoli mancati più clamorosi del cinema stilata da Forbes:
    1) Gwyneth Paltrow avrebbe potuto interpretare Titanic. Ma la star di Shakespeare in Love non si sentiva adatta. Mentre colse l'occasione al volo Kate Winslet che fu inserita nel cast.
    2) Il Diavolo veste Prada sarebbe dovuto essere interpretato da Alison Scott, ma dovette rinunciare perché incinta. Così il ruolo andò alla Hathaway.
    3) Marlon Brando e il Padrino sembrano un binomio perfetto. Eppure all'inizio sarebbe dovuto essere il premio Oscar Ernest Borgnine a interpretare quel ruolo.
    4) Ce lo vedete John Travolta a dire “La vita è una scatola di cioccolatini” su Forrest Gump? Ebbene lui rifiutò il ruolo che andò ad Hanks, ma poi disse di aver fatto uno sbaglio...
    5) Molly Ringwald sarebbe dovuta essere la protagonista di “Pretty Woman” il film che ha poi lanciato Julia Roberts!
    6) Nicole Kidman era stata scelta come Hanna Schmitz in The Reader, ma essendo in gravidanza ha dovuto rinunciare. Così è stata scelta Kate Winslet che ha conquistato in quell'interpretazione Oscar e Golden Globe.
    7) Il Laureato con Robert Redford? Sarebbe stata una delle ipotesi. Poi la parte andò a Dustin Hoffman.
    8) Il primo ipotetico cast de I Segreti di Brokeback Mountain era composto da Mark Wahlberg e Joaquin Phoenix, mentre poi furono scelti Jake Gyllenhaal e Heath Ledger.
    9) George Raft sarebbe dovuto essere l'interprete maschile di Casablanca. Solo in un secondo tempo fu scelto Humphrey Bogart per il ruolo che divenne una vera e propria icona maschile.
    10) Tom Selleck come Indiana Jones? Ebbene sì, Steven Spielberg nel 1981 offrì la parte proprio a lui, ma era troppo impegnato a girare il telefilm Magnum P.I. Così si optò per Harrison Ford.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma che ci fa "il diavolo veste prada" in mezzo a quei kolossal?
    è una cosa ridicola, un filmetto a livello di "natale sul nilo" al secondo posto di una classifica sui rifiuti più clamorosi?

  4. #3
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    No, Travolta NON può essere Forrest Gump

Discussioni simili

  1. Gli attori più potenti di Hollywood
    Da SteekHutzee nel forum Gossip e pettegolezzi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/7/2012, 16:25
  2. Collegare gli attori
    Da maya nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 98
    Ultimo messaggio: 18/12/2010, 11:33
  3. Film che hanno fatto la storia
    Da franco nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 3/3/2009, 20:10
  4. Film che hanno fatto la storia
    Da valave nel forum Siti preferiti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/10/2008, 8:58
  5. I grandi film che hanno fatto la storia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 14:38