ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19

Ristampe di Shoujo celebri

  1. #11
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Sailor Moon 1: Il dossier



    SAILOR MOON 1: IL DOSSIER
    Ci avete chiesto a gran voce le note esplicative di Sailor Moon, e data l’impossibilità di inserirle all’interno del manga per volere dell’autrice, abbiamo pensato di realizzare mensilmente questo dossier con tutte le spiegazioni del caso.
    Siamo sicuri che questo piccolo compendio renderà ancora più entusiasmante la lettura del fumetto!

    Pagina 9
    USAGI
    In giapponese significa ‘coniglio’. Il nome, letto insieme al cognome – Tsukino –, è un chiaro riferimento allo Tsuki-no-usagi, ovvero il Coniglio della Luna della tradizione estremo-orientale. Secondo la credenza popolare asiatica, sulla Luna vivrebbe infatti un coniglio. Questa credenza nasce dal fatto che è possibile notare, negli avvallamenti della faccia illuminata della Luna piena, l’immagine di un coniglio seduto sulle zampe posteriori accanto a un pestello da cucina. Numerose sono le leggende collegate a questa figura: in tutti questi racconti, il coniglio viene in genere descritto come un animale senza particolari capacità, ma dotato di coraggio e spirito di sacrificio, motivo per cui la divinità lo avrebbe ricompensato disegnando la sua immagine sulla superficie della Luna.

    Pagina 13
    HARUDA
    In giapponese significa ‘è primavera’.

    Pagina 18
    ODANGO
    È così chiamato un tipo di acconciatura con due chignon ai lati della testa. La sua forma ricorda i ‘dango’, dolce tradizionale giapponese fatto di palline di farina di riso.

    Pagina 44
    TUXEDO KAMEN
    Letteralmente, ‘maschera in smoking’.

    Pagina 54
    MIZUNO
    Nel cognome Mizuno compare il carattere di ‘acqua’, presente anche nel nome del pianeta Mercurio in giapponese, ovvero Suisei (scritto con i caratteri di acqua + pianeta/stella).

    Pagina 87
    RED BUS
    Una particolare linea di autobus pubblici giapponesi di piccola dimensione e di colore rosso.

    Pagina 88
    SHINIGAMI
    Dio giapponese della morte.

    Pagina 96
    PHOBOS E DEIMOS
    Nomi dei satelliti naturali di Marte.

    MIKO
    Giovani donne che lavorano presso i santuari shintoisti.

    Pagina 97
    HINO
    Il primo carattere del cognome equivale a ‘fuoco’, presente anche nel nome del pianeta Marte in giapponese, ovvero Kasei (scritto con i caratteri di fuoco + pianeta/stella).

    Pagina 99
    KAMI- KAKUSHI
    Nel Giappone antico, quando scomparivano dei bambini si usava generalmente il termine kamikakushi (letteralmente, ‘nascosti dagli dei/spiriti’). Questo modo di dire si usa oggi per indicare le persone che spariscono misteriosamente senza lasciare alcuna traccia.

    Pagina 123
    SHITENNO
    Letteralmente, ‘Quattro re celesti’. Nel buddismo gli Shitenno sono i divini guardiani dei quattro punti cardinali, ciascuno dotato di caratteristiche e poteri peculiari.

    Pagina 177
    KINO
    Il primo carattere del cognome equivale a ‘albero’, presente anche nel nome del pianeta Giove in giapponese, ovvero Mokusei (scritto con i caratteri di albero + pianeta/stella).
    GP Publishing

  2. # ADS
     

  3. #12
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    Sailor Moon lo compro
    bello sailor moon si si *-*
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #13
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ho notato che Sailor Moon in versione normale (quindi senza sovraccoperta) è in vendita anche nelle edicole!



    Ps. Obo il dossier da te inserito è molto carino, anche se alcune informazioni le avevo già lette in altri siti dedicati!

  5. #14
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    @obo: Ora capisco perchè in uno dei prim episodi di Dragon ball Goku porta la banda dei conigli sulla luna!

    Comunque sapevo che Makoto Kino significava fedeltà del legno, sicuri quindi che KI sia albero?

    Oppure è stato un errore di traduzione della pagina su Sailor Jupiter?

  6. #15
    vaniglia81
    Utente cancellato

    Predefinito

    ricordo ancora la versione sottiletta di Sailor moon di 37484859405 numeri.... menomale che hanno fatto questa ristampa fedele e contenuta

  7. #16
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    penso che prenderò rayearth, sailor moon non mi attira, inoltre l'ho sfogliato e i disegni non mi piacciono

  8. #17
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vaniglia81 Visualizza il messaggio
    ricordo ancora la versione sottiletta di Sailor moon di 37484859405 numeri.... menomale che hanno fatto questa ristampa fedele e contenuta


    Sinceramente spero sia più fedele l'altra, quando ho letto i dialoghi della ristampa mi sono messa le mani nei capelli..

  9. #18
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio

    Sinceramente spero sia più fedele l'altra, quando ho letto i dialoghi della ristampa mi sono messa le mani nei capelli..
    @Eurasia stai leggendo la versione della GP? che te ne pare?

  10. #19
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    @Eurasia stai leggendo la versione della GP? che te ne pare?

    Non sono molto soddisfatta, preferivo i dialoghi della prima versione. Quelli attuali mi sembrano più bambineschi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Frasi celebri dei fumetti
    Da AleXIII nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 120
    Ultimo messaggio: 3/5/2013, 14:39
  2. Frasi Celebri dei videogiochi
    Da AleXIII nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 2/9/2010, 15:20
  3. Scomparse celebri
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 1/9/2008, 13:56
  4. Le morti celebri.
    Da P S Y C H O nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 10/9/2007, 12:20
  5. Aiuto help ....scene celebri.
    Da dnt nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12/2/2007, 16:18