VGA (video girl Ai) è indiscutibilmente il manga più bello di sempre, e questo forum ha perso 100 punti non avendo una discussione che lo riguardi.. U_U
Bè, scherzi a parte, si tratta del mio fumetto preferito.. sono di parte.. <3
E' la storia di Yota, un ragazzo di 16 anni tragicamente timido, che non riesce a dichiararsi a Moemi, sua compagna di classe di cui è da sempre innamorato. Quando finalmente sembra decidersi scopre però che la ragazza è innamorata del suo migliore amico (suo di lui) Takashi, e decide così di farsi da parte.
Quel giorno però tornando a casa si imbatte nel Gokuraku Club, un videonoleggio molto speciale, infatti quando il ragazzo entra per curiosità trova una cassetta col titolo "Io ti consolerò - Ai Amano", spinto dalla curiosità lo affitta e tornato a casa mentre cerca di riprodurre la cassetta con il suo videoregistratore, che è danneggiato perché quella stessa mattina lo aveva fatto cadere per terra, il giovane viene investito da un enorme bagliore e scopre con sommo stupore che Ai è comparsa in carne ed ossa al suo fianco. Aver riprodotto la cassetta nel videoregistratore rotto, tuttavia, ha causato qualche "piccolo" inconveniente: il carattere e le "curve" di Ai risultano cambiati, e non si rivelerà affatto tenera e servizievole come previsto, ma un vero e proprio tornado.
Il danno inoltre fa innescare in Ai un "errore di sistema" che la porta a provare emozioni.
Nascono così numerosi intrecci romantici e cocenti delusioni: Ai cerca in ogni modo di far diventare Yota una persona sicura di sé, sperando così che Moemi possa innamorarsi di lui. Allo stesso tempo però, la bella Ai si innamora della semplicità e della gentilezza del ragazzo, ma decide di non dichiararsi, perché sa che la sua permanenza nel mondo "reale" è legata alla durata del nastro della videocassetta (un mese). A complicare la vicenda, interverrà il proprietario del Gokuraku (nonché creatore delle Video Girl), infastidito dal "malfunzionamento" di Ai, e deciso a ritirare il suo nastro dalla circolazione.
Forse la trama vista così non rende bene.. ma credetemi che ne vale davvero la pena, sviluppa moltissimo il concetto del sacrificio per amore, della forza di un sentimento con cui è possibile superare tutto, e della crescita individuale grazie a un'altra persona.. Inoltre contiene frasi e spunti che a distanza di anni risuonano ancora prepotenti nella mia mente..
Semplicemente immenso!!