Queste sono molto più soft dell'altra.. fortunatamente u.u
L'anno scorso con gli stessi amici dell'altra figuraccia, eravamo a S.Marino per le giornate medievali.. bellissime, ma a fine luglio con le stradine tutte in salita.. e quindi a fine giornata stavamo veramente trinciati!
Morti di fame approdiamo ad un ristorantino dove ci sediamo. Un cameriere ci porta la bottiglia d'acqua che avevamo richiesto ma dimentica i bicchieri.. restiamo così quindi tipo 10 minuti tutti a fissare quella bottiglia con l'aria di chi non beve da una settimana e ha perso tutti i liquidi XD a un certo punto io non ce la faccio più ed esclamo, nel mio dialetto:
"eh, e che c'amma 'ttaccà alla buttij??????!" (dobbiamo attaccarci alla bottiglia???)
e proprio in quel momento passa il cameriere morto di risate che risponde "scusami.. hai ragione..." ma aveva nel frattempo i bicchieri già in mano XD
Un'altra, dieci minuti dopo: arriva un altro cameriere, non italiano, dalla pronuncia un po' arrangiata. Con un taccuino prende le nostre ordinazioni, ed il mio ragazzo ordina una pizza "acciughe e capperi".
Ora, io ero distratta a parlare con le amiche e quando il cameriere ha fatto il riepilogo delle ordinazioni e ha detto "cappèri" invece di "càpperi" io giuro e spergiuro che ero convinta che l'avesse detto il mio ragazzo!
Allora mi giro e lo prendo per i fondelli.. "ahahaha scemone, cappèri??? ma che stai a dì!!!! ahahahahahaha deficente.."
Poi alzo lo sguardo e vedo l'espressione AGGHIACCIANTE del cameriere sconvolto che penso volesse darmi due o tre pizze... in faccia!