Allora, cominciamo subito col dire che questa non è propriamente una figuraccia ma più che altro un accanimento allucinante della sfiga contro di me.. perchè lo sappiamo tutti, la fortuna è cieca ma la sfiga ha undici decimi di vista elfica, lenti a contatto e zoom 99x.
Premessa: per Halloween, o per meglio dire Samhain, io e le mie amiche che giocano con me su una città virtuale (e con le quali ogni tanto cerchiamo di incontrarci pur essendo distribuite in tutta Italia), abbiamo deciso di andare a Triora, provincia di Imperia, anche detta "la città delle Streghe", in primis per il nostro credo religioso pagano e poi perchè su quella città virtuale facciamo tutti parte della corporazione delle Streghe, appunto. Ci bardiamo tutte in costume divertendoci da matte e andiamo a spasso per il paese con tanto di scopa. Io però a mia madre non avevo detto che sarei andata in Liguria (io studio a Roma dove ho una stanza), le avevo detto che sarei rimasta ad Ancona dalla mia amica... mentre invece lì ho dormito una notte e poi un giorno siamo andate appunto a Triora. Non mi dilungo sul motivo di questa bugia perchè è una storia troppo lunga...
Ebbene, a un certo punto arriva un tizio con una telecamera e ci chiede di parlare tra di noi per fare da sfondo mentre intervistava un tizio... poi dopo il servizio torna e ci riprende da vicino, ci fa parlare eccetera.
Pensavamo fosse uno così, di qualche rete locale... ma spenta la telecamera mi viene il dubbio e glielo chiedo... e lui mi risponde:
"RAI 1, RAI 2 E RAI 3"
O___________________________________O
allora vado nel PANICO..lui mi dice "non ti preoccupare" e io lo lascio andare ma poi mi riviene il panico e trascino tutto il gruppo al ristorante dove mi avevano detto che il giornalista andava a mangiare XD insomma gli sono andata a rompere gli zebedei mentre mangiava...
mi fa... "dove dovresti essere?"
io... "ad Ancona..."
tutta la troupe si piega in due dalle risate, una di loro mi fa alla Katiana e Valeriana: "BRAVA, BRAVA, BRAVA!" ma poi il tizio mi fa: "Va bene dai non ti mando in onda.."
io: "Sicuro? guardi che mia madre guarda il tg 3 volte al giorno.. e io domani lo guarderò"
la sua risposta: "Certo.. IO HO UNA PAROLA SOLA!!!"
Beh, la parola doveva essere "fo**iti" perchè il giorno dopo alle 13 e 30, ora di punta dei tg, su rai1 il mio bel faccino da schiaffi appare e si vede ben 2 volte nel servizio XD mi ha riconosciuto mezza italia e mi sono arrivate decine di sms.. il mio ragazzo mi ha chiamata dopo i titoli di testa dicendo che mi si vedeva e così sono riuscita a chiamare in tempo mia sorella per chiederle di lanciarsi sulla televisione e cambiare canale.. beh fortunatamente l'ha fatto! Per ora sono salva!
P.s.: immaginate la mia faccia quando uno di MEDIASET è arrivato chiedendoci la stessa cosa poco dopo... l'ho incenerito con lo sguardo XD