Vi racconto alcune figuracce:
1) Alle elementari : ero in classe assorta nello scrivere e all'improvviso entra la dirigente (non mi ricordo cosa voleva), io mi fermo a scrivere a metà conversazione e comincio a ''comprendere'' il messaggio, alla fine io alzo la mano per chiedere un'innocua informazione, lei mi chiama e io dico testuali parole: >> SCUSA NONNA ma...<< io mi sono fermata di colpo da quello che ho detto e lei più la maestra ci sono rimaste , e la classe a , io le avevo detto subito dopo un timidissimo :>> mi scusi...io non volevo chiamarla NONNA!!! << e lei si tranquillizzò... + o -.
2) Sempre alle elementari : era finita la mensa, io ero andata a casa a mangiare e quindi dovevo tornare, arrivo tardissimo e vedo chiuso il cancello a chiave ( vecchio e arruginito, ma molto forte) e io ero disperata e, cosa dovevo fare oltre a ''scavalcare'' il cancello ? Per me era decisa la decisione, andai sopra la panchina, sopra la panchina sorpassai il muro e mi ritrovai dentro (nel cortile), solo che la bidella stava andando ad aprirmi e con lei usciva la dirigente per andare...da un'altra parte, praticamente la bidella mi scoprì, mi prese per il braccio e cominciò a sgridarmi e la dirigente a prendere taccuino e penna per scrivere forse su di me...volevo sprofondare!!
3) Alle medie : Ero in gita, in pullman 5 stelle, vicino a 2 migliori amiche e al mio migliore amico, ( quindi se sei seduto dietro puoi notare che al 1° posto c'e la mia amica, nel 2° l'altra, nel 3° io e dall'altra parte il mio migliore amico con altri due suoi nuovi amici) io stavo parlando con lui della scuola e dei voti che prende ( 7+ - 8 1/2 ) e poi la mia amica del 1° posto spinge quella del 2°, io ero accostata per prendere la cicca e con il loro peso vado addosso al mio amico e finisce la reazione a catena con il mio volto rivolto verso ... penso l'abbiate capito e i suoi amici cominciano a urlare: >> Kamasutraa ! << lui mi guarda imbarazzato e mi dice: >> Sai cosa sarebbe bello? << ed io che ancora non avevo capito niente: >> Che cosa?! Vuoi dare retta a quelli!?! << e lui più rosso che mai : >> No no volevo dire che ti spostassi e che ti alzassi i pantaloni << io mi rimetto a posto e faccio alle mie amiche che stavano crepando dal con gli altri in coro.
Dimenticavo! La prof.ssa e il prof. ( marito e moglie) mi dissero di stare attenta, e gli amici del mio amico a gridare : >> Ah! Ah! Sfigata! Sfigata! << ed il prof. : >> siete più sfigati voi, Rin......niti! << loro gli fecero e poi... ebbero la loro LEZIONE .
Sò che ho scritto un romanzo...però spero che vi faccia ridere...
non dimenticatevi i commenti che sono le PERLE della COLLANA
( figuraccie = collana - commenti = perle )