i poteri esp in generale sono una realta'. che tu possa obbiettare su la pirocinesi ed altre cosette cosi eclatanti ci sta. ma test hanno dato risultati positivi come dicevo in percentuale interessante.la visione a distanza non é - come diceva erestor - un testa o croce quindi con probabilita' alte di riuscita. si tratta di disegnare o descrivere con minuzia di particolari luoghi od eventi lontani. anche una percentuale di riuscita del 2 o del 3 sarebbe comunque una prova che qualcosa esiste. qui abbiamo percentuali di successo ben maggiori.
come la sindrome del savant od i cerchi nel grano e persino gli ufo: é possibile che il 90% ed oltre siano truffe; ma ci sono cose che hanno lasciato prove concrete dell'esistenza di tali fenomeni.
qui non si tratta di abbracciare una dottrina e credere ad ogni fesseria ti venga propinata, per questo c'é la chiesa.... e rimanendo in tema potresti dire con certezza assoluta che dio non esiste? chi sei tu od io per affermare che un fenomeno non esiste? alla fine rimangono opinioni.
ma in questo preciso topic i risultati scientifici sono dimostrabili e sono reali. la visione a distanza é in fenomeno reale e provato.